Non dovrebbero essere molte le ore che ci separano dall’annuncio ufficiale di Aurelio Andreazzoli come “nuovo” allenatore dell’Empoli. Come ribadito sabato scorso, la scelta è fatta – ormai da qualche giorno – e la guida della prima squadra azzurra per la stagione di A 2021/22 è stata affidata a colui che in serie A ci portò nel maggio del 2018. Nessuna sorpresa, soltanto i classici tempi tecnici per poter definire la parte contrattuale e burocratica, gli ultime accorgimenti e poi via con le firme e con l’annuncio ufficiale.

Già nella giornata di oggi potrebbe arrivare questo, al più tardi ce lo aspettiamo domani. Non si dovrebbe andare oltre anche perché la sensazione è che in questa stessa settimana ci possa poi essere la presentazione alla stampa. La curiosità è ormai svanita per quanto concede il nome ma alcune cose da capire ancora ci sono. La prima per esempio è sulla durata del contratto, capendo se sarà un annuale (magari con opzione) o si andrà ad un tempo più lungo. La seconda è sullo staff, parte assolutamente importante e determinante con la sensazione che il nucleo storico di Andreazzoli possa tornare in blocco. A tal proposito ieri, sulla sua pagina Facebook, Giacomo Lazzini (secondo di Andreazzoli nella precedente esperienza) ha cambiato la sua immagine di copertina mettendone una di lui calciatore con l’Empoli. Da capire anche se il discorso De Rossi sarà percorribile o resterà una fantasia da sotto l’ombrellone.

Con il disbrigo della pratica ufficiale si potrà dar via al nuovo corso azzurro e ci si potrà concentrare ancor meglio sul mercato, con il sentore che non sarà una rivoluzione, no, ma di movimenti ce ne saranno diversi. Capiremo poi, ma qui sarà quando Andreazzoli parlerà, se si vorrà dar prosecuzione al 4-3-1-2 o se invece ci potranno essere altre idee tattiche. In ultima battuta conosceremo nel dettaglio il programma del ritiro ed il suo inizio. Ancora poco da attendere per poter dare il terzo benvenuto, il secondo bentornato, a mister Aurelio Andreazzoli.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Un’altra giallorossa pensa a Romagnoli
Articolo successivoInfo biglietti Empoli-Juve “finali primavera”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

52 Commenti

  1. Che arriva Andreazzoli e s’è capita! C’avete fatto 46 articoli ! Fra un po’ si sa anche quante volte al giorno va di corpo!

  2. Magari lo portano al fresco in maratona superiore a dare una mano ad avvitare i nuovi seggiolini BLU NERI così poi si fa prima a chiedere la deroga.

  3. O ragazzi o datevi una calmata… ma perché un ci si gode la serie A senza stare a pensare a quello, a quell’altro, a quell’altro ancora… l’anno scorso s’era contenti di aver fatto 0-0 e di aver preso un punto a PORDENONE… o stiamo tranquilli… la società ha fatto quello che poteva per ora, ancora il mercato non è iniziato, o stiamo calmi…… e tifiamo piuttosto… e siamo ottimisti!!!! Forza Empoli!!!!!

  4. Se fossi in un dirigente calcistico proporrei solo contratti annuali agli allenatori, chi ci sta ci sta, altrimenti avanti il prossimo, perchè anche il contratto pluriennale con clausola di indennizzo per svincolarsi unilateralmente tutela sempre meno.
    Nello specifico, Andreazzoli per 10-12 partite allenate a Genova ha percepito 2 anni stando a fare il nonno e a divertirsi oltretutto sapendo che molto difficilmente sarebbe stato richiamato, tanto era Ballardini quello da richiamare nelle situazioni di difficoltà.
    Per andare a Genova era stato stracciato con l’Empoli contratto di altro anno a cifre elevate 400/450mila euro.
    Spero che abbiano proposto contratto annuale, perchè se la stagione non andasse come tutti speriamo lui è capace che possa anche star fermo l’anno prossimo e noi abbiamo la voglia di ripartire da allenatore fresco un nuovo ciclo. Se fa bene e ci salva può darsi che ritenga il suo ciclo finito, dopo la sfortunata notte di San Siro e non abbia più stimoli a rimanere.

  5. Un ci posso far niente, c’è e farò il tifo per lui ,gli chiedo solo di pensare per il bene dell’Empoli, poi venga quel che venga, ma non regaliamo nulla , gli scontri diretti deve essere lottati alla morte

    • dio bono tu hai fatto bene a dirlo, e io che pensavo che venisse per perderle tutte e che facesse il bene di qualche altra squadra..

      • Ci sta ,se metti come è andata e ha la zucca di marmo, anche sapendo che ci batti la testa ,continui a sbagliare fregandotene delle conseguenze
        MAREMMA IMPESTATA

  6. Sconfinata fiducia in Fabrizio & compagnia cantante; se non vi fosse stato il Presidente, l’Empoli FC giocherebbe con la San…. (con tutto il rispetto per tutte le squadre che iniziano con San).
    Pochi discorsi e aspettiamoci il meglio possibile per le nostre forze economiche. Il campionato inizia fra più di 2 mesi, abbiamo il tempo di allestire la squadra per mantenere la categoria, a dispetto dei 🦉 di turno, che mi pare non manchino.
    Forza Azzurri

    • Riborda è se capito se non c’era il c. O r. Si si faceva la fine del Siena la pistoiese ecc ,ma ora basta !

  7. 25 articoli al giorno…nemmeno dovesse arrivare guardiola. ma ora finalmente si potrà pensare al mercato e a rinforzare la squadra?

  8. Si è scelto la continuità, il bel gioco, la conoscenza del nostro ambiente….
    Se indoviniamo le mosse di mercato, io credo che ce la possiamo giocare alla grande, la salvezza.

  9. Non faccio i salti di gioia per Andreazzoli. Rischiamo di arrivare a fine dicembre con 12 punti… peggio di due anni fa

  10. Ho sempre legato agli investimenti la questione stadio ed in queste condizioni capisco che il Corsi non abbia certo voglia di spendere, però sinceramente UN LAVORO COSÌ non me lo sarei mai aspettato e mi sembra a dir poco ALLUCINANTE. Spero di sbagliarmi ovviamente…

  11. Amico Baco, continuità nel senso che vogliamo provare ad andare avanti e a cercare la salvezza attraverso il gioco.
    Ci riusciremo? Sarà esaltante!
    Non ci riusciremo? Ci saremo comunque divertiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here