Grandi manovre in casa azzurra, con due nodi non da poco da scioglire come la scelta del nuovo allenatore e l’addio di Carli da colmare. Si perchè la società azzurra, da quello che trapela, ha voglia di riempire la casella attualmente vuota nel ruolo di Direttore Generale dell’area tecnica. In questi ultimi giorni abbiamo speso varie volte il nome di Pietro Accardi come nuovo uomo principale del mercato azzurro, ma la cosa non dovrebbe andare propriamente in questa direzione.

Pietro Accardi resterà all’Empoli e resterà nell’attuale prestigioso ruolo di Direttore Sportivo. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la firma sul contratto che certificherà il prolungamento della collaborazione tra l’ex difensore di Samp e Palermo con la nostra società. Accardi sarà una figura importante sia all’interno dello spogliatoio sia nelle dinamiche del calciomercato, ma soprattutto sarà la guida interna di colui che arriverà per ricoprire il ruolo ancor più importante di DG. Al momento non c’è  grande chiarezza da questo punto di vista, tante idee che andranno messe in ordine entro breve tempo per poter (dopo magari una serie di colloqui) arrivare al nome giusto. Quello di Baccin pero’ potrebbe essere un nome spendibile e se Carli dovesse andare a Palermo come sembra, rappresenterebbe uno scambio “alla pari” tra le due società neoretrocesse.

Una scelta comunque non semplice perchè, alla stregua di quella dell’allenatore, ci dovrà essere molta oculatezza visto il momento particolare. Dovrà essere una figura che oltre a spiccate doti prettamente professionali dovrà essere bravo anche nella comunicazione ed arrivare al cuore della gente, perchè l’acquisto più importante che dovrà fare la società (ed il nuovo DG) sarà quello di riportare il pubblico e tutto l’ambiente dalla sua, e l’operazione è meno semplice di quanto si possa pensare.

Articolo precedenteLa firma del Direttore – “Qualcosa è cambiato”
Articolo successivoDiretta TV PE | L’analisi della stagione
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

38 Commenti

  1. complete boycott of the structure created by “corsi we are family” until effective removal of the cause of this infection.

    set up of a stock structure, threshold on max amount held by each shareholders.
    main shareholder is the local council

  2. DS va bene si certo,ha fatto un’annata strepitosa in questo ruolo.Dovevano partire da lui per la pulizia!!Invece di tenerlo a fare non si capisce cosa,NO COMMENT

  3. Secondo me avere due figure, una come DS ed una come DG, mi pare uno spreco inutile di persone e denaro.
    Non dovevamo tornare a fare l’Empoli? Non siamo in serie B e dobbiamo risparmiare?
    Ed allora, come si farà il ritiro a Vinci e ci si allenerà ai 40 gradi del Castellani, nominiamo una figura unica di Direttore, che sia al contempo generale e sportivo.
    Punto.
    Il problema è che bisogna trovare qualcuno “bravo” e “nuovo” e, sinceramente, Accardi (seppur nella veste parziale di DS) non mi pare né l’uno né l’altro.

  4. Dai commenti sono sempre più convinto che ci stiamo fiorentinizzando. Tutto no e sempre no a prescindere. Lo volete capire che il Corsi non va via? O forse, qualcuno di voi gli ha fatto un’offerta economica per acquistare l’Empoli? Ci sono compratori? No. Allora punto. Corsi ha sbagliato tutto quest’anno come ne ha azzeccate tante gli anni scorsi. Volontariamente? Non lo so… forse. Ma non ci sono alternative. Prima di giudicare quelli nuovi, aspettiamo; non siamo i fiorentini! Forza Empoli sempre e con chiunque.

  5. Scusate ma come mai in tanti ce l’hanno così con Accardi? Non credo che le sue decisioni siano state poi così decisive per portare a tutta questa acredine nei suoi confronti.

  6. Accardi non è più presentabile, evitiamo di fare certe scelte, sarà un’annata molto difficile questa e non siamo più disposti ad essere presi in giro. Abbiamo parlato, se avete capito sapete che scelte dovete fare. stop non aggiungo altro

  7. Nominalmente “promosso” DS ma in realtà è rimasto a fare il team manager. E visto com’era unito lo spogliatoio questa stagione, avrei dei dubbi anche sul riconfermarlo con quella mansione.

  8. Chiacchiere, chiacchiere solo chiacchiere, ultras da dietro la tastiera , il presidente ve lo rigira un altra volta. E senza vas….. a !

  9. Tanto ha deciso, decide e decidera’ Corsi.
    E l Empoli e’ il suo partito azienda, per cui promozioni, retrocessioni, stadio, ecc. seguono sempre e solo una logica di profitto.
    Tutto il resto sono cazzate per illusi.

  10. Non è corretto blue brothers a Pisa ha fatto di tutto per raddrizzare una situazione disperata non causata da lui, il Latina era già fallito quando è andato li.
    Attenzione a Gazzoli si è liberato dal Vicenza oggi ed è vicino alla Versilia………

  11. Fabrizio lucchesi è la figura giusta per l empoli. Accardi responsabile come altri vada a casa.poi ds e basta un direttore generale mi sembra troppa gente inutile che non serve a niente!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here