Le indiscrezioni di questa prima settimana di calciomercato non si sono ancora tramutate in qualcosa di ufficiale. L’Empoli continua a sondare il terreno, alla ricerca di giocatori che puntellino la rosa a disposizione di mister Iachini. Facciamo un piccolo riepilogo, reparto per reparto, delle operazioni che potrebbe fare la dirigenza azzurra in entrata.

PORTA 
Nonostante Provedel sia finito nel mirino delle critiche, Accardi e Pecini sembrano puntare su di lui per il prosieguo del campionato. Considerando anche che alle sue spalle ci sono due riserve affidabili, l’Empoli non sembra intenzionato a prendere un portiere in questa sessione di mercato.

DIFESA 
Il casting è aperto, ma le opzioni non sembrano tantissime. Dovrà essere preso un calciatore in grado di muoversi bene con la difesa a tre. Si era fatto il nome di Ranocchia, ma l’interista non sembra rientrare nei piani. Poi si è parlato di Zukanovic e di Bani, con quest’ultimo favorito, ma ancora non ci sono stati passi decisivi in questa direzione.

CENTROCAMPO
Possibile intanto un rinforzo sulla fascia sinistra, visti i continui malanni di Antonelli e Pasqual. A tal proposito Lazaar è più di un’idea, soprattutto se si concretizzasse l’interesse del Newcastle per Zajc. In mediana, poi, c’è da fare il grosso della spesa. All’Empoli sono stati accostati i nomi di Murgia, Valzania (ma andrà al Frosinone), Rog (ma il croato del Napoli ha molto mercato) ma ancora nessuna candidatura forte.

ATTACCO 
La società ha fatto intendere che vuole acquistare anche un attaccante. Molti i nomi descritti in orbita Empoli. Il favorito sembra Kownacki, che la Sampdoria libererebbe in prestito. Lapadula, nonostante il Genoa pressi per scambiarlo con Krunic, non sembra scaldare i cuori. Sullo sfondo rimangono Matri e Trotta, che però sono contesi da molte squadre di A e B.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

40 Commenti

  1. Esatto Riccardo esatto … quando prenderanno chi c’è rimasto dietro suggerimento di qualche procuratore …. disinteressato! Naturalmente dopo avere ceduto all’utlimo secondo alcune pedine importanti a prezzi più bassi di quelli richciesti … mi chiedo: se devi cedere Krunic lo devi fare ora, devi dare un termine massimo che ti consenta di trovare un sostituto, altrimenti deve essere chiaro a tutti che il giocatore rimane ….

  2. Gli acquisti alla nostra portata sono :
    Ranocchia , bani , dimistj , lazzar, pasalic , murgia , cataldi , edera , Zukanovic , Rog , Ounas
    E CEDEREI SUBITO DIVERSI ELEMENTI :
    Pejovic , Lollo, Buchel , Antonelli ( Al bologna di corsa ) , Capezzi , Levan , Mraz

  3. Aggiornamento……. La Spal è su Murgia Ma siccome deve sfoltire la rosa il suo difensore centrale Costa verrebbe dato all” Empoli…… Fonte un giornale colorato…..

  4. Un portiere qualsiasi,un centrale di difesa al posto di maietta,un centrocampista,e all attacco basta fare giocare Rodriguez peggio di la gumina non è!

  5. Offerta da 5-6mlioni alla Lazio per Acerbi, o prestito fine a fine anno, non ce lo daranno mai ma chissà…

    Bani possibile, ma chi sostituisce, Maietta? è meglio Bani di Maietta? non credo sicuramente è giovane e forte fisicamente tutto qua.

    Se ti vuoi salvare il difensore deve essere forte davvero….prendere per prendere non ha senso.

    • per vostra informazione,

      e poi non ho voglia di rompermi i coglioxi con gente come voi…che vale quello che scrive…

      la Lazio ha pagato Acerbi intorno ai 2 milioni di euro
      (sembra 1,8 pr l’esattezza) al Sassuolo, è un giocatore a fine carriera perche ha 31 anni mi pare,
      il suo acquisto non va ultre i 5 o 6 milioni di euro…

      …gli altri, tipo il Genoa ha preso Sturaro, le sue scelte le fanno…la Spal ha preso Viviano anche il frosinone si stà muovendo..

      ti vuoi salvare? il difensore deve essere forte…senno’ tu poi stare con chi tu hai…

      un’alta cosa Mazzeo è un ottimo giocatore…informatevi…

  6. Tuttomercato invece dice che Marchetti potrebbe essere inserito come parziale contropartita nel caso in cui Krunic,che probabilmente ha chiesto di partire, venga venduto,soprattutto in seguito all’infortinio di Lapadula,uno dei profili papabili per lo scambio.

  7. Se non cercate un portiere un centrale un terzino un centrocampista e una punta siete veramente da perizia…… l amico balli sono convinto con un poco allenamento sarebbe più affidabile di quelli che abbiamo.. e come per il centrale bianconi farebbe meglio di quelli di ora..

  8. Riccardo ricordati che mi devi un caffè per la scommessa Donnarumma/La Gumina. Te l’abbono se un si piglia nessuno fino al 31 come dici te. Ci stai? Io invece dico che arrivano tre pezzi boni molto prima ….

    • Speriamo che tu abbia ragione te, ma sono sempre più dubbioso ….. sopratutto se mi vendono Miha ….. Allora ti offro anche 3 caffè

  9. Doveva già essere pronto qualcuno.
    I 10 punti casuali in 4 partite potevano illudere che eravamo apposto qualche tifoso che di pallone non capisce che scrive anche qui ma una società dovrebbe essere competente e vedere che nonostante quei punti i problemi c’erano e anche tanti.

  10. Con una squadra che decide di giocare abbassando il baricentro,un portiere sicuro nella propria area ed affidabile tra i pali è necessario.
    Conferirebbe senz’altro molta più sicurezza a tutto il reparto difensivo,invece anche nell’ultima partita,ho notato molta incertezza anche nelle fasi di amministrazione ordinaria del pallone nelle retrovie.
    Sicuramente la colpa di tutto ciò non risiede solo nell’estremo difensore,ma anche nei colleghi della difesa.
    Difatti auspicabile sarebbe l’acquisto di un portiere e di un centrale di rilievo.
    NOn prendo neanche in considerazione l’ipotesi relativa alla vendita di Antonelli,a meno che non ne venga preso uno più forte ed integro,ma non è che il mercato offra tantissimo e poi non è esattamente in quel settore di campo che secondo me bisognerebbe intervenire…

  11. Necessitiamo urgentemente di 5 ( portiere, 2 difensori, 1 centrocampisti 1 attaccante ) giocatori e noi si pensa a vendere tizio o caio…… Svegliaaaaaa se no si va di sotto già a marzo!!!!!

  12. Oggi intervista a Iachini su Stadio.
    Tra le altre cose dice che la società gli ha garantito che non cedono nessuno (salvo mega offerte).
    E dice anche che la squadra, a parte gli ultimi 15′ col Torino, ha sempre offerto un buon calcio.
    Se i dirigenti sono convinti di questo, credo che il mercato sarà povero di contenuti…

  13. allora, prima di tutto a gennaio è quasi impossibile per una società come la nostra fare un mercato decisivo in A: lo puoi fare in B, come l’anno scorso, perché in B ti prendi gli scarti della A tipo Maietta e fanno la differenza. In A a gennaio possono fare grandi cose solo le squadre con un budget più alto del nostro, tipo il Bologna che sta provando a fare la differenza, speriamo i suoi acquisti deludano sennò la vedo dura…mi ripeterò, ma i nostri errori sono stati in estate, quando il mercato lo fai con calma e sono stati sbagliate TUTTE le operazioni, e poi con il cambio in panchina, perché prendendo Iachini cambia totalmente lo schema e devi cambiare troppi uomini. Per giocare con Iachini devi comprare per forza un portiere, uno-due centrali di difesa e un medianaccio cattivo. Ma per noi trovare questi giocatori a gennaio è difficilissimo, puoi prendere o gente scarsina che non ti risolve nulla, oppure devi spendere cifre che noi non spendiamo. Ormai è stato sbagliato tutto, resta solo da aggrapparsi alla A con la grinta e col C.lo, sperando che oltre a Chievo e Frosinone un’altra rivale faccia ca.are anche nel girone di ritorno, non vedo altre chance. Se però non si piglia un portiere, per favore si rimetta in campo Terracciano, che ha sbagliato solo una volta a Parma, il suo accantonamento è davvero inspiegabile

  14. Provedel:Accardi e Pecini sembrano puntare su di lui per il prosieguo del campionato;considerando anche che alle sue spalle ci sono 2 riserve affidabili.
    Ahahahahahahahahahahahahahahahaha
    Di tre portieri non se ne fa 1 a modo…
    L’unico accettabile è Terracciano, ma non è è sicuramente un portiere da serie A….se non si prende un portiere discreto che sappia gestire la difesa si va da poche parti con una media di 3 gol subiti a partita…

  15. Ma scusa eh….ammettiamo pure che il Bologna (con Sansone e Soriano) prenda il largo e ci saluti. Te credi che Chievo Frosinone Spal Udinese Genoa e Cagliari abbiano gente come Ciccio Caputo, Traorè, Bennacer, Krunic, Zajc e Di Lorenzo? Sei convinto di si? Fo pè chiedere eh….
    Come mai, te lo sei chiesto, mezza serie A vorrebbe mettere le mani sui nostri talentini? E per mezza serie A intendo anche Roma, Napoli, Inter eccetera. Magari si, ok, si potrà anche retrocede. Ma ce la giocheremo alla pari con le altre (escluso il Bologna, diamo per scontato questo)

    • sì peccato che al momento il Bologna sia l’unica squadra dietro di noi, quindi se loro migliorano e il resto rimane uguale si retrocede!! Poi oh, mi direte che siamo Empoli e retrocedere non è un dramma, e io dirò ok, ma visto le premesse della stagione scorsa, dove avevi una squadra che (ora mi sfotterete) con un paio di innesti azzeccati (specie un mediano e un centrale meglio di Silvestre) poteva andare in Europa, mi sembra veramente un delitto ritrovarsi messi così, un suicidio sportivo in piena regola

      • Europa!!!?? Ma come fate a partorire queste boiate?? Te pensavi con Castagnetti e Donnarumma e con due/tre innesti di andare in Europa?? Solo perché avevi dominato il campionato di B??? Ahahah

        • prima di tutto puoi anche mantenere un tono molto più calmino nelle risposte. Dopo di che il Parma è in piena zona Europa, quando primavera scorsa da noi ne ha presi 4 secchi secchi, poi loro hanno lavorato bene e noi malissimo. Castagnetti non da A, ma al suo posto s’è preso Capezzi!! Donnarumma poteva essere tenuto come riserva, per adesso i 9 milioni di La Gumina sono stati buttati, ci prendevi 3 buoni giocatori, ad esempio un portiere e un centrale oltre a una punta onesta…ma molto meglio fare gli spiritosoni vero?

          • 3mp0l1, hai espresso in maniera chiara e precisa considerazioni che solo i filo(lingua)-societari non condividono

  16. Io credo che se si gioca così caro Claudio si vada da poche parti…perché se I giocatori buoni si tengono in panchina o si fanno giocare in un ruolo che non è il loro è normale che vogliano andare via…e se I nostri pezzi da novanta vogliono essere ceduti e questo è quello che sta trapelando mi pare…allora siamo già spacciati a prescindere…siamo diventati la squadra più inguardabile della serie A….nelle prime 5 partite con iachini, la fortuna ha girato dalla nostra parte anche perché abbiamo giocato contro squadre veramente scarse a parte l’atalanta e sono sicuro che quei risultati li avremmo portati a casa anche con andreazzoli….l’empoli per salvarsi in seria A deve avere un buon portiere e una buona difesa e deve giocare a calcio come ha sempre fatto….perché se si prende 3 gol a partita è difficile che se ne faccia 4…se ne prendiamo 1 forse un pareggio a casa si porta….

  17. Kownacki al fortuna Düsseldorf, fonte di marzio.
    Tra i nomi letti nell’articolo gli unici seri sono Zukanovic, Murgia e forse Lapadula.

  18. Lapadula mondo gatto s’è fatto male ieri in allenamento. E lo vole anche l’Udinese….

    Frankie si, su quello siamo tutti più o meno d’accordo: mercato estivo sbagliato. Ma nonostante questo, a ora, saresti salvo. E le partite che dovevi vincere l’hai vinte. Quello di ora si chiama mercato di riparazione apposta. Si riparerà gli evidenti errori estivi. Vedrai. E la salvezza, stai tranquillo, c’è la giocheremo fino in fondo.

  19. Io credo che,senza voler fare l’allenatore,che una squadra come la nostra,imbottita di tante mezzepunte di valore doveva adottare un modulo 4-2-3-1….senza se e senza ma….tanto di punte eccezionali ce né una sola ed è Caputo che alla fine se deve correre di qua e di là come ha sempre fatto,lo può fare come punta unica.Hai 3 giocatori come Traorè,Zajc e Krunic,(e all’ occasione anche Ucan)che dietro quella punta ci starebbero alla grande e se gia due di loro giocano da interni e devono anche contrastare lo potrebbero fare benissimo lo stesso anche con questo moduloE poi….la sofferenza non è stata sempre nel mezzo del centrocampo?Ce ne metti due e risolvi il problema…Attualmente ci potevi metter Bennacer e Acquah….con il mercato di gennaio affiancare un bel mediano accanto all’algerino e di sicuro nel mezzo contrasti come si deve.La difesa avrebbe patito meno le scorribande degli avversari,soprattutto centralmente,dove specialmente con il nuovo mister,si vede arrivare le altre squadre facilmente e senza fatica al limite della nostra area.Detto questo adesso ti compravi un paio di difensori e rimettevi in porta chi fino ad oggi a meritato di essere titolare….cioè Terracciano!Avremmo continuato in parte a sciorinare un gioco più produttivo e redditizio….invece di giocare un calcio così triste.Quello che dispiace e sentire sempre un allenatore che dice che quella partita potevamo andare in vantaggio,quell’altra si poteva pareggiare benissimo,addirittura che con il Torino abbiamo sbagliato solo gli ultimi 15 minuti e che nel primo tempo non avevamo rischiato che pochissimo.Ma Iachini se nè accorto che la palla la tengono sempre gli altri e che adesso minimo ti tirano 15 volte in porta e te ci tiri con il contagocce?Ma soprattutto se né accorto il presidente e tutti i dirigenti di cui si è circondato?Naturalmente come sempre è il mio parere….il parere di un tifoso….ma i tifosi alla fine hanno anche gli occhi per vedere e quando hanno visto centinaia di partite degli azzurri come me e come altri forse proprio sprovveduti non sono…..Guarda caso la società cerca un paio di difensori,un centrocampista centrale e una punta…..e noi tifosi un si chiedeva la stessa cosa?Speriamo di aver torto almeno sul modulo e che il 3-5-2 sia il modulo che ci porterà alla salvezza….ma credo che se Iachini lo cambiasse(tanto per 2 anni rimane lui visto il contratto stipulato)forse ,anche se naturalmente con gli accorgimenti giusti,la salvezza arriverebbe più facilmente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.