Si assegnerà giovedi sera il premio dedicato alla memoria di Emiliano Del Rosso, inerente all’edizione 2022. Sabato scorso, prima della gara con la Salernitana, si sono svolte le votazioni che hanno determinato i tre finalisti che saranno presenti nell’evento di giovedi.

In rigoroso ordine alfabetico questi i tre che si contenderanno il premio: Asllani / Tonelli / Vicario. Ricordiamo che il premio verte sull’impegno e l’attaccamente alla maglia e che Alessio Dionisi è stato l’ultimo vincitore. Giovedi sera, presso la sala hospitality dello stadio Castellani, conosceremo il nuovo vincitore. Ricordiamo che nella stessa serata verrà assegnato il premio “Fair Play” che va a premiare un personaggio o una società sportiva che nel corso della stagione si sia reso protagonista di un gesto di grande altruismo.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Bologna pensa a Cutrone
Articolo successivoFinisce 3-1 per la nazionale Ucraina l’amichevole del Castellani
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Si da brividi, c’è da dire che l’anno scorso le votazioni furono in un periodo un pò particolare ancora di pandemia e non con il numero di votanti che sicuramente ci saranno stati domenica.

    Se Vicario e Tonelli non sorprende vederli in questo trittico, un pò sorprende Asllani

  2. Classica (per me) con motivazioni

    Vicario per il gesto altruista
    Asllani per l’attaccamento alla mail e aver fatto tutta la trafila dalle giovanili
    Tonelli senza nulla togliere al giocatore per essere voluto tornare da noi.

    • Io voterei Vicario anche se il prossimo anno non sarà con noi. Lui è stato simbolo umano e in campo dell’Empoli di quest’anno

  3. …..il concetto di “attaccamento alla maglia”, negli ultimi anni, è decisamente sconosciuto; non solo qui eh, diciamo in generale. A scanso di equivoci, perché noi empolesi, si sa, ci garba fa polemica, nulla contro i tre.

    • il contesto e’ l’attaccamento alla maglia, viene prima la persona del giocatore. E non mi stupisce vederci Tonellone, che ha giocato poco, si e’ anche rotto, ma volendo tornare ha dimostrato attaccamento a Empoli.

      • Attaccamento alla maglia? Molti hanno dimostrato quanto se non di più di Tonelli….. poi mi fatto ridere questi discorsi se ripenso a chi ha vinto 1 anno fa…..

  4. Meritava essere tra i tre Pinamonti, mi pare abbia dimostrato attaccamento alla maglia nonostante fosse in prestito.

  5. Io votato solo uno di questi tre (Vicario) ma mentre Aslani ci puo’ anche stare sono sorpreso dal fatto che ci sia Tonelli, ma se il popolo ha votato cosi’ che cosi’ sia. Avevo capito che andasse votato il miglior giocatore non il piu’ scarso

  6. Asslani è cresciuto nell’empoli e credo che sia attaccatissimo alla maglia
    Pinamonti grande ma della maglia gliene importa poco ed inoltre non ho memoria di un esultanza sotto la maratona
    Ci fosse stato sicuramente in finale Ricci

  7. Se il premio va alla combattività non vedo perché non il polacco. È sempre voluto tornare e rimanere con noi (e tantomeno penso voglia tornare nella città dello stadio nuovo dentro lo stadio vecchio che CI COSTERÀ oltre 150 milioni di euro. Quando gioca poi da sempre l’anima,…. Grande Zurko!!!

  8. Non c’avete capito niente….non si vota il giocatore più forte, ma il giocatore che ha mostrato più attaccamento alla maglia e rispetto per i propri tifosi. Tonelli è indubbiamente uno dei giocatori presenti in rosa più legato all’Empoli, nonché uomo spogliatoio. Quindi ci può stare benissimo

  9. Tonelli attaccato alla maglia? Ma ho seri dubbi , è tornato a Empoli perché in serie A non lo voleva nessuno, Vicario come giocatore e come persona è per me quello che rappresenta di più lo spirito Empolese cioè attaccamento alla maglia e grande uomo fuori dal campo.

  10. Per Tonelli vale il concetto correttamente descritto da Forza Empoli;
    Per Vicario è “ovvio” che ci sia e certamente sarà il Vincitire;
    Fra i 3 potevano esserci in tanti …. per le prestazioni sportive doveva esserci Pinamonti.

  11. Zurkowski ci doveva stare perchè è voluto rimanere ed è la seconda volta he fa di tutto per ritornare, in più è combattivo e leale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here