La Juve mette nel mirino la trasferta di Empoli, dove i bianconeri giocheranno sabato. Oggi la squadra è scesa in campo al mattino al Training Center: nel menu di giornata esercitazioni su possesso palla, lavoro dedicato alla costruzione del gioco, allo sviluppo manovra e alla finalizzazione. Sono in forte dubbio Chiellini e Bernardeschi. Indisponibili sicuri Alex Sandro, Rugani, Chiesa, McKennie, Kaio Jorge e Dybala.

Domani è già vigilia di campionato: alle 12 in diretta su Juventus Tv parlerà Mister Allegri dalla Sala Stampa dell’Allianz Stadium: a seguire allenamento e partenza per la Toscana.

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Juve
Articolo successivoInfo viabilità per il prossimo match

4 Commenti

  1. La Juve ha comunque una rosa superiore a quella dell’Empoli … ma non ce nessunissimo dubbio che, per loro, alcune assenze sono piuttosto rilevanti … e parlo soprattutto di Dybala, Alex Sandro, McKennie, Chiellini e Bernardeschi e non ultimo Chiesa …anche se è infortunato da diverso tempo … Ragione di più per giocarcela senza nessun timore reverenziale … ma non per questo senza la giusta attenzione in ogni fase di gioco … Chiaro che non puoi pensare di giocartela in modo spregiudicato … ma nemmeno si può pensare di portare punti in cascina giocando prettamente in difesa … Rafforziamolo questo centrocampo … a 3 in difesa puoi giocare anche mettendo a centrocampo 4 uomini, con 1 trequartista e 2 punte … o anche con un 2-1 finale se vogliamo schierare i due tre quartisti … Percui un 3-4-1-2 o ancora meglio un 3-4-2-1. In parole povere … non lasciamo Asllani da solo in mezzo al campo … E’ bravissimo … ma con le grandi deve esser affiancato da Stulac … Ok … non sono l’allenatore … è giusto che ci pensi il mister … ma io un omino in più a centrocampo …ce lo metterei ………….

  2. Ci aspetta un calendario bruttissimo, abbiamo già giocato con le meno forti e questa partita è tra le più abbordabili che ci restano. Occorre non perdere perché siamo ultimi se guardiamo la classifica da Natale in poi. La Juve ha giocato fuori casa in Champions e non ha mai avuto in mano il gioco per 90 minuti, non facciamoci condizionare dal blasone !

  3. Non facciamoci condizionare dal blasone! Bravo! È quello che penso anche io. Poi abbordabile è una parola forte che non userei neppure contro una Salernitana in casa già retrocessa, perché il calcio non dà squadre abbordabili, però il concetto è chiaro: non facciamoci condizionare dal blasone! Al momento la Juve non è così forte o imbattibile. Però dobbiamo metterci tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here