Il capitano dell’Empoli, Simone Romagnoli, è intervenuto ieri sera durante la trasmissione Azzurro Mania su 50 canale.

” Contro il Bologna è stata una bella partita, abbiamo retto anche perchè la condizione fisica ci supporta e questo è una cosa molto importante. Ci sono ancora parecchi margini di miglioramento ma siamo contenti di quanto fatto.”

“Nel cambio di allenatore da Dionisi a Andreazzoli non abbiamo avuto sofferenza, abbiamo metabolizzato molto bene, io conoscevo già il Mister avendoci lavorato in precedenza e conoscevo la sua idea di calcio e quindi trasmetterla ai compagni è stato facilissimo. Abbiamo avuto qualche problema con il covid ma abbiamo lavorato molto bene in ritiro.”

“Credo che sia un campionato molto interessante, propone diversè novità nel modo di giocare di diverse squadre. La classifica è un dato da guardare con distacco, per il nostro campionato la classifica può cambiare di molto nel giro di 4-5 partite e quindi tenderei a guardarla da lontano puntando sul lavoro quotidiano cercando di migliorare i nostri difetti. In queste sei partite mi ha impressionato la Sampdoria”

” I nostri ragazzi giovani sono molto bravi e danno soddisfazione. E’ un piacere lavorare insieme a loro e vederli crescere.”

” A Roma mi aspetto una partita molto difficile, giochiamo contro un avversario più forte di noi sotto tutti i punti di vista ma cercheremo di mettere in campo le nostre armi, ci proveremo. “

” Domenica con il Bologna il pubblico è stato molto di supporto, siamo dispiaciuti di non avere i gruppi organizzati allo stadio, spero che tornino il prima possibile. Ci ha fatto piacere il calore del Castellani che ci ha dato una mano nei momenti di sofferenza.”

Articolo precedenteL’arbitro di Roma-Empoli
Articolo successivoYOUTH LEAGUE |Debutto vittorioso in Europa: Domžale -Empoli 1 – 2

11 Commenti

  1. Ruffolino è un tuo grande ammiratore….e in queste 2 partite devo dire che hai giocato molto bene…bella coppia con Viti…continuate cosi

    • D’altra parte, Dippe, giusto ridargli un’opportunità di riscatto, come era successo con Vicario, anche se bisogna anche dire che da parte di Romagnoli non c’erano state colpe così evidenti nei goal subiti contro la Lazio.

      • ….si c erano anche state ma giocava centrale a sinistra e probabilmente ancor più in difficoltà , con Viti sono assolutamente equilibrati cosa che non è con Ismajili ed in più assettocon 2 trequartisti aiuta tutti

        • Ok, però non così clamorose come nel caso del primo goal e terzo causate da Vicario. Sul primo errore di Vicario che regala un calcio d’angolo in maniera goffa, da cui vien fuori un goal di testa di un Laziale, si controllato da Romagnoli, ma comunque di statura di più di 1.90 e abile colpitore di testa. E il tutto nell’area piccola e con il portiere a ridosso dei due che non riesce ad andare sul pallone. Sul terzo se tu portiere me la chiami, io Romagnoli sul pallone non ci vado. Sul secondo partecipazione di Marchizza che avrebbe dovuto contrastare Lazzari ben prima, perché su un Lazzari lanciato in velocità non ci arrivava nemmeno Spidy Gonzales. Insomma secondo me si è voluto dare colpe un pò troppo esagerate a Romagnoli. E c’è da tener conto che comunque la Lazio in porta ci ha tirato poco o niente e che ha vinto solo su 3 nostri errori. (Di cui 2 gravi, ma non da assegnare a Romagnoli) .

          • No Giovanni intendevo proprio Spidy Gonzales che è un cugino di di Speedy Gonzales😀😀😀 Hai ragione Giovanni, ma spesso si scrive alla svelta e purtroppo non si può azzeccarle tutte soprattutto quando si parla di nomi stranieri. Obiettivamente ho visto di peggio😇

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here