Stamattina, alla Scuola Primaria “G. Galilei” ad Avane, ennesimo incontro per il progetto Scuola del IMG_1471Tifo. Con il Presidente dell’Unione Clubs Azzurri Athos Bagnoli e Claudio Del Rosso, il nostro Gabriele Guastella si è sottoposto al fuoco di fila della domande degli alunni delle classi Va A – Va  – IIIa A  sui tanto aspetti del mestiere di giornalista. Presenti le Insegnanti Colantuono, Gaetani, Giovannelli e Lavanga.

 

L’ora di incontro è volata via in un attimo tante sono state le curiosità dei bambini alle quale Gabriele ha dovuto rispondere. Molte domande davvero argute e affatto banali. Simpatico quando, su richiesta di alcuni alunni, Guastella ha simulato 2 minuti di Radiocronaca di una gara. Prossimamente saranno ad Avane anche gli altri protagonisti del calcio come giocatori dell’Empoli FC ed Arbitri ma pure rappresentati delle Forze dell’Ordine.

 

 

IMG_1474

L’esperienza già avviata stamattina ad Avane si è già ripetuta in altre Scuole del Circondario e si ripeterò anche in altre fino a coinvolgere circa 1000 bambini, i loro Insegnanti, e magari anche i genitori.

 

 

Da qui si capisce quanto giusto ed opportuno sia stato il riconoscimento che il Comune di Empoli ha voluto attribuire alla “Scuola del Tifo” con il “Premio Aramini 2014”.

IMG_1481

fabrizio fioravanti

Articolo precedenteDal campo | un dubbio e mezzo per Sarri
Articolo successivoVIAREGGIO CUP – Ecco le Semifinali
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here