Vediamo, dopo le ventitre giornate disputate, quelle che sono le statistiche a confronto delle due squadre che si affronteranno nel prossimo turno di campionato:

SQUADRA

POSSESSO PALLA23’14”24’23”
PARATE7980
GOL1915
ASSIST169
TIRI TOTALI243269
TIRI IN PORTA7667
PALI / TRAVERSE97
CALCI D’ANGOLO96115
FUORIGIOCO4547

SINGOLI

GOLCandreva 5Zurkowski 4
ASSISTCandreva 4Nove calciatori 1
DRIBBLING RIUSCITIDia 14Canchellieri 25
TIRI TOTALICandreva 41Cambiaghi 52
TIRI IN PORTACandreva 17Cambiaghi 13
FALLI COMMESSIMaggiore 28Maleh 35
FALLI SUBITICandreva 30Cambiaghi 48
CROSS RIUSCITICandreva 36Cambiaghi 14
PALLONI INTERCETTATIBradaric 24Grassi 37
PASSAGGI CHIAVECandreva 46Maleh 22
PALLONI RUBATIBradaric 43Grassi 48
BIG CHANCE CREATECandreva 5Cancellieri 3
Articolo precedenteLa Figc sta pianificando una riforma del calcio italiano
Articolo successivoDa Salerno…..parla il tecnico Inzaghi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

    • credo che giocare davanti a 25000 persone una partita per loro con 1 solo risultato porti i giocatori ad esaltarsi e dare l impossibile a Nicola poi in questo non dobbiamo insegnare niente .
      la Finale e’ per loro non per noi

      • Vero, l’errore marchiano è parlare di spareggio. Solo loro hanno un solo risultato, chiaro che occorrerebbe una vittoria per diversi motivi ma è molto più importante non perdere.

    • Con la differenza che … Candreva ha segnato 5 goal … Cambiaghi 0 … senza considerare che i cross che mette in area Candreva … son di tutt’altra qualità!…………..

  1. Ragazzi è spareggio anche per noi. Forse abbiamo 2 risultati su 3 ma prova a perdere domani e poi c è il derby e dopo un altra gara fuori casa, tu vedi dove tu ti ritrovi. Ti passano anche loro. Per questo erano troppo importanti i 3 punti col genoa per ammortizzare l eventuale sconfitta di domani. È vero che loro hanno pochi punti ma hanno perso contro le grandi bel recupero. Dagli il punto di Napoli, altri 2 col Milan e uno con la juve. Tutta roba persa x un non nulla. E son più forti della classifica che hanno. E anche di noi come rosa. Per noi non è decisiva ma spareggio lo è comunque

    • I 3 punti … sono importanti a prescindere da chi incontri … ma con il Genoa se non hai vinto, mi pare logico pensare che se non ci siamo riusciti è perchè abbiamo incontrato una squadra tosta che non perdeva da 7 o 8 partite … Adesso bisogna guardare avanti, solo in avanti e partita per partita … cercando di allungare la serie positiva e soprattutto di non perdere questo incontro perchè checchè se ne dica ,,, non sarà uno spareggio … ma sicuramente una partita che può indirizzare il nostro cammino in campionato in un certo modo … Un pareggio … non sarebbe da disprezzare … Prevedo una Salernitana d’assalto e quindi dovremo esser bravi a sfruttare le ripartenze … sfruttando le caratteristiche sia di Zurkowski, sia di Cambiaghi e naturalmente di Niang se verrà impiegato ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

  2. Domanda provocatoria: se vi chiedessero di scegliere fra vincere domani e vincere con le Nane….cosa scegliereste? Vi chiedo la massima sincerità.
    Grazie.

  3. Pur sapendo che mangiare nane arrosto è una vera leccornìa … meglio vincere gli scontri diretti … e mettere subito 3 bei puntoni in classifica, che ti tolgono al 99,99% dal penultimo posto e ti portano probabilmente intanto a mettere almeno 3 squadre dietro in classifica ………. E poi, dai Claudio, perchè perdere una partita su due … prendiamoci minimo un punto anche contro la Fiorentina e poi giochiamocela anche a Sassuolo………………..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here