L’ex fantasista azzurro, Riccardo Saponara, ha parlato ai microfoni di TMW e RMC Sport a margine dell’evento “Samp in action” a favore degli sfollati e delle vittime del ponte Morandi:

Essere qui in rappresentanza della squadra è bello, siamo venuto per dimostrare la vicinanza alle persone colpite, per dare il nostro supporto nel nostro piccolo. Il mio momento alla Sampdoria dopo il bellissimo gol alla Lazio? Tra l’altro ho anche trovato quel pazzo che si è tatuato la rete, l’ho ringraziato. Quel momento è stato bello ed emozionante, rimarrà dentro a tutti coloro che l’anno vissuto. La prossima gara con l’Empoli? Per me tra l’altro è la prima volta che torno al Castellani da ex. Sarà una giornata particolare, ma a prescindere serviranno 3 punti per dare continuità ai risultati ed ambire a qualcosa di importante”.

Articolo precedenteSETTORE GIOVANILE | Il punto sulle squadre Under
Articolo successivoFlash dal campo

33 Commenti

  1. Ricki, non fare il montato. A Empoli devi giocare come giocavi gli ultimi tempi che eri da noi. Intesi? Mentre domenica a Fi ero certo che si perdeva, ora devo dire che non ne sono affatto certo. Cmq: Forza Empoli! E mettiamo Zajc da subito e magari Rasmussene e Ucan. Come tutte le persone ostinate, Iachini penserà che se non va bene è colpa dei giocatori, mai sua (nei cambi o nella formazione messa in campo da subito).

  2. Nel bene e nel male, Ricky ha scritto pagine indelebili nella nostra Storia. Io all’inizio lo applaudiro’, poi tifo e voce solo per l’Empoli!

  3. Io ho sempre sostenuto, che Saponara era e resta un bluff infinito,è un giocatore modesto, non c’è da avere paura di lui, piuttosto se gioca Tonelli, attenti agli inserimenti di testa, comunque con la Samp ce la possiamo giocare alla pari.

  4. Saponara non si è comportato affatto bene.
    Ha lasciato la squadra a 2 giorni dalla fine del mercato di gennaio e soprattutto negli ultimi mesi ha avuto in campo un atteggiamento vergognoso con totale mancanza di impegno e dedizione alla causa.
    Da parte mia saranno fischi.

    • Certo che col gioco di martuscello non ricordo di qualcuno che si disti guesse, una mediocrità assoluta, non funziona nulla, si erano i voluti tutti

  5. Potevi dimostrarti più riconoscente verso una piazza che ti ha amato, coccolato e incoraggiato quando facevi delle prestazioni pietose ….. il minimo mi sembra venire sotto la Maratona a salutare ….. poi se parte qualche fischio ….. beh abbandonare la squadra di domenica prima della gara di Crotone (anche se eri squalificato) è stata una vigliaccata

  6. Da parte mia totale indifferenza, anche se qualche fischio se lo meritererebbe. Abbiamo sopportato, negli ultimi mesi tra di noi, un “bambino svogliato” che entrava in campo senza nessun tipo di attaccamento alla maglia credendo di essere Platini…

  7. Credo che lo abbia venduto fabrizino in quel momento che si aveva ci Riccardo 11 punti di vantaggio sul Crotone, pensando che ci si potesse salvare e, invece sappiamo tutti come è andata nonostante le vittorie con i viola ei e con il Milan, io Riccardo ti saluto volentieri, mi ricordo un tuo gol col Verona da fondo linea e quello col Napoli in acrobazia, oltre i tuoi gol in B, con assist, detto ciò forza Empoli

  8. Intanto è un giocatore che ha portato nelle casse azzurre 9 milioni(anche se poi una piccola parte se l’è presa il Milan)e se non è andato a Napoli per 16 milioni è dipeso anche dal fatto che probabilmente il dott. Corsi voleva sfruttare la gallina d’oro e beccarne l’anno dopo 20 o 25.Anche Riccardo ci ha messo del suo accettando comunque di rimanere ad Empoli per completare il suo percorso di maturazione…..Comunque qualche problema fisico che non lo faceva allenare regolarmente non lo ha mai fermato ed è sempre voluto scendere in campo lo stesso e di questo gliene va dato merito…..Probabilmente DOPO L’ECCEZIONALE MEZZO CAMPIONATO DISPUTATO DOPO IL SUO RITORNO DA MILANO,non si è confermato appieno l’anno dopo….annata che comunque gli a visto insaccare 5 goal e fare ben 13 assist per i goal dei compagni.Problemi anche il terzo anno,tanto che anche all’arrivo a Firenze dopo un paio di partite giocate benissimo son tornati fuori i problemi al piede e i problemi di un allenatore(Pioli) che incominciò piano piano a giocare con altro modulo.Secondo anno alla Fiorentina e operazione(o ripulitura che dir si voglia)che gli fa perdere tutto il girone di andata,rientra fa qualche buona partita,ma Pioli continua a escluderlo perché gioca con il 4-3-3.Capitolo Samp…..grande inizio in maglia Blucerchiata e subito infortunio che lo tiene fuori diverse partite…..gioca una partita poi per intero e fa un grandissimo goal,gioca in coppa è fa meraviglie…..gioca uno spezzone con la Lazio e fa un goal strepitoso al 99’….Stranamente Giampaolo lo tiene in panca fino al 82′ nell’ultima partita di campionato vinta comunque 2-0 preferendogli Ramirez che secondo me non vale mezzo Saponara……Bè vi invito a vedere cosa ha fatto in quegli ultimi 8 minuti….E’ partito dalla sua area seminando gli avversari arrivando a concludere in porta….e se fosse venuto il goal sarebbe stato un goal da cineteca.Quindi…..prima di tutto è un giocatore che ha indossato onorevolmente la maglia azzurra e se scenderà in campo lo applaudirò(sia lui che Tonelli)….poi i giocatori modesti(inteso come qualità) e non attaccati alla maglia….andate a cercarli da qualche altra parte….E anche nelle interviste mai sentito parlare un giocatore in maniera così modesta e sincera…..Ad averne dei Saponara in squadra!

  9. Per pensare di fischiare saponara, dargli di “svogliato” e accusarlo di aver voluto abbandonare la nave prima che affondasse bisogna essere completamente rintronati o completamente in malafede. Avevate a fischiare quando il genio di ischia ci trascinava in B a comando di chi gli faceva la formazione. Ridicoli.

  10. poveretti …i commenti sù Saponara mi fanno accapponare la pelle per prima cosa non sapete esattamente come sono andate le cose …poi tanto di cappello a questo ragazzo che è un pezzo di storia della nostra società … e anche un giocatore di sicuro sopra la media .. discontinuo sicuramente e nemmeno un top pleier ..ma un buonissimo giocatore…

    • Di sicuro….sotto la media no di sicuro!Forse un po’ discontinuo per i problemi che ho gia detto o magari in certi momenti anche per aspetti caratteriali….ma il talento non gli manca e credimi oggi a 27 anni(li compie tra due giorni)ha la maturità per dimostrarlo…..ma il calcio è strano e non si capisce perché gli venga preferito in questo momento Ramirez….giocatore da 6 in pagella e niente di più,mentre lui dopo l’infortunio di inizio stagione(che tu voi e ne ha avuti pochi negli ultimi 3 campionati)sta sciorinando prestazioni di alto livello,sia che giochi 15 minuti,sia quando ha giocato dall’inizio…..Non sarà che lui,se gioca un po’ troppo(e bene) e lo devi riconfermare costa 9 milioni di euro per il riscatto,mentre con l’altro le cose a livello pecuniario cambiano e di parecchio?Tanto si sa….la Samp non ambisce certo alle coppe e se arriva 7 o 10 poco importa……Con questo….spero che a Empoli parta dal primo minuto,perchè mi farà piacere rivederlo giocare al Castellani…..ma è sottinteso…..SOLO E SEMPRE FORZA EMPOLI E PRENDIAMOCI I 3 PUNTI!

  11. FISCHIARE SAPONARA NEMMENO X SOGNO…E’ CMQ UN GIOCATORE CHE HA VESTITO LA NOSTRA MAGLIA…CON PERIODI MIGLIORI E ALCUNI PEGGIORI..COME TUTTI I GIOCATORI DEL RESTO. POI CHE E’ SUCCESSO DIETRO LE QUINTE NESSUNO LO SAPRA MAI…SONO SOLO IPOTESI E ILLAZIONI GRATUITE E VOLONTARIAMENTE MALIGNE..PERCHE’ CI SI GODE A DILLE

    ONORE A THE MAGIC

  12. La verità è che il presidente lo ha venduto, stop convinto, in quel momento che fossimo già salvi, si avevano 11 punti sul Crotone e comunque ricavando soldi certi in quel momento, mentre a giugno con un allenatore che aveva fatto svalutare i giocatori, non si sarebbero realizzate certe cifre, io la penso così e comunque Riccardo lo saluterò volentieri prima della partita perché ho negli occhi le sue prestazioni con gol e assist

  13. saponara io non lo fischio è un giocatore da rispettare spero tanto che Iachini metta in campo 11 leoni senza vedere altre cose ci servano punti per salvarsi speriamo nel mercato di predere qualcuno in difesa e al centrocampo l’importante con queste ultime tre gare di fine anno almeno di fare qualche punto altrimenti si ritorna all’inferno…..FORZA EMPOLI

  14. Saponara è un bravo citto ma è un giocatore sopravvalutato per qualità e soprattutto per rendimento. I campioni sono altri.

  15. Per me saranno applausi per lui e tonelli! Non si può dimenticare il nostro passato e quello che hanno dato questi 2 giocatori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here