logo-pistoiese-2  PISTOIESE 2
 logo empoli  EMPOLI 5

 

 

 

Reti: 13′ Minincleri ,21’Rugani, 28′ Pucciarelli, 51′ Maccarone, 63′ Signorelli, 89′ Buglio; 91′ Più

 

 

 

 

 

PISTOIESE: Sambo, Giovannelli, Nocentini, Varutti, Belli, Gambadori, Cecchi, Lasme, Toledo, De Angelis, Minincleri. A disp.: Olczak, Collacchioni, Molnar, Varricchio, Giordani, Vianello, Buglio, Bigoni, Peluso. All.: Massimo Morgia.

PISTOIESE 2T: Olczak, Nocentini, Molnar, Giovannelli, Giordani, Varricchio, Vianello, Buglio, Bigoni, Peluso, Saccà.

 

EMPOLI: Pelagotti (75′ Pacini) Laurini (80′ Konate), Accardi (63′ Hysaj),  Rugani (60′ Romeo), Barba, Valdifiori (57′ Ronaldo), Castiglia (75′ Gargiulo), Croce (60′ Signorelli), Pucciarelli (80′ Più), Shekiladze (73’Frugoli), Maccarone (60′ Mchedlidze), A disp.:  .  All.: Maurizio Sarri.

ARBITRO: Pacini di Pistoia.

NOTE: 23′ Ammonito Barba. Angoli 5-7

 

 

 

ptempPositivo il secondo test amichevole per gli azzurri, che dopo la clamorosa sconfitta di Ieri a Arezzo si impongono al “Melani” di Pistoia per 5-2 contro la Pistoiese che guida il girone F della serie D (stesso girone dell’Arezzo). Al di là del risultato la squadra oggi è piaciuta soprattutto per l’atteggiamento e per il ritmo rispetto alla gara di ieri. Fra l’altro la squadra locale (che non perde da 30 gare ufficiali) è parsa una squadra più tonica e organizzata rispetto agli aretini incontrati ieri.

Sarri ha ruotato tutti gli uomini a sua disposizione proponendo il canonico 4-3-1-2 con Shekiladze nel ruolo di trequartista che ispirava la coppia d’attacco composta da Pucciarelli e Maccarone. Valdifiori consueto metronomo del centrocampo con Castiglia e Croce ai suoi lati. La gara ha fatto vedere due squadre che si affrontavano con un buon ritmo e ha registrato l’immediato vantaggio della Pistoiese frutto di una buona trama con la difesa azzurra che si era fatta sorprendere. Poi però gli azzurri hanno proposto interessanti trame chiudendo il primo tempo per 2-1. Nella ripresa girandola di cambi e azzurri che dilagano per il 5-2. Nel complesso una prestazione convincente.

 

                                                                  CRONACA

0′ giornata coperta davanti a circa 200 spettatori che gremiscono la tribuna del “Melani”. La gara inizia con 15 minuti di ritardo perchè non si era presentato il direttore di gara.

2′ Bel cross di Toledo per De Angelis che obbliga Pelagotti al tuffo ma l’arbitro lo ferma per fuorigioco.

4′ spunto di Shekiladze all’altezza del lato corto dell’area il suo tiro trova Sambo pronto alla parata.

10′ Primo angolo per gli azzurri. batte Valdifiori che mette al centro per Barba che a due passi dal portiere manca l’impatto con la palla. Sfera che rimane tra i suoi piedi ma conclude debolmente.

13′ Vantaggio della Pistoiese!!!! lancio di Toledo che taglia fuori la nostra difesa imbeccando Minincleri che defilato sulla destra batte Pelagotti con un preciso pallonetto.

19′ punizione battuta da Valdifiori in mezzo ci prova Maccarone palla respinta dalla difesa arancione.

21′ GOOOLLLL  Dell’Empoli. Sul secondo corner Degli azzurri cross di Valdifiori che pesca il perfetto inserimento di Rugani che batte Sambo.

23′ Primo ammonito della gara è Barba per un fallo nella nostra metacampo.

28′ GOOLLLLL dell’Empoli. Cross di Croce per Pucciarelli che conclude di prima intenzione con palla che viene deviata da un difensore di casa e si infila all’angolino.

34′ Valdifiori pesca Croce sul filo del fuorigioco il pescarese poi si trascina la palla oltre il fondo.

                                             2° TEMPO

46′ Azzurri in campo con la stessa formazione, gli arancioni si presentano in campo con ben 10 cambi.

47′ staffilata di Valdifiori da fuori area che obbliga Olczak alla deviazione in tuffo.

49′ La Pistoiese non si arrende angolo da sinistra palla che attraversa l’area piccola provvidenziale è l’intervento di Laurini sulla linea.

51′ GOOOL Dell Empoli Croce scatta sulla destra taglia un pallone d’oro per Maccarone che non lascia scampo a Olczak.


57′ ci prova Peluso da fuori sugli sviluppi di un corner il suo destro in bello stile si perde a lato.

63′ GOOOL DELL’Empoli azione che si sviluppa sulla sinistra Pucciarelli mette in mezzo per Mchedlidze che colpisce il palo, sulla ribattuta vincente è la stilettata di Signorelli.

70′ Ci prova Mchedlidze su calcio di punizione la palla che colpisce la barriera ma l’ultimo tocco è di un giocatore azzurro.

72′ ci prova Ronaldo dai 25 metri spostato sulla sinistra palla alta.

80′ Cross di Hysaj palla che attraversa l’area per l’accorrente Signorelli che arma il destro che viene disinnescato da Olczak.

87′ Conclusione di Mchedlidze dai 20 metri con palla che si perde alta sopra la traversa.

88′ azione di Mchedlidze sulla destra il suo cross viene respinto dalla difesa di casa.

89′ Secondo gol della Pistoiese con Buglio innescato da Vianello batte Pacini in uscita con un preciso diagonale.

91′ Gooool Dell’Empoli su capovolgimento di fronte azione manovrata con Mchedlidze che imbecca il giovane Più che con freddezza sigla il 5-2.

94′ Dopo quattro minuti di recupero termina il secondo test amichevole degli azzurri terminata con la vittoria per 5-2

 

 

Da Pistoia

Stefano Scarpetti

Articolo precedente" Il Punto ", con Alessandro Marinai…
Articolo successivoUFFICIALE : Eramo è un calciatore azzurro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Bravi ragazzi!!! Però, se come si legge oggi, di RUGANI abbiamo venduto anche l’atra metà al Sassuolo Juventus siamo dei coglioni!!! Sicuramente resterà con noi fino a giugno ma era un punto di forza della squadra per il prossimo anno in serie A.

  2. Qualcuno si e’tranquillizzato? O c’e’ da dire qualcosa per i 2 goals subiti? O perche’ Levan non ha segnato ma ha preso il palo…..Intanto facciamo un plauso a Carli che ha portato ad Empoli Eramo….Arriva in prestito….ma con diritto di riscatto se raggiungiamo la serie A……GRANDE CARLI……

  3. Sono solo chiacchere senza fondamento…… fatte da giornalisti televisivi che non sanno un bel niente e parlano solo per sentito dire e che probabilmente fino ad ieri sera non sapevano ne chi fosse Rugani e nemmeno dove giocasse….Carli sa quello che fa, credo che abbia dimostrato la sua grande bravura, pur senza avere un portafoglio gonfio…..

  4. Hai detto tutto te Daniele…2 gol presi da una squadra non di serie D, ma diciamo, già come valore, da attuale Lega Pro Seconda Divisione.

    Michelidze non ha segnato.

    È arrivato Eramo…bah!!!

    L’ unica buona notizia è che Missiroli andrà o a Catania o a Pescara o altrove ma non da noi e quindi Rugani resta e gestiremo a nostro piacimento il nostro 50%.

  5. viola e sassuolo (che nemmeno voi sapete in doe giocate e di dove vu siete brutti 4 gattacci spennacchiati che avete meno tifosi voi dell’unica altra squadra con le vostre maglie e cioe il TUTTOCUOIO che ha nemmeno 9000 abitanti e gioca in c2) VI STRAODIO……

  6. S’ ostina…..se vogliamo parlare tanto per fare 2 risate ok…va bene, se poi sei convinto di quello che dici…..ok va bene lo stesso….in democrazia ognuno puo’ esprimere il suo parere ed io lo rispetto anche se non sono daccordo……ma che tu continui a remare contro una squadra da ben piu’ di un anno e questa con i risultati ed il gioco ti smentisce 99 volte su cento, dovrebbe farti riflettere un po’ di piu’ nell’esprimere le tue opinioni che risultano spesso fuori luogo…….non voglio immaginare cosa diresti se fossimo al posto della Juve Stabia……..E poi ribadisco….si tratta di 2 amichevoli per riprendere confidenza nei tempi e nei modi per arrivare alla partita con il Latina piu’ in palla possibile…..Con questo lunga vita a te S’ ostina…..perche’ piu’ parli male della squadra….piu” otteniamo dei risultati……Sei diventato come un portafortuna e credimi….sono molto piu’preoccupato quando non ti sento…che quando ti sento 😉

  7. Benissimo Eramo, e bene anche il giovane PIU, giocatore più promettente della Primavera che in certe occasioni potrebbe tornare utile, soprattutto se non si comprano punte di riserva ma rimangono quelle che abbiamo, che sono sicuramente peggio di lui. Si tratta di giocatore acerbo, ma con grandi mezzi tecnici, l’unica perplessità la desta il carattere… Signorelli con i pari categoria ha segnato, qualcun altro fuori categoria anche per la serie D non ce l’ha fatta neanche a questo giro, e giocando più di Piu.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here