Cosi come per il logo del centenario, l’Empoli presenta le nuove maglie per la stagione ventura affidandosi ai propri canali telematici. Svelate quindi le divise che ci accompagneranno per la stagione sportiva 2020/21 con la conferma di tutti gli stessi sponsor di maglia delle passate stagioni e con Kappa ad essere per il terzo anno lo sponsor tecnico.

La curiosità era rivolta alla terza maglia, per la sua colorazione. La società sta ancora sullo scuro e sceglie (come due anni fa) il nero. Totalmente azzurra, e totalmente pulita da grafiche e serigrafie, la prima maglia con richiamo a prima vista all’ultima Joma anche per il tono di azzurro. Gli esagoni, tanto cari al marketing, passano sulla seconda maglia che è totalmente bianca ma che al suo interno porta il “nido d’ape”.

La presentazione delle nuove maglie è stata affidata alle ragazze delle Ladies che domenica esordiranno in campionato e per prime sfoggeranno i nuovi completi. Per la precisione la Di Gugliemo e la Domping vestono la prima maglia, Toniolo la bianca e Prugna con la nera. La Fabiano con la divisa da portiere. In bocca al lupo a queste nuove maglie che, come detto, sono molto semplici e senza tanti fronzoli, un lavoro minimal, semplice e asettico, che non porta niente di nuovo con la sensazioni di aver già visto i tre completi anche se spesso la semplicità paga. Tutte le maglie portano con se il logo del centenario che per la prossima stagione sostituirà quello “classico”. Ci attendiamo di conoscere anche quella che sarà la maglia speciale per i cento anni.

Di seguito le maglie

Articolo precedenteNuovo Castellani | Un nuovo socio riapre le speranze?
Articolo successivoBuon campionato ragazze!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

36 Commenti

  1. Bella. Maglia azzurra semplice senza troppi fronzoli che la piazza invocava da due anni. Ora dite che è banale dai!
    A me le ultime due erano piaciute tantissimo.

    • Anche a me erano piaciute molto, ma a tanti piace solo fare i bastian contrari (e non tengono conto che le mode cambiano nel tempo)

  2. Contento siano le ragazze e non gli uomini a presentare la maglia. Loro hanno fatto un bel campionato e si meritano più visibilità e tutti i complimenti del mondo

  3. Ma prima o poi nella prima maglia lo metteranno un pantaloncino bianco.. calzettone a righe azzurri e bianchi..
    E per la seconda farei al contrario.

  4. Che schifo la terza maglia nera. Ma quanto era più bella amaranto o rossa.
    Il nero andrebbe lasciato solo al Casale Monferrato visto che lo hanno abbandonato pure gli arbitri
    Il nero è un colore che non andrebbe ricordato mai.

    • A me il ritorno alla classica tutto azzurra non dispiace, è come un reset agli obrobri degli ultimi anni.
      Solo che per il centenario a me sarebbe piaciuto un classicismo quasi estremo come per i 90 anni.
      Mi piacciono, ma penso che da quando non se ne occupano più Ciabattini e Assirelli abbiamo perso quel qualcosa in più

    • Ciao Nocchi, scusa il mio post è apparso come risposta al tuo per errore mio ma era a se stante, non intendevo controbattere a quello che dicevi.

  5. Sono tutte e cinque belline.. le ragazze.
    Per quanto riguarda le maglie, la 1° e la 2° vanno bene per un campionato normale, mentre farle così per un centenario vuol dire fregarsene totalmente e volere farlo passare sottotraccia.
    La maglia nera poi è la conferma di come ragiona la family..
    Vedrete che i ‘festeggiamenti’ intenderanno farli nel 21/22, anno XXX dell’Era Fasrizio Corsi.

  6. Almeno per il Centenario potevano usare l’Azzurro Royal classico e non mezzo celestino spero di sbagliarmi ma…. spero di sbagliarmi alreimenti voto 4! ForzaAzzurri!!

  7. Il moderno non piaceva? (1 anno fa erano state mille le critiche). Eccole semplici, per qualcuno banali, per me nella tradizione.
    Belle anche la seconda e la terza ….. ma chi vi accontenta?

    • E poi ci lamentiamo in Italia che c’è instabilità politica…..
      Se non andiamo d’accordo su una maglia, figuriamoci sul resto….

  8. Belle…tutte belle..quelle orribili di quest anno..pigiamino da far ridere…vedete quanto sono belle le donne..viva la f….

  9. Va bene che la family ama il nero, ma la terza maglia nera fa SCHIFO uno schiaffo alla storia dell’Empoli la terza maglia doveva essere AMARANTO lassù a MONTEBORO trovano sempre il modo di andare contro corrente.

  10. La nuova maglia azzurra semplice e classica BENE ! la seconda e la terza maglia non mi interessa come sono, l’importante e la maglia dell’Empoli FC, la maglia azzurra!

  11. Una delle divise più belle e celebrative erano quelle della promozione con Silvio Baldini , ai tempi di Bresciano Rocchi, di Natale, Vannucchi, Pratali, Busce etc etc.
    Forse anche la squadra ed il gruppo più forte, infatti arrivato pure in coppa Eufa

  12. Quella dello scorso anno non mi era dispiaciuta per il resto la nuova maglia La trovo veramente banale. Sono diversi anni che non abbiamo mai all’altezza della vostra squadra non so A me sembra che immagino assolutamente di fantasia e di gusto punto chiaramente è un parere strettamente personale

    • Quella dello scorso anno non mi era dispiaciuta per il resto la nuova maglia La trovo veramente banale. Sono diversi anni che non abbiamo maglie all’altezza della nostra squadra. Non so a me sembra manchino assolutamente di fantasia e di gusto. Chiaramente è un parere strettamente personale

  13. ..a me la maglia nera garba, e pazienza se vengo tacciato di fascista, m’importa un po’…mi garba ancora di più chi la indossa…tanta roba nina 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here