L’Empoli si gode il primato in classifica. La trasferta di Lecce, nonostante abbia lasciato più di un rimpianto, è stata archiviata. Alla fine il punto conquistato ha consentito all’Empoli di tenere a bada le concorrenti, di mettere un altro importante mattoncino per il futuro. Gli azzurri sono campioni d’inverno: un titolo effimero, certo, ma che dà speranze per il prosieguo del campionato.

Adesso si fa sul serio, sarà importante mantenere la concentrazione sempre alta. Al Castellani arriva il Frosinone, squadra difficile da affrontare, esperta, con il dente avvelenato per aver perso l’andata in casa. Sarà una partita insidiosa, perché i ciociari sanno che molte delle loro speranze di rimanere agganciati al treno promozione è legato al non perdere a Empoli.

Vedremo che partita sarà, indubbiamente il Frosinone punta molto sul fisico e, come dicevamo, sull’esperienza. L’Empoli dovrà calarsi nella parte giusta, interpretare la gara sapendo che questa potrà “sporcarsi”, a volte. La pazienza sarà una dote che gli azzurri di Dionisi dovranno continuare a mostrare. Adesso viene il difficile, l’Empoli sarà pronto per questo nuovo campionato nel campionato?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here