Dopo il rocambolesco pari interno con il Parma per gli azzurri una trasferta difficile a Roma contro la formazione giallorossa reduce da una settimana davvero turbolenta. Una gara che si presenta da subito in salita ma mai come in questa occasione per gli azzurri la possibilità di approfittare della tante defezioni romaniste. Vediamo le ultime:

 

In casa azzurra si dovrebbe andare avanti senza tanti indugi con il 3-5-2 che ormai contraddistingue il gioco di mister Iachini. Per quanto riguarda l’undici iniziale non ci si attendono particolari novità rispetto all’ultima gara, vivi i ballottaggi tra Acquah e Traorè, ma anche quello tra Farias e La Gumina: dovrebbero però andare dentro gli stessi visti nelle ultime uscite. Attenzione però anche a Maietta che potrebbe far rifiatare Silvestre. Qualche piccolo problema di schiena per il portiere Dragowski che dovrebbe comunque farcela e partire dal primo minuto a difesa dei nostri pali. Per il resto non ci sono dubbi a partire dal “sempre presente” Caputo.

In panchina dovremmo trovare: Provedel, Pajac, Maietta, Rasmussen, Diks, Nikolaou, Brighi, Traorè, Capezzi, Ucan, La Gumina, Oberlin.

Gli indisponibili sono: Mchedlidze, Antonelli, Polvani.

Mister Iachini vuole che migliori la soglia di attenzione dei suoi ragazzi in una gara che definisce difficile ma nella quale i suoi dovranno esserci per tutti i novanta minuti con una gara sopra le righe.

 

Sono tante le assenze in casa Roma per la “prima” di Ranieri sulla panchina giallorossa, che deve fare a meno di Fazio, Kolarov e Dzeko per squalifica. Le brutte notizie però non sono finite: ai box ci sono anche Pellegrini, Pastore e De Rossi ma la notizia del giorno è l’infortunio di Manolas che dovrà stare ai box per circa tre settimane. Stessa durata anche per De Rossi e Pellegrini che quindi rientreranno dopo la sosta. Ma le assenze non finiscono qui: un problema al polpaccio per Zaniolo rischia di lasciare fuori anche Zaniolo. La risonanza alla quale è stato sottoposto ha escluso lesione e si teta un difficile recupero in extremis per lunedì. Juan Jesus e Marcano sono gli unici centrali a disposizione. Virata decisa sul 4-4-2 con Florenzi esterno a centrocampo e Perotti titolare nonostante i 120′ di Oporto. Schick farà coppia con El Shaarawy.

Non ha ancora parlato Claudio Ranieri, vi riporteremo la sua voce in un pezzo ad hoc.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-4-2: Olsen; Karsdorp, Marcano, Juan Jesus, Santon; Florenzi, Nzonzi, Cristante, Perotti; El Shaarawy, Schick.

 

3-5-2: Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo.

Articolo precedenteClaudio Calvetti: intervista al neo Responsabile della “cantera” azzurra
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Iachini
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. Certo che tutti quei giocatori presi a gennaio tipo Diks, il greco ecc …..nemmeno in allenamento giocano!……che direttori!…..mah!
    Bastavano 2 acquisti: un centrocampista centrale e un difensore centrale, di affidamento. Invece una razzumaglia di ragazzotti stranieri che un sanno nemmeno dove sono…..Povero Empoli 2.0 che poi sta’ per 2 a 0 per gli altri

    • Non è che se i vari Diks, Nikolaou, Pajac ecc. non giocano vuol dire necessariamente che non siano buoni giocatori…semmai partite come quella contro il Milan a San Siro potevano essere la giusta occasione per testare qualcuno dei nuovi (vedi Pajac al posto di Pasqual)

      • Giustissimo! Ma cappellino escluso Dell’ orco gli altri un sa nemmeno chi sono e quindi fa giocare sempre gli stessi…
        .un sa neanche pronunciare i nomi

    • hai ragione Max63, purtroppo è un dato di fatto.

      gli unici acquisti a modo li ha nominati Iachini, e un aiuto è arrivato da Carli (leggasi Dell’orco e Farias)
      pensa un po’ te come sono messi proprietario e dirigenti

      certo gli altri presi non li abbiamo mai visti e un giudizio è affrettato…ma di tutto cio’ che doveva arrivare non è arrivato nulla.

  2. Da vecchio tifoso mi permetto di fare un appello. Fino alle 17,00 di domenica prossima sospendiamo le polemiche, pur legittime. Poi dalle 17,01 ognuno torni ad esprimersi come crede. Ci sono responsabilità evidenti quest’anno nella costruzione e gestione della squadra. Ma questa è una settimana troppo importante per non stringersi tutti intorno alla squadra. Ripeto, sono solo sette giorni.

  3. Se vedessi un solo 1% di probabilità di salvarsi o qualcuno mi dicesse qualcosa sulla questione stadio che è ESSENZIALE per il futuro ti darei ragione in pieno.
    Dovrei stare a PATIRE per cosa??
    Quali sono i nostri obiettivi? La salvezza per chi solo per le finanze della TRIADE o per rivedere quell’anticalcio in panchina??
    No mi dispiace….
    Tanto SENZA STADIO NON SI VA DA NESSUNA PARTE… Perciò……. È bene rassegnarsi con la speranza che non vada tutto a farsi benedire.

  4. SENZA TANTE STORIE…..
    PER QUANTO RIGUARDA IL GIOCO D’ATTACCO DA IACHINI E’ LECITO ASPETTARSI DI PIU’…

    ..troppo poco l’attaccante alla bandierina…

    Guardate il Bologna squadra messa male come noi…..come li fa giocare Mihalovic?….in avanti col 433
    e Baroni col Frosinone? e Di Carlo col Chievo?

    ..tu puoi curare tutti i particolari difensivi del mondo, ma se non riesci a tirare in porta costruendo qualcosa invece che su rimessa o all’occasione fortuita, alla lunga non fai punti.

  5. come già detto in un altro commento, sono comunque più forti di noi, ma questa è un’occasione da non perdere!! Spal e Bologna hanno vinto contro una Roma migliore di questa, noi all’andata contro la Roma titolare s’era pareggiato se Ciccio non si mangiava il rigore. Incontriamo una squadra davvero disastrata, che oltretutto non potrà praticamente fare cambi perché in panchina avrà la Primavera!! Ora, la palla è tonda e le partite si possono perdere in mille modi, ma domani sera bisogna mangiarsi ogni cavolo di filo d’erba dell’Olimpico, voglio vedere la gente con gli occhi di fuori e la bava alla bocca. Se si fa un’altra partita rinunciataria come quella con la Lazio non rimetto più piede allo stadio

  6. Davvero. Nonostante non ami Iachini, io domani ci credo! Loro sono in confusione. Se si toccano le corde giuste x noi toccando di conseguenza quelle che a loro fanno male… Si può fare!!!
    Non troppo rinunciatari x favore, sperando di non risentire il telecronista sorridere xchè il mister dice agli attaccanti di non passare il centrocampo!
    Bisogna essere sfrontati domani, non abbiamo niente da perdere!!! Proviamoci!

  7. Appena sentita la conferenza stampa di Ranieri: vole lacrime sudore e sangue. E’ venuto pe’ porta’ la Roma in Champions, ha detto. Le nostre speranze son ridotte al lumicino….

  8. Ma che doveva dire Ranieri secondo voi, “siamo una squadra allo sbando e si cercherà di chiudere la stagione al meglio”, che è poi la realtà? È chiaro che dica che vuole vincere

  9. Nino non convocato? Si è allenato tutta la settimana, che è successo?
    Ci sono troppe cose che non vanno quest’anno. O Iachini fa risultato o fuori dalle ⚽⚽.

  10. Nel frattempo Terracciano sta facendo un partitone. …… mamma mia che scelte si son fatte quest’anno ….. per le sole cazz@te della società la B è meritatissima.

    • Le convocazioni diramate dalla società. Non c’è bisogno di mettere zizzania, le scelte senza capo né coda sono il marchio di fabbrica 2.0.

    • Ivo non ti stanchi mai di essere ridicolo?
      Basta leggere che la gumina non è convoca probabilmente avrà avuto un problemino all ultimo.

  11. Vedete come ragionate? La Gumina non convocato e non vi viene in mente che forse ha avuto un problema fisico all’ultimo? Fatevi curare belli miei…

  12. 3 – 5 – 2

    Dragowski

    ACCARDI – Silvestre – Dell’Orco

    Di Lorenzo – Krunic – Bennacer – Acquah – Pajac

    Caputo – Oberlin

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here