LANCIANO – PESCARA  0-1

 

image_galleryColpo esterno del Pescara che nel posticipo della 18esima giornata di Serie B espugna il campo della Virtus Lanciano aggiudicandosi il derby abruzzese. Per la squadra di Marino si tratta della seconda vittoria consecutiva dopo quella con il Siena, mentre l’undici di Baroni conferma di essere in flessione: solo 1 punto nelle ultime tre uscite. Decisivo un calcio di rigore messo a segno da Maniero all’11’ del primo tempo e concesso dall’arbitro Cervellera per atterramento in area di Ragusa da parte di Minotti. La Virtus Lanciano non riesce a pungere dalle parti di Belardi eccezion fatta per un colpo di testa al 5′ della ripresa di Plasmati, di poco a lato, e per una conclusione centrale di Piccolo al 19′. Espulso nel finale il tecnico del Pescara, Pasquale Marino. Grazie a questa affermazione gli ospiti  salgono a quota 28 punti piazzandosi al sesto posto. La Virtus Lanciano invece fallisce l’aggancio all’Empoli ed è quarto a quota 30.

Articolo precedenteInterviste e sintesi di Empoli-Cesena
Articolo successivoGIOVANISSIMI NAZIONALI – Goleada col GAVORRANO
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. E come ampiamente previsto il Pescara rientra nella corsa per vincere il torneo… l’ultima giornata del girone mette di fronte Pescara ed Empoli all Adriatico… Okkio perché potrebbe essere una gara fondamentale e decisiva per l indirizzamento della stagione azzurra…

  2. io ho visto la partita su sky ed il lanciano non meritava di perdere…tra l’ altro x un rigore inesistente ha xso la partita !!!! i rigori agli altri li danno a noi NO

  3. Se ci fate caso ogni settimana,presentando la partita che andremo ad affrontare,è sempre quella che per noi diventa importante ai fini della classifica o che vincendola ci da la consapevolezza che abbiamo raggiunto quella maturita’ che Sarri vuole vedere in campo……Forse ancora non si è capito che tutte le partite in serie B sono difficili,perchè ogni squadra che andiamo ad incontrare lotta per qualche obbiettivo….quest’anno poi che saranno 6 le squadre che potrebbero giocarsi i play off,lo è ancora di piu’……Il Pescara sta facendo un po’ come avevano fatto l’EMPOLI E IL NOVARA in due periodi diversi del campionato….Cioè vincere parecchie partite di seguito…..Ma come tutte le grandi rimonte,arriva il tempo in cui la squadra che la fa,per forza di cose paga qualcosa in termini fisici e di risultati….e vedrete che al Pescara succedera’ la stessa cosa……è fisiologico……

  4. Certo vedendo la classifica…..per noi è stata un occasione persa per allungare un po’ sulle altre,anche in considerazione di arrivare al piu’ presto ai 50-51 punti del nostro primo obbiettivo di classifica!

  5. Ho visto un bello spezzone di partita.Non bella,parecchio sentita e vinta dal Pescara con un rigore molto dubbio.Non per fare il piagnone ma a noi rigori così non ne danno da una vita.Per carità,il Pescara per rosa,gioco e capacità di spesa sarà senz’altro protagonista del torneo.L’unica ombra che potrebbe avere è il fatto che le squadre di Marino hanno storicamente un grosso calo nel girone di ritorno anche se quest’anno è in controtendenza rispetto al suo solito visto che è partito male.

  6. Comunque non sottovaluterei che in confronto all’anno scorso, ci manca quel 1-2 che ci permetteva di chiudere spesso alla svelta le velleita’ degli avversari…….sicuramente dobbiamo essere molto piu’ concreti nello sfruttare quel TANTO che creiamo, credo che anche questo debba correggere il mister…..non si puo’ arrivare al limite dell’area, in maniera cosi copiosa come facciamo sempre e poi fare sempre quel passaggio in piu’ che sembra voglia farci entrare in porta con il pallone……2 goals in 18 partite, da parte dei nostri centrocampisti….sono davvero troppo pochi, anche se purtroppo non e’ propio nelle loro corde il tiro da fuori…..ma in certe occasioni….serve…..altroche’ se serve……..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here