L’otto giugno, dal 2012, sarà sempre una data importante. Forse la più importante. Inutile sarà a raccontare per l’ennesima volta quanto successo in quella incredibile notte empolese, ogni anno più o meno ci torniamo e quest’anno abbiamo rimarcato il tutto anche da un’altra angolazione attraverso i nostri pezzi specifici sul “Secolo Azzurro”.

Vogliamo allora – anche per colmare il vuoto del calcio che ancora è presente in attesa della ripartenza – soltanto tornare li e guardare. Vi vogliamo infatti riproporre, con il commento originale di Sky di quella sera la gara nella sua integralità.

Articolo precedenteLa FIGC potrebbe accettare le due retrocessioni dalla A.
Articolo successivoMonza, Vicenza e Reggina approdano in serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Dopo questa partita l’ieri era ieri e domani fu domani ….. attaccati a questi colori e a questa maglia come non mai prima …. amore, possesso, appartenenza ….. brividi, paura e infinita gioia!!!! Più di una promozione!!!!

  2. ….. spareggio di Cesena col Bs e questa…….le due partite dove ho pianto come un bimbo……solo che a Cesena lo ero effettivamente, e ci può stare, col Vicenza (quando fischiarono il rigore a loro) ero già adulto pieno, ma tant’e….😄😄😄😄

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here