eramoE’ fatta, Mirko Eramo è ufficialmente un calciatore azzurro.

 

Quest’oggi Empoli e Samp si sono incontrate e nel primo pomeriggio hanno trovato l’accordo per il passaggio del centrocampista ex Crotone in maglia azzurra. La formula, alla fine, è quella del prestito, con il giocatore che semmai a giungo potrà essere rivalutato dalla società di Monteboro, a quel punto, anche nel discorso legato a Regini, rimandato anch’esso alla prossima sessione di calciomercato.

La notizia è arrivata mentre la nostra redazione era impegnata nelle riprese e nel servizio giornalistico da Pistoia, ma appena terminato il lavoro ci siamo subito mossi per capire se le voci che stavano arrivando, con i cellulari che suonavano mentre dovevamo fare altro, erano veritiere o meno.

 

Lo stesso Carli ha poi confermato l’operazione e la già citata formula. Resta solo da capire se il giocatore arriverà, con relativa presentazione, domani o il tutto sarà rimandato all’inizio della prossima settimana.

Quello che contra è che il il discorso è chiuso ed i molti giorni di chiacchiere hanno trovato la loro logica conclusione.

Adesso la società si muoverà per cercare di cedere la seconda metà du Rugani e da li muoversi verso un giocatore che possa fare bene anche il trequartista con la porta Missiroli che però ormai sembra chiusa.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteCinquina degli azzurri a Pistoia
Articolo successivoEramo twitta azzurro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Io obbiettivamente non riesco a capire perché per prendere un trequartista si debba poi sacrificare per forza Rugani…..credo che alla fine potenzialmente Regini possa valere un po’ di piu’ di Eramo per un eventuale scambio l’anno prossimo…..e allora mi chiedo……ma i 6 milioni di euro presi per Saponara(non noccioline)…..dove sono andati a finire?Gia finiti?

    • Una stagione in B costa in genere 3/4 milioni se poi c’è un buco da tappare delle vecchie stagioni ecco fatto il conto ….. dagli incassi dello stadio ci si paga a malapena il magazziniere!!!!

      • Sugli incassi dello stadio…siamo perfettamente d’accordo…..sul buco da tappare nelle vecchie stagioni ti invito o a rileggere quello che ho scritto 2 o 3 giorni fa,oppure di andarti a vedere e sentire le dichiarazioni di quanto Vitale dice di aver fatto entrare nelle casse Empolesi,con le cessioni,durante la sua gestione….Se buco c’è stato,non è giustificabile ne con gli ingaggi dei giocatori,ne con gli acquisti fatti…..se poi i soldi che si incassano dalle cessioni,dalle tv,dalla LEGA,si prendono e si buttano dalla finestra,son problemi che non mi riguardano,PERO’ MI PIACEREBBE DA TIFOSO,SAPERE PERCHE’ OGNI HANNO VIENE DETTO CHE CON ALCUNE CESSIONI SIAMO A POSTO PER UN PAIO DI ANNI MINIMO E POI INVECE ANNO PER ANNO SEMBRA CHE SIAMO ALL’ELEMOSINA O AL MEGLIO DEI CASI IN PAREGGIO DI BILANCIO!

        • Vorrei aggiungere, ma sai quanto costa un settore giovanile ad alto livello? Anche la casalinga riesce a farli questi conti. Fattene una ragione, ma l’Empoli per mantenersi a questi livelli deve vendere “bene” almeno 1 giocatore l’anno. Finiamole con le chiacchere da bar.

          • Riccardo non è che ne voglia fare una questione di stato ,tutto il mio discorso era incentrato sul fatto che per prendere un trequartista ci vuole il sacrificio di Rugani…se così è ne prendo atto anche se non sono per niente convinto…..E poi senza che magari te la prendi a male,perchè si fa per discutere del piu’ e del meno,le mie chiacchere da bar equivalgono esattamente alle tue(chiacchere da bar)perché a meno che tu non abbia in mano i bilanci dell’EMPOLI,le tue parole valgono le mie e pur sapendo gia io stesso che mantenere una squadra in B costi e tanto….le parole di un Carli che anno per anno va dicendo che con alcune vendite non abbiamo problemi di sopravvivenza in questa categoria(chiaramente vendendo qualche pezzo ogni tanto…soprattutto giocando in B….non importa che mi dici di farmene una ragione….sono cose che so forse da qualche annetto prima di te)MI PORTANO A PENSARE CHE UN MISSIROLI QUALSIASI LO POSSIAMO PORTARE AD EMPOLI LO STESSO….Credo che comunque se ti prendi una penna in mano e cominci a sommare le cifre incassate Da “Maccarone a Saponara” e nel mezzo mettici tutti gli altri giocatori venduti,diritti televisivi e contributi lega(sto parlando di serie A)SE AD OGGI NON CI SONO DAVVERO SOLDI,VUOL DIRE CHE QUALCUNO A GESTITO MALE IL TUTTO…..Incassi dello stadio o meno…..Pensa che poi alla fine che non vado piu’ al bar sono minimo 20 anni…e che ho enorme rispetto per le casalinghe che i conti per tirare avanti li sanno fare….e anche molto meglio di quello che pensi…..

          • OH….se poi fai parte della dirigenza non è che mi convici lo stesso su certe mie considerazioni….Con questo l’Empoli calcio è una societa’ da ammirare e fatta da gente capace per carita’….ma per i giocatori che si è venduto c’è una gestione socetaria che probabilmente e soprattutto negli anni d’oro non ha fatto le cose al meglio…..Poi grande Carli grande Corsi e andiamo a conquistarci questa A

    • Io lo ridico…rugani deve restare…se il prezzo del trequartista è la cessione di rugani, allora io mi tengo puccia e verdi!

  2. Ovvia giù il doppione l’abbiamo preso. Ora se arrivasse anche il benedetto trequartista siamo a cavallo. Dai Marcello un ultimo piccolo sforzo

  3. L’acquisto è molto buono e con una formula ideale..ma non riesco a capire se è dovuto ad una bocciatura di Signorelli oppure se hanno valutato che Moro prima che ritorni nelle condizioni di inizio campionato ci metterà diverse giornate di campionato! Su Rugani è il bene dell’Empoli quello di vendere giocatori per continuare a farci divertire..non vi voglio ricordare con quale squadra abbiamo oggi giocato e in quale categoria sia!

    • In ogni caso è un giocatore che data l’assenza di Moro in ogni caso fa comodo….sia per fare il vice Signorelli,sia che il vice..sia Signorelli…..Certo da quello che si legge Moro sembra che se non stia bruciando le tappe,stia minimo rispettando la tabella di marcia che dovrebbe vederlo in campo se tutto va bene al massimo a fine Febbraio(io spero prima).A quel punto è chiaro che 1 dei 2(non parlo certo del capitano)sara’ di troppo per quel ruolo e sinceramente pensare di prendere Eramo per tenerlo in tribuna è una cosa che non sta ne in cielo e ne in terra….Mi pare logico e chiaro che a questo punto la strada di Signorelli sia ben delineata e che il suo giocare sufficentemente non si è sposato con una determinazione diversa nell’affrontare le partite….cosa che evidentemente Sarri e Carli pensano che abbia Eramo!

  4. Bel colpo!! Questo giocatore mi intrigava molto, può essere molto utile alla causa azzurra..l’importante è’ che arrivi ad Empoli con la giusta mentalità per fare bene..!!

  5. l’ Empoli e’ una delle poche societa’ che investe molto sul settore giovanile…Eramo e’ un buon giocatore…puccia e verdi sono due grandi giocatori …questa squadra va lasciata cosi se si vuol puntare alla serie A..nn c’ e’ bisogno di nessun acquisto

    • Se debbo sacrificare Rugani a meta’ del campionato,anche se rimane ad Empoli,sono perfettamente d’accordo di continuare con chi gia abbiamo….anche perché quello che hanno fatto vedere a tratti Verdi e Pucciarelli nel ruolo specifico,magari nel girone di ritorno lo faranno in maniera continua….e comunque 39 punti stanno li a dimostrare che i numeri la squadra li ha lo stesso per puntare alla A……

  6. Bah…acquisto che non mi esalta per niente…così come non mi esalta Missiroli.

    Io credo che abbiamo visto tutti cosa manca a questa squadra: un centrocampista fisico e recuperatore di palloni che porti Kg e Cm nella nostra mediana.

    Una punta centrale…capace di stazionare in area e fare i 6/7 gol cosidetti stupidi…quei gol che sono mancati con il Cesena…con il Bari…a Terni…con il Siena…con il Cittadella…un tipo alla Coralli poteva andare bene…se poi questa punta è anche fisicamente prestante e buona di testa…meglio ancora.

    • Bravo s’ostina, è da tempo che anch’io lo sostengo. Quanto alla necessità di vendere qualcuno, la gestione della società costa 4 milioni e più l’anno, Saponara viene pagato (non 6 milioni) in tre anni. Per il resto, ha perfettamente ragione Daniele sulle considerazioni relative all’ultimo ventennio e ai milioni di euro incassati, però è inutile tirare fuori il discorso, credo che la sua domanda sia retorica, ogni tifoso ha una precisa idea al riguardo…

  7. Ma monteboro…??? Credete che non costi nulla?? Ma smettete… Non tirate fuori voci che destabilizzano e vivete tranquilli la vita… E godetevi questa splendida stagione! Saluti a tutti! Complimenti a pianeta Empoli!

    • Guarda ti diro’…….,e poi finisco tutta questa diatriba che in effetti serve solo per scambiare 2 pareri e non porta niente di nuovo nelle casse Empolesi……dato che qualcuno ha parlato di chiacchere da bar,si dice anche proprio riferito a Monteboro….che l’impianto sportivo non sia dell’Empoli f.c.,ma che appartenga in effetti al solo Corsi….chiacchere da bar …..naturalmente..!?

      • E aggiungo,che alla fine bisogna essere orgogliosi di un presidente che in tutto il suo mandato è riuscito a far rimanere la squadra a certi livelli…..senza aver probabilmente tirato fuori negli ultimi 15 anni….nemmeno un euro dalle propie tasche….sempre chiacchere da bar….naturalmente……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here