La prossima avversaria della Nazionale Italiana sarà l’Albania allenata da Edi Reja. Una partita che vedrà di fronte quattro giocatori dell’Empoli: Ismajili e Bajrami da una parte, Parisi e Vicario dall’altra (senza considerare i grandi ex Hjsay e Asllani). Il commissario tecnico delle Aquile, margine della presentazione della sfida, ha parlato in particolare di Ardian Ismajili, che in azzurro sta vivendo un’annata molto soddisfacente. Anche contro la Cremonese è stato uno dei migliori in campo.

“Ismajli all’Empoli sta crescendo, un grande marcatore. Se fosse un po’ più tranquillo in fase di possesso palla potrebbe diventare calciatore importante, da big”.

Articolo precedenteVicario: “Le voci sul futuro non le ascolto, penso solo all’Empoli. E’ un emozione entrare a far parte della Nazionale”
Articolo successivoLa partita del tifo (Cremonese)

11 Commenti

  1. Giocatore su cui molti, me per primo, devono fare il mea culpa.
    Sta dimostrando di essere un difensore solido, poi che possa ambire ad una big mi sembra esagerato.

  2. l anno scorso era raccapricciante, per me quest anno é piu continuo ed affidabile di luperto.
    Deve comunque migliorare sia con i piedi che nelle letture preventive soprattutto dentro l area di rigore, ma resta oro colato la crescita rispetto all anno precedente

  3. State osservando una cosa esatta. E mi spiegate come mai questo cambiamento rispetto allo scorso anno? Da zucca si è trasformato di colpo in carrozza? Oppure il motivo va ricercato in una fase difensiva complessiva solida che gli dà la giusta copertura?

    • Il modo di difendere più basso lo aiuta visto che a campo aperto dimostra dei limiti, ma allo stesso tempo viene penalizzato un giocatore di grandi qualità tecniche come stojanovic.
      Ogni modo di giocare favorisce o penalizza certi giocatori.
      Poi penso che in generale la continuità in difesa aiuti ismaili e gli altri, anziche cambiare spesso gli uomini come l’anno scorso.

    • Io detto in tempi molto prima ! era il modo di come si giocava ,e la controprova si aveva nelle vittorie con le grandi…
      Mi dispiace per le Vedove, lo ho detto talmente tante volte,che i nostri difensori li mandava alla gogna,e solo in parte Vicario metteva una pezza….
      Record di tiri ricevuti dagli avversari…record di parate da parte di Vicario…
      E se un c’era Vicario si passava 100 gol subiti…

      • ENRICO ti ricordo che l anno scorso s è subito sì 70 gol ma se n è fatti 50 e ci siamo salvati e che quest anno senza Vicario s era insieme alla cremonese.
        Però Vicario ci s ha noi e se ne gode da un anno e mezzo quindi speriamo duri con queste prestazioni. Basta con andreazzoli e le vedove avete rotto i collioni questa è un altra annata e speriamo finisca come quella col nonno.

  4. Ismajli nel nuovo contesto difensivo di Zanetti rende piu” dell’anno scorso
    .Facciamo con questi centrali o ne occorre un altro forte?Carlo B.

  5. Gandalf è ovvio che il gioco arroccato è contropiede di Zanetti aiuta i difensori così come invece penalizza gli attaccanti. A me piace poco, ma se ci salva c’è lo facciamo piacere. Abbiamo fatto la metà dei gol ma subiti meno. È il solito modo di arrivare allo scopo. Ripeto per rinunciare al gioco per me avremmo dovuto fare meglio dello scorso anno, nel senso divento brutto x uno scopo. Però anche essere quasi uguali (avevi 20 punti) può andare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here