In casa azzurra ci si godono alcune giornate di meritata vacanza, anche se il lavoro non manca e dopo aver definito il tassello relativo al DS, si dovrà andare a certificare la permanenza di Alessio Dionisi. Come noto l’allenatore ex Venezia è sotto contratto e non si parla quindi di rinnovi (semmai un prolungamento) ma la situazione – come fatto capire anche dallo stesso Dionisi – dovrà essere definitiva con almeno una nuova stretta di mano. In tutto questo c’è anche la programmazione della stagione che verrà, con stavolta diverso tempo a disposizione.

Chiaro che prima della suddetta certificazione non sarà possibile capire quello che potrà essere il programma estivo della squadra, anche se una data per la ripartenza pare essere già stata opzionata. Infatti, il condizionale è d’obbligo, potrebbe essere lunedì 5 luglio la data del raduno che darà via al ritiro precampionato. I dettagli li conosceremo meglio avvicinandosi a quella data, non dovrebbero però esserci novità sul fatto che il tutto si svolgerà in casa tra Monteboro ed il Sussidiario. Giusto ricordare che ogni qualvolta l’Empoli prova a spostarsi, dando luogo ad un ritiro esterno (più o meno lungo) le cose non vanno mai bene poi in stagione.

Ancora c’è tempo, oltre un mese di attesa prima di poter tornare a vedere rotolare il pallone sull’erba. Un mese che servirà per avere le idee ben chiare su tutta la struttura che poi si dovrà cimentare nel massimo campionato.

Articolo precedenteSerie A | Ufficiale la norma anti spese folli. Escluse le neopromosse
Articolo successivoMercato Azzurro | Il Leicester vuol fare sul serio per Ricci
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. Mah le cose non vanno bene se non restiamo al sussidiario?
    Cos’è siamo scaramantici o tutte le squadre sbagliano ad evitare di fare la preparazione a 35 grado?
    Penso che la nostra struttura di Monteboro sia un valore aggiunto organizzato meglio di un centro sportivo di montagna, ma per il resto a livello climatico lasciamo perdere……

  2. L’ultima volta a sestola fu una amara retrocessione, spero solo di poter tornare a vedere gli allenamenti mi manca da morire forza azzurri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here