Si torna a parlare del nuovo stadio e lo si fa questa mattina attraverso le colonne locali de “Il Tirreno”. Stando al sempre ben informato quotidiano livornese, l’Empoli ha raggiunto un accordo con il Credito Sportivo (banca pubblica italiana con gestione autonoma che dal 1957 ha finanziato il 75% degli impianti in Italia) che non si limiterà solo a una partecipazione finanziaria garantendo una parte del mutuo ma sostanzialmente subentra nel progetto alla società azzurra, cioè lo gestirà. 

A presiedere l’istituto che ha sede a Roma ora c’è Andrea Abodi, ex presidente della serie B. Sarà dunque il Credito Sportivo, ora, a portare avanti le operazioni, in tutte le direzioni, cioè a livello operativo ma anche politico con l’Empoli a restare il socio di maggioranza nella Rete temporanea d’impresa che sarà formata dai due partner. Sempre stando al quotidiano, nelle scorse settimane è stata ufficialmente informata l’amministrazione comunale. C’è stato, infatti, un incontro tra lo stesso Abodi e la sindaca Brenda Barnini. Abodi ha spiegato come intende muoversi e sembra che il summit sia stato positivo. Adesso si dovrà andare di nuovo alla ricerca di un’azienda che realizzi materialmente l’opera. Opera che, ricordiamolo, prevede una spesa di circa trenta milioni.

A settembre sono attesi i primi possibili sviluppi… TO BE CONTINUED

Articolo precedenteMercato Azzurro | E’ Zurkowski la prima scelta di mercato
Articolo successivoPresentate le nuove maglie per la stagione 2020/21

29 Commenti

    • Dove lo hai letto? C’è scritto solo che il credito sportivo entra come socio di quel progetto, portandolo avanti in prima persona, mica che lo cambiano

      • Non l’ho letto, me lo chiedo, perché immagino che il credito sportivo ti finanzi strettamente il necessario relativo all’uso sportivo non il contorno di ipotetici negozi.

  1. Nei giorni scorsi avevo sentito (molto) di sfuggita che saranno previsti incentivi statali per chi vuole rifare lo stadio, un po’ come i bonus ristrutturazione per le case. Ho capito bene? Qualcuno ne sa di più? Se fosse così potrebbe esserci un gran bel risparmio.

  2. Però Abodi !!prima fa la legge sugli Stadi…poi va a comandare il credito sportivo,un si può dire che un coglione
    Con loro almeno sa una possibilità
    Cosi saranno contenti quelli che un volevano che andasse al Corsi così praticamente e del Credito sportivo per un 75% e laltro 25 al Corsi che non tira un euro di tasca propria perché il mutuo lo paga il credito che gestisce li stadio

    • Ma che commento e’?Ti rendi conto cosa scrivi?Il Corsi lo stadio lo voleva fare con Enegan perché non voleva tirare fuori i 30 milioni (al limite 15 per il 50%) quindi non gli cambia niente,se non avere un differente partner commerciale.Per la famiglia prima che un impegno sportivo ,lo stadio è un affare edile.Non gli rimprovero niente, ci mancherebbe.Farlo santo subito perché non sarebbe il proprietari o al 100% mi sembra troppo.Ah dimenticavo, manca il solito rinco che tira fuori la storia del comune,della coop etc etc.

  3. Comunque la strada che va dal parco di Serravalle fino alla statale e che era prevista nel pacchetto ormai seguirà il suo iter comunale e ad inizio 2021 dovrebbero partire i lavori… quindi se intuisco ci potrebbe essere una riduzione nel costo finale per l’Empoli. Si prospetta anno senza tifosi e forse possibile riapertura a capienze ridotte fra qualche mese, per cui sarebbe stato e forse ancora l’anno giusto per lo stadio…anzi se ci fossero stati (sto fantasticando) i lavori adesso avremmo accettato meglio il non poter vedere le partite, banalizzando il discorso.

  4. Ovvia si ricomincia….. Pane per i giornalisti. Ma se si trattava di un centro commerciale senza fare nomi….. Fra 3 mesi era pronto, magari anche con un parcheggio a 3 piani.

  5. Ma a me che me ne frega di Un posto in cui dovrò poggiare il cu.lo..per 90 minuti ogni due settimane,e ,col covid,chissà quando poi ricapiterà.

  6. Basta con questa pagliacciata dello stadio..ma quanto dura ancora la presa di c….lo della società e della si……ca..basta per favore

    • Bravo Martinez.nella sede del tuo partito saranno contenti.Ma quelli come te li usano per ingrassare.A te ti faranno morire di fame prima di darti qualcosa …

    • Della sindaca? E che colpe ha il comune? Lo stadio lo voleva fare il Corsi a UFO cioè prendere una proprietà non sua e appropriarsene per 90 anni ,fai proprio dei ragionamenti alla Salvini cioè dare sempre nel colpe agli altri in questo caso la sindaca che non c’entra niente.
      Svegliati.

      • Mi sembra giusto che se spendo 30 milioni lo abbia poi in concessione.
        Altrimenti chiedi al Comune se ce li mette lui….

        • O potrebbe comprarsi un terreno e farselo da solo almeno è suo al 100% invece di puppare proprietà del comune pagato con nel tasse degli empolesi semplicissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here