Gli azzurri hanno da questa sera il loro primo avversario di Coppa Italia. Mercoledi 30 settembre al Castellani arriverà infatti il Renate che questa sera ha superato 2-1 in casa l’Avellino.

I nerazzurri lombardi hanno trovato il doppio vantaggio, prima con Giuseppe Giovinco (fratello della formica atomica) e poi con Galuppini. A sette minuti dal termine è arrivato il gol irpino con Bruzzo ma non è valso a niente. Passa quindi il Renate di Aimo Diana.

La gara Empoli-Renate torna a distanza di tre anni, infatti le due compagini si affrontarono nella Coppa Italia 2017-18, con Vivarini sulla panchina azzurra. A passare il turno fu la squadra ospite (meritatamente per quanto visto nei tempi di gioco) dopo i calci di rigore ma quella stagione fu quella dei record…

Appuntamento quindi il 30 settembre per il secondo turno di Coppa Italia. Nei prossimi giorni verrà ufficializzata data ed orario.

Articolo precedenteTV | La presentazione ufficiale di Fabiano Parisi
Articolo successivoPRIMAVERA | Empoli – Juventus DIRETTA LIVE su Pianetaempoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

    • In Coppa Italia, anche se era quella di Serie C, andammo ai rigori al terzo turno contro la Massese e passammo il turno. Poi da lì fu una cavalcata fino alla vittoria in finale col Monza

  1. Ci fu anche un eliminazione con il Lecce in coppa Italia. Mi sembra anno 89 o giù di li . Mi sembra gara andata e ritorno. 0 0 e rigori. Si perse

  2. Grazie per avermi fatto ricordare quelle vecchie partite. Diciamo che quasi sempre tempi supplementari + rigori decisamente non ci porta bene !.. Buona giornata 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here