L’Empoli FC comunica che gli accertamenti eseguiti all’atleta Antonino La Gumina hanno evidenziato una lesione al legamento collaterale esterno del ginocchio destro.

Nei prossimi giorni, il calciatore si sottoporrà ad ulteriori accertamenti specialistici.

Questo il comunicato appena rilasciato dalla società in merito alle condizioni di La Gumina. Se la diagnosi dovesse essere confermata con gli accertamenti per Nino potrebbe dirsi conclusa qui la stagione. In attesa dei nuovi esami specialistici al giocatore ex Palermo il nostro più grande in bocca al lupo.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

33 Commenti

  1. Paro paro 2 anni fa. Cosi ora ci s’ha solo Aristoteles come Thiam 2 anni. Farias uguale a Pucciarelli. Una meraviglia. Ovviamente diamolo via Zaic che poteva darci un po’ di fantasia. Se domenica il frosinone si chiude col ns 5311 sai quante palle gol facciamo? zero. Poi su un contropiede o calcio d’angolo si piglia gol. e poi? addio, neanche con le mani glielo rifai. Ieri quando negli ultimi 20 minuti siamo tornati col 4312 perlomeno si provava a far qualcosa, ad attaccare. Ma non perchè il 4312 è magico, ma semplicemente percè hai un uomo in piu’ in avanti al posto di un difensore. Che poi giochiamo con 57 difensori e poi sul corner del 2 -1 Schick se lo son scordato tutti e c’è dovuto andare Pasqual. Bravi e bravo Cappellino. Sono incavolato nero, questa stagione è peggio di quella di 2 anni fa.

    • Secondo me ti sbagli domenica il Frosinone viene a vincerla perché è ultima spiaggia vera per loro e non giocano per lo 0-0

  2. Veramente i social tirano fuori la cattiveria della gente!!
    Cioè si è rotto un ginocchio e non leggo un “in bocca al lupo”, un “dai Nino”.
    Sembra l’abbia fatto volutamente di rompersi il ginocchio!
    Voi non state bene!

  3. In bocca al lupo Nino. Per me questo è un buon giocatore che ci avrebbe fatto comodo in questo finale di stagione. Comunque che ritrovi la condizione che il prossimo anno, ormai credo in serie B, avremo bisogno assoluto di lui.
    Per me infatti il campionato è finito Domenica quando sotto di un goal Iachini ha messo Brighi al posto di Acquah. Fossi stato il Presidente lo avreri esonerato durante il match. E’ vero che non abbiamo fenomeni in panchina e che i trequartisti gli fanno schifo, ma comunque qualcuno che può dare una mano c’è ( Ucan, Traorè, Pajac). I suoi cambi, in tutte la partite, non hanno mai avuto nessun tipo di impatto particolare nella partita anzi spesso ci ha mandato in totale confusione tattica, tecnica, fisica e mentale.

    • O un tu l’avevi rimediata, Duccio? Co’ un’azione di Oberlin appena messo dentro dal mister? Sennò vu fate pe’ ragiona’ ragazzi.

      • Non non tu l’hai rimediata, perchè la partita l’abbiamo persa! Se avesse messo Ucan e Oberlin un pochino prima, magari non si doveva aspettare il 90esimo per pareggiarla. Dimmi cosa è servito Brighi! Si è fatto un solo tiro nello specchio della porta. In 90 minuti. E poi non si può pensare di salvarci in serie A sperando sempre di recuperare la partita tutte le volte perchè andiamo in svantaggio. Con il Frosinone spero si vinca, ma si devono fare minimo tre goal perchè le solite due pappine le prendiamo a prescindere!
        Se pensi che lunedì si sia fatta una grande partita, mi dispiace ma non è così! Quello che “fa pe’ ragiona’” tu sei tu, perchè la partita l’abbiamo persa!

      • …no Claudio

        ieri da un punto di vista tattico Beppe ha sbagliato tutto, sostituzioni, tipo di gioco e poi il cambio modulo non puo’ arrivare a 7 minuti dalla fine perche’ e’ stato espulso uno di loro, non esiste poi difendere il 2 a 1 per loro…

        …ma non so fa piu’ nemmeno calcio uisp almeno nelle prime uscite corsa e palla lunga c’erano ma ultimamente non esiste mamovra accompagnata…e la cura del particolare e’ totalmente inutile…

        questi devono tornare a giocare o finito tutto… a oggi Beppe e’ indifendibile.

        • Condivido parola per parola, indifendibile davvero lo pseudo mister. Come è inconcepibile questo silenzio assordante della societa’, ma saranno davvero contenti che siamo l’ ottava squadra come pericolosita’???

  4. dispiace per il ragazzo, forse l’unico che con Iachini faceva meglio che con Andreazzoli.

    ma adesso, non siamo molto corti davanti? considerando le condizioni di Levan e il fatto che Oberlin non è pronto (dico pronto ma vorrei dire altro)… non era meglio tenere Rodriguez? o Zajic? o Jakupovic? o prendere qualcun altro? magari Thiam è svincolato… o Livaja…

  5. Ma che questo nemmeno 2 anni fa si era GIÀ rotto il ginocchio lo sapevate??
    E i GENI di monteboro lo hanno PURE STRA PAGATO… Ma vi sembra normale.
    E se penso poi che con tutti quei soldi spesi (senza contare i milioni buttati al vento poi per giocatori finiti come Antonelli) uno come il Carli ti portava MINIMO in Europa league.
    Ma tanto ci fanno lo stadio novo da 21000 posti…..

  6. Ma che problemi ci sono?O un c’è Levan?ZAJC mio ZAJC dove sei?Empoli 2.0?Forse sarebbe meglio dire Empoli 0.2….Dirigenza dilettantistica….che fin dall’inizio mercato ha fatto scatafasci e andando avanti sempre peggio.Come fai a non pensare che anche quest’anno sia una farsa come due anni fa?Allenatore che tiene in panca Ucan e che insiste con il suo non gioco sacrificando un bomber come Ciccio.Da qualsiasi altra parte sarebbe mandato a spigare

  7. Io credo che la stagione possa girare in un verso o nell’altro domenica, se fai 3 punti elimini anche il Frosinone e ti rimetti in corsa seriamente per lottare fino all’ultimo, se perdi sei in serie B, se pareggi allunghi l’agonia.
    Comunque una piccola fetta ce la siamo giocata ieri sera. Ieri sera nell’ultimo quarto d’ora, con la Roma sulle gambe, con un uomo in meno mi dicevo che sarebbe stato il quarto d’ora decisivo della stagione, forse ero eccessivo, ma oltre al punto, avremmo preso autostima per la prossima e anche per qualche altra trasferta successiva (Sampdoria o Bologna o Udinese per esempio).
    Ora siamo con le spalle al muro e con una squadra che potrà anche essere ricaricata per approcciare bene con il Frosinone, ma che non mi dà garanzie che alla prima folata seria del Frosinone possa andare in difficoltà seria psicologica.
    Il Frosinone viene per vincerla, ma di sicuro non si scopriranno e cercheranno di non prendere gol per affondarci sulle nostre difficoltà. Non ho dubbi che si approcci bene, semmai dobbiamo essere cinici subito e vorrei vedere finalmente Iachini, un allenatore che sia duttile nell’adattarsi all’avversario, che sappia leggere le pieghe della partita, ma che sia più duttile e camaleontico. E’ quello per cui era stato preso, non per fare l’anticalcio

  8. Forza Nino! Anche se aveva avuto un problema serio al ginocchio nell’anno della Ternana effettivamente è stato abbastanza sfortunato, lesione muscolare quando stava facendo benino e infortunio al collaterale che ne compromette la stagione nel momento nel quale era ritornato ed aggiungo io, sarebbe stato motivatissimo contro il Frosinone, l’avversario che gli ha tolto la serie A nel giugno scorso con quel finale rubacchiato dello Stirpe.
    L’errore grave è stato mandare via Rodríguez, ma questo si diceva tutti, lui sarebbe rimasto volentieri, faceva comodo in tanti finali di partita tipo ieri a Roma ed invece abbiamo dato via un gran colpitore di punizioni (Zajc) e un colpitore d testa (Rodríguez), complimenti ai dirigenti!

  9. Forza Nino! Ritorna presto.
    Da Iachini non mi aspetto ormai nessuna invenzione positiva.
    Modulo ed interpreti saranno i soliti.
    Auguriamoci almeno determinazione concentrazione e voglia di vincere in qualsiasi modo.
    Domenica era importante coinvolgere quanti più spettatori possibile anche la scuola del tifo (anche se porta sculo), ma per la società va bene così. .. Difficile non pensare male o risono in malafede oppure definirli incomp eten ti è un complimento.
    Oltre a mancare portiere regista centrali ora abbiamo due soli attaccanti con le stesse caratteristiche di cui Farias storicamente poco realizzativo.
    La situazione è molto difficile ma non impossibile.
    Se vinciamo intanto domenica l’ultimo posto ce lo giochiamo con le altre nonostanti gli scempi compiuti dalla so ci età

  10. Dash (rispondo al tuo post delle 23.59) un si tratta di difende nessuno. Di certo con Iachini un ci s’annoia: 2 gol ieri a Roma (in rimonta) 3 gol col Parma (in rimonta) 2 gol col Chievo (in rimonta) 2 gol a Cagliari (in rimonta) 3 gol col Sassuolo dominando. E noi ci si lamenta che è un difensivista!!! I numeri…i dati….le statistiche ci dicono che le azioni offensive e i gol li facciamo. Semmai gli và imputato il fatto che per ora non è riuscito a incidere sui difetti. Sulle palle inattive difensive. Poi, lo vedo anch’io, ha difficoltà a leggere le partite in corso. Le prepara bene ma un le sà legge in corso d’opera.

  11. Si è come dire che un chirurgo sa tagliare bene, ma non è capace di ricucire, così i pazienti muoiono tutti. Statisticamente fa bene metà del lavoro, in pratica è un inetto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.