empolifc.com

Sono 8 i precedenti tra Empoli e Juve Stabia con un bilancio di 5 successi azzurri, 1 pareggio e 2 affermazioni stabiesi. Parlando delle sole gare giocate al Castellani, la metà esatta, 1 vittoria ospite e 3 affermazioni empolesi. La prima sfida al Castellani tra le due squadre risale al campionato 1994/95, Serie C1 girone B, con i campani che vinsero 1-0 grazie alle rete nel finale di Bertuccelli. Si deve attendere l’agosto del 2011 per una nuova sfida (curiosamente, proprio come oggi, alla prima di campionato), con l’Empoli di Aglietti che in rimonta superò la squadra allenata all’epoca da Braglia: Danilevicius portò in vantaggio la Juve Stabia, Dumitru e Tavano ribaltarono la gara e consegnarono il successo agli azzurri. Nel campionato successivo manita azzurra, con la squadra di Sarri che si impose 5-0 grazie alle doppiette di Saponara e Tavano e al gol di Maccarone. L’ultimo confronto, con una nuova vittoria azzurra, è quello del marzo del 2014: Empoli avanti con Tavano, pari di Zampano e a 20 minuti dal termine Maccarone decide la gara, regalando la vittoria agli uomini di Sarri.

Queste nel dettaglio le gare al Castellani tra Empoli e Juve Stabia:

1994/95 Serie C1 Empoli-Juve Stabia 0-1
2011/12 Serie B Empoli-Juve Stabia 2-1
2012/13 Serie C1 Empoli-Juve Stabia 5-0
2013/14 Serie C1 Empoli-Juve Stabia 2-1

Articolo precedenteL’ex Pillon : ” L’Empoli non può nascondersi, parte per vincere il campionato”
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Juve Stabia

3 Commenti

  1. La vittoria stabiese nel ‘95 fu causata da una papera di Balli… rinvio addosso all’avversario e palla in fondo al sacco 😢 proprio allo scadere

  2. Le ricordo benissimo tutte. Soprattutto la prima per i dolori di stomaco. Sconfitta all’ultimo secondo. Rete di Salvatore Bertuccelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here