Il commissario tecnico della Nazionale Italia Under 21 Nicolato ha parlato del “nostro” Tommaso Baldanzi, convocato nella rappresentativa giovanile per le due sfide amichevoli contro Serbia e Ucraina: “Giocatore di talento, cosa non scontata. Vede cose che altri non vedono: mi piace perché è dentro la partita, ha uno spirito combattivo, talento e qualità. Bisogna ovviamente vedere quando i livelli si alzano: non è detto che un giocatore buono per la Serie B o Serie A italiana sia buono per il livello internazionale. Ma per il campionato che sta giocando nell’Empoli merita di avere una chance”.

Articolo precedente73ª VIAREGGIO CUP | GRUPPO A – Risultati 1a giornata
Articolo successivoLa partita del tifo (Atalanta)
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

16 Commenti

  1. col nonno baldanzi avrebbe giocato come 2nd punta, alla di francesco, ed ora avrebbe 3-4 gol in piu’, xke’ e’ l’unico dell’attacco che vede la porta, con henderson o bajrami trequartista e satriano punta centrale. E sara’ Baldanzi la mela del disaccordo fra il presi dente e zanetti a fine anno. Con il presi dente che gli dira’ che se adoperato come trequartista, non ricavero’ piu’ di 10 milioni, quando da 2nd punta ne guadagnerebbe 25 milioni!

    • E’ potenzialmente il nuovo dybala e lo fanno giocare proprio come lui, lontano dalla porta.
      Mah.. chi ci capisce qualcosa con questi allenatori, sembra che ci studiano la notte per complicare le cose.
      Con quelle gambe corte e il baricentro basso, si mangerebbe i difensori in mezzo al pane ed entrerebbe in porta direttamente con la palla.
      Krakow2012 ha ragione

  2. Ho 63 anni. 52 li ho passati al Castellani.
    Ne ho visti di trequartisti in maglia azzurra: Della Monica, Incocciati, Bresciano, Vannucchi, Saponara, Verdi, Zajc, Bajrami…..ma nessuno forte come Baldanzi a vent’anni. Poi oh…. magari si perde crescendo, non lo possiamo sapere. Ma potenzialmente è un campione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here