L’Udinese è una delle squadre più in forma del campionato. Lo attestano i numeri e il ruolino di marcia delle ultime gare. Solo una sconfitta, patita a Napoli, poi tutti risultati positivi tra cui spiccano il roboante 5-1 al Cagliari e i prestigiosi pareggi con Milan, Lazio e Roma. In più sotto la guida del toscano Cioffi, i bianconeri non hanno ancora perso in casa.

I numeri e le condizioni pre-partita fanno pensare a un’Udinese favorita. Anche perché l’Empoli ha perso un po’ di smalto nel girone di ritorno e non riesce più a vincere, nemmeno fuoricasa. Vero che Andreazzoli ha sistemato la fase difensiva, riuscendo a prendere molti meno gol, ma l’attacco sta facendo molta fatica a ingranare.

Gli azzurri troveranno quindi una squadra ben disposta in campo, forte fisicamente e atleticamente. Servirà la miglior versione dell’Empoli, perché l’Udinese è una squadra che può sovrastarti, con la forza fisica dei suoi centrocampisti e gli strappi dei suoi attaccanti. Oggi potrebbero essere decisivi i dettagli e l’impressione è che non basterà fare una partita di contenimento come nelle ultime trasferte fatte.

Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Articolo successivoPRIMAVERA | Super Baldanzi e il Bologna è battuto: 2 – 1
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

6 Commenti

  1. Una volta tanto …partirei con il presupposto che all’andata gliene abbiamo rifilati 3 e oltretutto … se non ricordo male in rimonta … Loro sono più in forma di noi? Lo vedremo sul campo. Sono una squadra fisica e quindi sarebbe utile mettere in campo una squadra azzurra … più fisica possibile … Davanti 2 punte … possibilmente L Mantia e Pinamonti … in mediana Benassi, Stulac e Henderson (molto più tignoso di Bandinelli in marcatura) e naturalmente Bajrami sulla tre quarti … Ma anche dietro … oltre agli scontati Stojanovic, Romagnoli e Viti … penserei ad un altro inserimento a sinistra … Luperto … In pachina per una volta allenatore …. Mork. Scherzi a parte, ci penserà il mister a mettere in campo chi di dovere… partita difficile se non giocheremo come si deve … ma se lo faremo (e son sicuro che accadrà) stasera potremmo anche festeggiare una salvezza certa …………..

  2. Intanto x tutti quelli che parlavano di biscotto in Empoli spezia…andate a vedere Cagliari Sassuolo….che scandalo !!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here