maglia centenario

Si è tenuta quest’oggi, nella sala conferenze della Computer Gross, la presentazione delle iniziative societarie inerenti al centenario. Tra queste, poi andremo a raccontarvele tutte con la riproduzione integrale della conferenza stampa, è stata svelata la maglia ad hoc per i 100 anni dell’Empoli.

Color rosso vinaccia, rigorosamente senza sponsor, loghi tono su tono, lacci al collo. Queste le caratteristiche principali della maglia che vedremo indosso alla squadra per tre gare interne (Pisa, Vicenza, Reggiana) e che sarà in vendita all’Empoli Store – con cofanetto – da questo sabato. Il colore è stato scelto perchè presente in vari passaggi della storia azzurra andando a riprendere a grandi linee la primissima maglia dell’Empoli che le cronache raccontano essere stata rossa, di un tono però forse diverso da questa. Presentata anche la maglia del portiere che, con le medesime caratteristiche, si presenta di colore nero. Queste alcune immagini della maglia celebrativa per i 100 anni dell’Empoli.

presentazione maglia centenario
maglia centenario
maglia centenario
maglia portiere centenario
maglia centenario

47 Commenti

  1. Vederle in campo (portiere e calciatori) sarà come rivivere un ritorno al passato.

    Ma pantaloni e calzettoni sono vinaccia o neri?

    • A me piace davvero tanto…l’Empoli FC è nato con quei colori ed è giusto che la maglia celebrativa dei 100 anni li riprenda…magari per accontentare tutti potevano farne una versione in azzurri…anche semplicemente riproponendo quella, pure bellissima, degli 80 anni.

    • Bravo, ce la siamo cavata tutto sommato con poco. Forse è un modo per incentivare le vendite della maglia azzurra di quest’anno.

  2. Io credo che per celebrare degnamente il centenario ci vorrebbero la riconqusita della serie A e l’annuncio dello sblocco dello stadio

  3. Era meglio se continuavano a ignorare il centenario almeno non facevano danni. L’empoli è stato rosso o amaranto per qualche mese, la storia è azzurra e azzurra doveva essere la maglia.

  4. Chi conosce fabri.zino sa quanto sia legato alle maglie amaranto della berretti degli anni ’70 ma sa anche perfettamente che lui non ci ha messo mano a questa cosa. Un gentile e comprensibile omaggio della figlia ai gusti del babbo, ma è un centenario, è un’occasione unica, e ci sarebbe voluto maggiore rispetto per la storia di questa società che va ben oltre i 30 (begli) anni di presidenza cor.si.

  5. Credo sia una scelta giusta.
    Grazie al ca..ppero che l’Empoli e’ azzurro…ma questa e’ una maglia speciale indossata per 3 partite, ed e’ un veicolo per commemorare la nostra storia che comincia in rosso.
    E’ come dire “ma perche’ festeggi il compleanno il giorno della tua nascita? Sei nato solo un giorno, poi sei cresciuto”..ma la nascita quella e’..e anche dopo 60 anni festeggi la tua nascita

  6. Ma non vi mai bene nulla, è una maglia rievocativa di 100 anni fa, non la maglia dei cento anni di storia…si festeggia i centenario della fondazione, quindi la trovo una scelta giusta…tutti fanno cosi, per una, due o più partite giocano con la rievocazione della prima maglia.

  7. Mah.. cmq, prendendola a ridere, diciamo che cosi i pusani venerdi perderanno due derby in unico colpo : co l’efc, e co gli amaranto…..😉

  8. ….bella, nulla da dire, però il retro è troppo invasivo; il richiamo ai 100 poteva essere gestito meglio, meno appariscente….

  9. Bella la maglia della kappa, male i colori buttati là a caso, ma visto chi ha scelto è andata di lusso che non l’abbiano fatta bianconera a strisce.

  10. La prima maglia è stata ROSSA, lo scrive il fontanelli dal 1996! Ci avete pure lavorato insieme, potevate chiederglielo prima di fare vakkate!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here