Empoli-Salernitana è una gara fondamentale per gli ospiti, un po’ meno per noi. Su questo pochi dubbi, visto che gli azzurri sono ormai sicuri della salvezza e i granata stanno lottando ancora per ottenere un risultato che avrebbe del miracoloso. Le motivazioni maggiori possono indurre a pensare a una Salernitana favorita, che avrà in più la carica del proprio pubblico nonostante giochi in trasferta.

Ma l’Empoli non vuole stare a guardare. Vuole provare a giocarsela, questa partita. Andreazzoli è stato netto, nel pre-gara: l’obiettivo è quello di regalare un’ultima gioia casalinga ai tifosi, che quest’anno sono in credito con la vittoria. E poi c’è quell’obiettivo dei quaranta punti da agguantare, che può rappresentare uno stimolo ulteriore.

La partita di oggi non sarà semplice e anche questo lo sappiamo. La Salernitana è in completa fiducia, lanciata verso una volata che fino a pochi mesi fa sembrava un’utopia. Ha approfittato del mercato, della presenza di un leader carismatico come Nicola, della lentezza delle concorrenti e anche del calendario favorevole. A Empoli si gioca gran parte della stagione e verrà col classico coltello tra i denti. Ma pensare che l’Empoli si presti a essere la vittima sacrificale è fuori da ogni logica.

Siamo certi che sarà una bella partita tra due squadre che si affronteranno sul campo per esprimere al meglio le loro potenzialità. Come sempre, vinca il migliore.

Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Articolo successivoGli azzurri si congedano dal Castellani con un pari e tanto rammarico per quanto sbagliato. Finisce 1-1 con la Salernitana
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

15 Commenti

  1. Si partita che con sole e caldo porterà a ritmi che a noi non sono ideali, un Verre, un Baldanzi ed un La Mantia possono essere importanti, meno un Henderson o Cacace

  2. pare che qualcuno fosse più contento a essere nella situazione della salernitana a sentire certi commenti. noi oggi si festeggia una meritata salvezza e non mi cambierei con la classifica che c’hanno loro. poi la partita la puoi vincere come no ma di sicuro non si regalerà nulla. anche chi andrà via vorrà fare l’ultima buona prestazione in casa per lasciare bene empoli.

  3. Mai visto uno come questo che tira a fare ciccia, se poteva gli vendeva anche i biglietti per andare SUI TETTI ai salernitani. Hai il settore ospiti, gli vendi quello se poi si comprano i biglietti da un’altra parte chissenefrega come succede ovunque ma OFFRIRE TU SOCIETÀ curve sud, curve nord, nord ovest o come cacchio si chiamano quelle innumerevoli FERRAGLIE mi fa PROPRIO INC.RE!!! E teniamo conto che NOI siamo salvi (e spero si salvino anche loro) e che non c’è rivalità altrimenti che SUCCEDEVA??
    Non te ne importa dei tuoi tifosi e allora oggi CONTA IL LAUTO INCASSO e festeggia con Jervolino MA CON ME NO DI CERTO!!!! E FACCI UNA CURVA che un se pole più !!!!!!!!!

    • “I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.”

  4. e secondo te se noi si aveva bisogno di punti si vendeva a loro tutti quei biglietti?? a noi le partite riniziano a contare il 13/14 Agosto. e visto che a Agosto c’è 4 turni organizziamoci bene. ad esempio io sto’ inserendo i periodi al mare a incastro.

  5. Unico modo per ns subire invasioni, sarebbe avere uno stadio piccolo (12.000) e tanti abbonati, ovvero due cose che non si realizzeranno mai.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here