Empoli FC comunica che gli esami strumentali eseguiti sul calciatore Riccardo Fiamozzi hanno evidenziato una lesione del muscolo ileopsoas sinistro.

Il calciatore ha già iniziato le terapie necessarie con lo staff medico sanitario azzurro.

Ancora incerti i tempi di recupero, sicuramente il giocatore salterà le prossime gare con Frosinone e Monza.

Articolo precedentePRIMAVERA | Sconfitta amara in casa Samp: è 4-1 per i blucerchiati
Articolo successivoMercato Azzurro| Zappella a un passo dall’addio

34 Commenti

  1. Si vedrà subito sabelli o avrà ancora bisogno del tempoi rodaggio prima di mettere piede in campo ?

    Senza 2 terzini titolari per due sfide super importati mah , speriamo bene

  2. tutte queste assenze nn ci volevano….comunque Sabelli è gia prontissimo…..al posto di haas uno tra Crociata e Zurkosky…..di Parisi si sa niente? potrebbe giocare? Bandinelli quando rientrera?

    • Sabelli e’ in formissima….ha sempre giocato a Brescia. magari deve entrare negli schemi ma e’ un giocatore di categoria con tante presenze in a e b in squadre importanti! spero invece che rientri Parisi!

      • Bè … non è che abbia giocato poi in moltissime squadre … perchè la sua carriera si è svolta solo tra Bari e Brescia, con una piccola parentesi di un mezzo campionato di A con il Carpi con 6 o 7 presenze. E in A … oltre al mezzo campionato di Carpi … può vantare una sola partecipazione con il Brescia nello scorso campionato … anche se a quanto si dice ha disputato un’ottima annata nonostante la retrocessione. Quindi … di sicuro in B non può che farsi valere ancor di più … e se poi va tutto come si spera che vada … vedremo anche noi quanto sa farsi valere al cospetto di giocatori ben più forti!

  3. Comunque io sperando che Parisi possa tornare a giocare da Sabato a centrocampo al posto di haas da Titolare farei partire zurkoswki e nel caso poi successivamente crociata. Al posto di fiamozzi infortunato subito sabelli dall’ inizio

  4. È una giornata chiave, con scontri diretti:

    Spal-Monza
    Pordenone-Lecce
    Empoli-Frosinone

    Vincere sarebbe di importanza esiziale!!!

  5. Se non sbaglio, l’ileopsoas è il muscolo dell’allungo (fra il retro e l’interno coscia).

    Dubito che salti solo 2 partite. Dipende dalla lesione, certo, ma non è un infortunio di poco conto.
    Soprattutto, in quel punto, sono ancora più pericolose le ricadute… si apre subito un’autostrada per Sabelli. Ma anche Zappella poteva farci comodo

  6. Se non ricordo male … Sabelli non ha giocato le ultime due partite con la maglia del Brescia e forse una di queste per squalifica, quindi ne era infortunato e ne per un paio di partite in cui non ha giocato si può pensare che non possa essere in buona se non buonissima forma. Mi pare anche per quel che ricordo che sia un terzino che spingeva molto sulla sua corsia … quindi non credo che possa trovare particolari problemi ad essere utilizzato nel contesto di gioco azzurro … soprattutto ora che Fiamozzi non può scendere in campo … e che sinceramente dopo le ultime due prestazioni non sarebbe stato facile per il mister escluderlo dagli undici. Adesso può farlo e al suo rientro non sò quante possibilità avrà di riprendersi il posto perchè Sabelli è un giocatore, magari non da top squadra, ma molto forte per la categoria. Ma come sempre … è il campo che decide.

  7. Il Frosinone non è uno scontro diretto, è una delle deluse. l’Empoli è molto più forte! Anche con le assenze e con i cali degli ultimi minuti e le false partenze.

  8. Aspettiamo buone nuove domani.
    Klein prova a pensare se Spal Monza e Lecce pareggiassero tutte e te invece fai 3 punti! Pole esse, no?

    • Io preferirei che vincesse la Spal … cosi, sempre vincendo naturalmente con il Frosinone, potremmo andare a Monza con 7 punti di vantaggio su di loro e comunque con la vittoria della Spal rimarrebbero anche loro piuttosto lontani da noi con 5 punti di distacco. Ma vediamo … tanto poi … non si sa mai quello che succede … L’ importante è vincere la prossima … le altre faccino quel che gli pare …Noi dobbiamo pensare soprattutto a noi stessi e vincerne più che si può … poi i conti precisi li faremo in fondo!

  9. Spiace per Fiamozzi e per l’Empoli. Chiaramente c’è lesione e lesione; se è uno stiramento, i tempi sono più brevi; se invece è una lesione più grave di II o III grado, se ne riparla fra tre mesi. Può darsi anche che il giocatore ne soffrisse già, e che non sia così grave, e con l’arrivo di Sabelli, possa avere il tempo per curarsi.
    Per quanto riguarda Parisi, se non dovesse giocare, abbiamo pur sempre un ottimo giocatore come Terzic, e non mi preoccuperei più di tanto.

  10. Terzic ha pagato l’entrata a freddo e il fatto che non giocasse da tempo, Sabelli è un signor terzino destro …… non vedo cosa dovremmo preoccuparci.

  11. Tutti quelli che dicevano che era sufficiente,! con quelli che si aveva ,un infortuneo e sempre dietro l’angolo , e può capitare a tutti, meno male se preso Sabelli , di ruolo se si faceva male dopo il mercato e in si era
    preso si era già in emergenza….
    E siete in tanti! ora siete ancora convinti delle castronerie che avete detto….
    MAREMMA IMPESTATA

    • Tutto era rapportato al fatto che dietro a Fiamozzi c’eranoa due giocatori come Cambiaso e Zappella a cui la società aveva dato fiducia. Evidentemente per Dionisi non erano e non sono maturi per giocare al posto di un titolare, sennò non avrebbero puntato su Sabelli. Dalla parte opposta abbiamo comunque due ottimi terzini e centralmente tutto ok perché Piirrello, pur non essendo stato preso per ora in considerazione ha comunque dimostrato nel suo anno a Cosenza che in B non ci sfigura. L’attacco chiaramente visto i goal segnati non aveva bisogno di ritocchi come anche il centrocampo se non per un giusto innesto vista la perdurante assenza di Bandinelli.

  12. Hai tralasciato gli eventuali squalificati ,eventuali giocatori fuori forma , giocare ogni tre giorni…
    Ma se un sera preso nessuno come dicevano! a quest’ora si era già in emergenza, bisognerebbe andare a rileggere tutti i messaggi !ma io so chi sono praticamente tutti meno un paio…..

    • Enrico, hai ragione, ma lascia perdere … Di molte volte volte siamo patetici, crediamo nelle favole, ragioniamo troppo a tavolino, e forse non abbiamo mai tirato una volta al pallone !!!

  13. Mi sbaglierò, ma il problema fisico di Fiamozzi, forse ce lo aveva già; tante discesa sulla fascia, ma sempre titubante sui cross, se non effettuati in posizione normale e equilibrata.
    Il problema per la prossima partita, non è nè Terzic, nè Sabelli, è chi giocherà al posto di Haas; in questo momento non è il caso di schierare Zurkowski; io proverei senza alcun dubbio Crociata, che, per quel poco che so, mi sembra una spanna sopra Zurko; un giocatore più tecnico e dinamico, che sa attaccare e difendere, e come gioco si assomiglia più ad Haas.

  14. Terzic a me nn piaceva neanche prima che venisse panchinato.È leggerino e nn ha l’indole combattiva con cui Parisi sopperisce ad un fisico parimenti esile..Zurkowski è piantato e se nn può contare su una certo dinamismo fisico è pressoché inutile,dato che nn ha neanche una tecnica sopraffina che gli permette di gestire bene il pallone.Purtroppo a Lecce son partiti con l’obbiettivo di seccarcelo e son riusciti nell’intento..Certo adesso deve cmq essere bravo Dionisi a trasmettere ai sostituti la foga e la brama dei titolari.Credo che Lecce sia stato un episodio e che le prossime situazioni simili,verranno gestite meglio…

  15. Per me la sfida contro il Frosinone è invece uno scontro diretto, perchè ha anche da recuperare una partita e potenzialmente da 27 punti potrebbe essere a 30. Quindi -8.
    Partita delicatissima, sia perchè Il Frosinone si esprime meglio fuori e sia per i problemi di riassetto difensivo e a centrocampo senza probabilmente 3 titolari che erano al massimo della forma.
    Vero Terzic, Sabelli e Zurkovski non sono riserve, ma meno caldi dei precedenti in questo momento.
    Poi l’aspetto psicologico del post Lecce va comunque tenuto di conto, perchè se con la Salernitana venivamo dalla buonissima prestazione di Napoli, che nonostate l’eliminazione non aveva lasciato trascichi, l’approccio alla partita con il Lecce era di grande sicurezza per come eravamo usciti bene dalla partita con la Salernitana. Ora dopo la mezza beffa di Lecce vediamo lo spirito di reazione, non è una cosa scontata e potrebbe farci capire tanto, perchè poi le partite con Monza e Spal avrebbero tutt’altra inerzia e soprattutto capiremmo che tipo di squadra abbiamo in ottica di partite primaverili con pressione da dentro e o fuori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here