Miglior modo per approcciarci al derby col Pisa non poteva esserci. Le due vittorie ottenute contro Pescara e SPAL hanno alzato il morale della squadra azzurra, dandogli la consapevolezza che, al netto delle difficoltà, la strada è quella giusta. C’è molto di Alessio Dionisi nell’avvio sprint dell’Empoli. I suoi ragazzi giocano bene ma soprattutto sono mossi da una voglia e da un entusiasmo che hanno contagiato anche l’ambiente.

Al tempo stesso è giusto predicare calma. Perché siamo solamente alla quarta giornata di un campionato lungo e difficilissimo, in cui i valori sembrano ogni volta di più appiattirsi. E i rischi sono dietro l’angolo. Già dalla partita con il Pisa, avversario sempre tosto da affrontare. I neroazzurri sono riusciti a fermare il Monza in casa e verranno al Castellani agguerriti.

Sarà una gara aperta, forse più tattica rispetto a quella vista martedì scorso. La squadra di D’Angelo irretisce spesso gli avversari e l’Empoli dovrà avere pazienza, aspettare il momento giusto per affondare il colpo. Sarà la terza gara in sei giorni, anche l’aspetto fisico conterà parecchio. Finora l’Empoli non ha mostrato segni di cedimento, è sembrato ben preparato atleticamente. Ma ogni gara ha storia a sé. E occorrerà rimanere concentrati per tutti i novanta minuti.

33 Commenti

  1. Se bastasse rimanere concentrati 90 minuti il Pisa l’anno scorso non le avrebbe perse!!!😂😂😂😂😂

    Queste sono partite che durano 100 minuti ed oltre in campo, e fuori è già cominciata dal gol di Tutino dell’anno scorso, perché loro avranno incredibile voglia di rivalsa. Il loro tecnico c’era, sarà il caso di metterci la testa altrimenti saranno guai. Va giocata come e meglio della Spal perché loro sono sicuro che sputeranno sangue.

    Forza ragazzi per noi è importantissima!!! Purtroppo non ci saremo, se non in pochi ma per molti di noi è più di Roma-Lazio per uno di Trastevere, understand??

    Ps: Bellini caldi i nostri tifosi con la Spal, non ci saranno gli ultras, ma i signori presenti si sono fatti sentire!!! Bravi!!!!

    PS2: Frattesi l’ha purgati ancora!!! 😂😂😂

  2. Sono d’accordo: Sarà una battaglia! Acuita oltretutto dal terreno pesante per la pioggia, annunciata copiosa e abbondante e che potrebbe sfavorire la squadra sulla carta più tecnica. Quasi quasi anch’io firmerei per un pareggio, ma non posso. Con un Moreo così, con un gioco bello come quello visto martedì con la Spal, con un allenatore sempre più convincente, con la maglia del centenario…..io voglio vince!!!

  3. …dai gente, va bene anche il pareggio, basta mantenere l’imbattibilità…anche se, ovviamente, non si parte mai senza l’idea di vincere. Anche coi tre punti, un Livorno d’anni fa, mettendo in cascina un monte di ICS poi arrivò in alto…..

  4. Ma quale pareggio ma voi state male… bisogna andare in A in scioltezza ma cosa firmate per il pareggio fate ridere.

    Asfaltare il Pisa

  5. I tifosi giustamente sognano, anche se 4 partite son davvero poche per sognare in grande, ma credo che sia anche giusto così. Un tifoso difficilmente fa il tifo per una squadra senza sperare che la propria squadra non vinca la partita. Chiaro che in A anche un pareggio contro la Juve vale come una vittoria, ma in B, nonostante squadre dal buon lignaggio, non vedo l’ammazza campionato o almeno ad oggi certe squadre favorite non hanno ammazzato un bel niente. Vedi il Brescia, il Lecce e la Spal. Capitolo a parte il Monza, perché sembrerebbe davvero attrezzato per fare il salto. Ma, assenze dovute al Covid da parte di diversi loro giocatori, dal dire al fare spesso c’è di mezzo il mare e i campionati non si vincono sulla carta ma sul campo. Probabilmente si son dimostrati superiori a noi perché forse più in palla di noi sotto il profilo atletico e perché probabilmente abbiamo avuto anche un po’di di timore reverenziale. Credo che se stasera invece del Pisa avremmo incontrato il Monza (un Monza al completo) avremmo visto una partita molto differente alla precedente. Son troppo ottimista? Può anche darsi ma penso che stasera il Pisa soffrirà molto di più delle due precedenti partite! Comunque fa bene il mister a dire che siamo solo alla 5 e che non bisogna fare voli pindarici e che si gioca una partita alla volta.

  6. Poveri “pisoti”…sempre a rincorrere…prima i fiorentini ora gli empolesi…..siete semplicemente dei “pisani”!

  7. Stasera che vinca il migliore!
    Ma sinceramente se si vincesse noi sarei tanto più contento, gao!
    Forza nerazzurri!!!!!
    💙🖤

    • rispetto allo scorso anno ti sei ridimensionato dopo che l’hai presa nel c…o andata e ritorno al 96esimo , non lo fai più il gradasso , sempre e solo forza empoli avanti anni luce rispetto al pisa

  8. 🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

  9. Forza empoli sempre cerchiamo di stare superconcentrati e il Pisa lo battiamo, peccato non esserci ma abitando lontano non saprei come tornare forza ragazzi battiamo il Pisa

  10. Avanti ragazzi coraggio, vinciamo questo derby con gli empolesi e rilanciamo le nostre ambizioni. Forza Pisa 💙🖤 per la nostra storia!

    • 🤣🤣🤣🤣🤣Presi a pallonate poveri pisani inferiori in tutto 🔵⚪🔵⚪🔵⚪🖕🖕🖕🖕😂😂😂😂😂😂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here