Resta da incubo la trasferta contro il Sassuolo: 3-1 neroverde al Mapei

    110

    Ancora un tris calatoci in faccia dal Sassuolo. Azzurri in vantaggio al pronti via con Caputo ma poi i neroverdi rimontano e portano a casa il successo in una gara in cui l’Empoli è vivo fino a che non rimane in dieci per colpa di una grave ingenuità di Zajc nonostante fosse sotto di due. Il terzo gol arriva con l’inferiorità numerica, ma anche il primo per una situazione strana con Acquah fuori ed il cambio non fatto o non fatto fare. Alcuni spunti positivi ma c’è da crescere sotto tanti punti di vista.

    SASSUOLO

    3

    EMPOLI

    1

    1′ Caputo, 12′ Boateng, 57′ Ferrari, 85′ Di Francesco

    SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Duncan, Locatelli, Sensi (67′ Bourobia); Berardi (81′ Brignola) , Boateng (61′ Babacar) , Di Francesco.

    A Disp: Pegolo; Magnanelli; Lemos; Djuricic; Matri; Boga; Magnani;  Dell’Orco; Bourabia; Adjapong.

    Allenatore: Roberto De Zerbi

    EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Veseli; Acquah (13′ Bennacer) , Capezzi (81′ Traorè), Krunic; Zajc; La Gumina (66′ Mraz), Caputo.

    A Disp: Provedel; Fulignati; Brighi;  Jakupovic; Untersee; Marcjanik; Rasmussen; Ucan.

    Allenatore: Aurelio Andreazzoli

    ARBITRO: Sig. La Penna di Roma.  Assistenti: Galetto/Villa.  VAR: Pasqua/De Meo.

    ESPULSO: 70′ Zajc (E) per somma di ammonizioni.

    AMMONITI: 5′ Capezzi (E), 11′ Krunic (E), 30′ Di Francesco (S), 45′ Zajc (E).

     

    Seconda sconfitta consecutiva che arriva su un campo davvero sempre ostico. Non basta il veloce vantaggio, gli azzurri ne prendono tre di cui due in dieci uomini, ma se sul primo c’è da capire se c’è stato un errore gestionale, sul terzo peso pesantemente l’ingenuità di Zajc che simula con un giallo addosso. Alcuni spunti interessanti ci sono, fino al 70’ l’Empoli era dentro la partita ma c’è da crescere ed in fretta. Azzurri in vantaggio al pronti via, tre passaggi, palla a Caputo che da ottima posizione non ha problemi a freddare Consigli. Due minuti dopo Zajc su punizione mette i brividi allo stadio con palla deviata di un soffio sopra la traversa, il Sassuolo non sta a guardare e cerca subito di alzare il ritmo ma ancora Zajc  fa paura con un tiro al giro dal limite dell’area al decimo minuto. L’Empoli rimane in dieci per un infortunio ad Acquah, il cambio è pronto ma non viene fatto fare ed il Sassuolo al 13’ trova il pari con Boateng. L’Empoli non si scompone e cerca di fare il suo gioco creando diverse situazioni pericolose. Al 37’ è però bravo Terracciano a smanacciare su Duncan, al 40’ vola invece Consigli su tiro da fuori di Zajc. L’Empoli chiude avanti il primo tempo ma Caputo non riesce a capitalizzare un bel contropiede. Finisce 1-1 il primo tempo. Al 53’ Zajc sibila la traversa su punizione ma al 57’ Ferrari di testa raccoglie un calcio d’angolo di testa e buca Terracciano per la rimonta. Gli azzurri si fanno vedere al 62’ ma un doppio rimpallo favorisce i padroni di casa, al 67’ Duncan di testa fa la barba al palo. Al 70’ viene fischiata una simulazione in area di rigore a Zajc, secondo giallo e lo sloveno va a fare la doccia. Al 78’ Berardi scalda i guantoni a Terracciano, l’Empoli con l’uomo in meno fa fatica, Terracciano si ripete anche al minuto 83 su Di Francesco. Di Francesco però la porta la trova due minuti più tardi per il 3-1.

     

     

    LIVE MATCH

    1° Tempo

    0′ – Gli azzurri tornano al 4-3-1-2 e vanno dentro con la formazione titolare e Bennacer quindi in panchina.

    1′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Di Lorenzo se ne va sulla destra, il suo cross viene deviato da Ferrari, arriva Caputo, il suo destro è mortifero.

    2′- Prova a reagire il Sassuolo, Sensi prova a sfondare, libera la nostra retroguardia.

    3′- Ruba un altro pallone Caputo, interviene fallosamente Marlon sarà punizione per i nostri dai 20 metri.

    4′- Destro di Zajc, palla toccata in barriera da Marlon con palla sul fondo.

    5′- Lo stesso sloveno dalla bandierina, La Gumina di testa indirizza verso la porta respinge nei pressi della linea Lirola. Sul capovolgimento di fronte ammonito per proteste Capezzi.

    6′- Sensi si mette in proprio, cambia gioco sul fronte opposto per Berardi che di sinistro spara alle stelle.

    7′- Ancora azzurri – stasera in completo bianco- aggressivi, Caputo dal vertice destro dell’area pesca l’inserimento senza palla di Zajc, si chiude la difesa di casa.

    8′- Sull’altra sponda l’attivissimo Sensi prova a pescare in area Duncan, chiude Maietta.

    9′- Stilettata velenosa con il sinistro Di Francesco con palla alta.

    10′- Ripartenza dei nostri con Cpauto che va a pescare Zajc, il suo destro si perde di poco a lato.

    11′- Arriva il secondo giallo per i nostri, ne fa le spese Krunic per un intervento falloso su Lirola. Problema muscolare per Aqcquah, che lascia il campo, Empoli momentaneamente in dieci.

    12′- Pareggio del Sassuolo, Duncan pesca il taglio di Di Francesco sul fondo, la rimette in mezzo per Boateng, che di destro batte Terracciano

    13′- Arriva il primo cambio per l’Empoli, il claudicante Acquah viene sostituito da Bennacer.

    15′- Veseli cerca lo scambio con Caputo, interviene in copertura Lirola che libera.

    17′- Caputo se ne va in contropiede punta Lirola allarga per Krunic, il suo sinistro ad anticipare anche Bennacer con palla alta.

    18′- Lunga sventagliata di Veseli a pescare Di Lorenzo che però non controlla la sfera.

    19′- Si affaccia con velocità in avanti il Sassuolo, per nostra fortuna Lirola opta per un cross che si perde direttamente sul fondo.

    20′- Capezzi per La Gumina, chiude tutto Marlon.

    21′- Sensi allarga per Lirola, il suo cross viene respinto in angolo da Di Lorenzo. Dal primo tiro dalla bandierina per i neroverdi va lo stesso Sensi, smanaccia Terracciano, poi il nuovo cross di Berardi controllato da Silvestre.

    24′- Di Francesco pescato da Sensi, converge, il suo destro respinto in angolo da Maietta in angolo. Dal secondo corner per i padroni di casa, respinge Silvestre poi gli azzurri perfezionano il disimpegno.

    25′- Provano la combinazione Berardi- Sensi, si chiude la nostra retroguardia.

    27′- Zajc ruba palla obbligando al fallo nella metà campo empolese Boateng. Sulla successiva punizione viene atterrato Caputo. Guadagna metri la truppa di Andreazzoli.

    28′- Di Lorenzo si libera sulla destra, il suo cross si perde direttamente sopra la traversa.

    30′- Bennacer ruba palla a Di Francesco, l’ex del Bologna lo strattona e anche per lui arriva l’ammonizione.

    32′- Pericoli arrivano dalle fasce, stavolta da quella destra sull’asse Boateng- Lirola, il suo cross viene respinto da Maietta, sul capovolgimento di fronte Zajc prova a pescare Caputo, palla troppo lunga e controllata da Consigli in uscita.

    34′- Di Lorenzo pesca il taglio a destra di Caputo, “The gol machine” allarga per La Gumina, il suo destro viene rimpallato dalla retroguardia neroverde.

    36′- Azione insistita dell’Empoli, Bennacer serve Di Lorenzo, il suo cross viene respinto da un difensore in angolo. Batte Zajc con palla sul secondo palo, ci prova Krunic con il sinistro, ne esce un “campanile” controllato da Consigli.

    37′- Ottimo intervento di Terracciano con il palmo della mano destra a disinnescare il velenoso tiro dai 18 metri di Duncan. Dal terzo angolo per i padroni di casa, respinge la retroguardia dell’Empoli.

    39′- Transizione di Rogerio al limite dell’area, scarico per Boateng, il destro del ghanese sopra la traversa.

    40′- Zajc servito da Caputo con il piatto destro obbliga Consigli a metterci i pugni.

    42′- Veseli prova a far alzare il baricentro dei nostri, Lirola interviene con palla in fallo laterale. Sugli sviluppi bella azione dei nostri con Capezzi che va a servire Krunic, il bosniaco fa proseguire Caputo, il suo cross immediato per Zajc fermato dalla retroguardia di casa.

    44′- Retropassaggio sbagliato di Sensi, ne approfitta Caputo, entra in area si accentra, prova il sinistro respinto da Ferrari in angolo.

    45′- Dal terzo angolo per i nostri, batte Zajc, Ferrari mette fuori, ancora angolo. Sugli sviluppi del quarto tiro dalla bandierina, palla che attraversa l’area, Sensi viene fermato fallosamente da Zajc, cartellino giallo anche per lo sloveno.

    45′- Si va al riposo sul risultato di 1-1 tra Sassuolo ed Empoli, azzurri in vantaggio dopo solo 18” con Caputo, pareggio di Bboateng al 12′. Prima frazione davvero scintillante e godibile con due squadre che hanno fatto vedere ottime cose in questa prima frazione.

    2° Tempo

    0′ – Un buon primo tempo per gli azzurri, adesso ci sarà da cercare quella concretezza nei sedici metri per cercare un nuovo gol ed il successo che manda dal 2008. Ancora due cambi per il mister, vedremo come se li giocherà.

    1′- Gli azzurri giocano il primo pallone della ripresa, Capezzi prova ad innescare Zajc con palla direttamente sul fondo.

    2′- Lo scambio Veseli- Caputo non riesce, interviene in uscita Consigli.

    3′- Duncan allarga per Di Francesco, con palla che supera la traversa nella sua traiettoria aerea, quindi si riparte con una rimessa dal fondo per i nostri.

    4′- Cross di Boateng per Berardi, interviene Maietta che libera.

    5′- La scodella in mezzo all’area Sensi per Boateng, il suo colpo di testa è facilmente controllato da Terracciano.

    6′- La Gumina! si libera molto bene di Ferrari, il suo piatto destro con palla che esce di un soffio.

    7′- Di Francesco prova ad andare a sinistra, il suo cross anche stavolta si perde direttamente sul fondo.

    8′- Ottimo intervento in raddoppio di Krunic che sradica il pallone dai piedi di Sensi, poi il bosniaco si guadagna una punizione dal limite, il fallo lo commette Duncan.

    9′- Dalla punizione susseguente ci prova Zajc con il destro con palla alta sopra la traversa.

    10′-Sembrano più bassi i ritmi in questa seconda frazione, la gara si mantiene godibile e vibrante..

    11′- Combinazione Lirola-Duncan sulla destra, Maietta libera in angolo.

    12′- Completa la rimonta il Sassuolo che si porta in vantaggio: angolo di Berardi prolunga sul secondo palo Sensi per Ferrari che batte Terracciano.

    13′- Lungo lancio di Bennacer a pescare Caputo in area, “The gol machine” però si trova in posizione di fuorigioco.

    15′- Ancora l’instancabile Caputo entra in area, poi viene chiuso dalla retroguardia del Sassuolo.

    16′- Primo cambio anche per il Sassuolo, Boateng lascia il posto a Babacar.

    17′- Prova a sfondare Capezzi, poi il prova il tiro Caputo da dentro l’area respinto da Ferrari poi la palla si perde sul fondo.

    19′- Il neo entrato Babacar prova lo sfondamento, cade in area, l’arbitro la scia proseguire, poi c’è l’intervento falloso di Krunic su Berardi.

    20′- Ci prova Berardi con palla che si infrange sulla barriera, poi il tiro di Lirola viene respinto dalla retroguardia azzurra.

    21′- Secondo cambio per Andreazzoli, finisce la partita di La Gumina, al suo posto Mraz.

    22′- Risponde De Zerbi togliendo Sensi al suo posto Bourabia, dalla punizione susseguente battuta da Lirola, Ci prova di testa Babacar anticipando Silvestre con palla di poco a lato.

    24′- Ci prova Bourabia da fuori area con palla alta sopra la traversa.

    25′- Caputo pesca in area Zajc, lo sloveno cade in area. l’arbitro lo punisce con il secondo cartellino giallo e il conseguente rosso. Azzurri in dieci negli ultimi 20′ minuti di gara.

    26′- Prova a sfondare Berardi, chiusura fondamentale di Di Lorenzo in area.

    27′- Rimane a terra l’attaccante del Sassuolo.

    28′- L’inerzia della gara è dalla parte dei padroni di casa che hanno il vantaggio di un uomo, Andreazzoli non molla continuando ad incoraggiare i suoi al limite della sua area tecnica.

    29′- Bourabia scarica per Locatelli, il suo destro si perde a sopra la traversa.

    31′- Veseli prova a servire Caputo, ne esce un passaggio in una zona dove non ci sono giocatori azzurri.

    32′- Sull’altra sponda Berardi va in transizione, allarga per Babacar, da posizione defilata prova il tiro con palla alta. Sull’altra sponda ci prova Veseli, entra in area e scarica per Mraz che non trova spazi ed è costretto a servire un compagno.

    33′- Destro immediato di Berardi che obbliga Terracciano ad alzare in corner.

    35′- Gestiscano palla i padroni di casa, l’Empoli fatica in questa fase del confronto.

    36′- Ultima i cambi il Sassuolo, esce Berardi al suo posto Brignola. Risponde Andreazzoli che inserisce Traorè al posto di Capezzi.

    37′- Il neo entrato Brignola entra in area, il suo sinistro disinnescato in tuffo da Terracciano.

    38′- Scontro fra Bennacer, Di Lorenzo e Rogerio, l’arbitro interviene per assicurarsi delle condizione dell’ex centrocampista dell’Arsenal. si riprende con una palla scodellata.

    40′- Terza rete del Sassuolo, Lirola se ne va sulla destra il suo cross in mezzo trova il colpo di tacco vincente di Di Francesco con palla nell’angolo opposto.

    41′- Rete confermata dopo la verifica effettuata dal Var. Un 3-1 che penalizza eccessivamente la prestazione degli azzurri. Decisivo l’episodio dell’espulsione di Zajc al 70′.

    42′- Di Francesco Per Brignola, arma il destro con palla sopra la traversa.

    43′- Gara che ormai non ha più nulla da dire, per l’Empoli si sta profilando la seconda sconfitta consecutiva, ma ci ripetiamo i nostri – soprattutto nel primo tempo- hanno offerto una buona prestazione.

    44′- Punizione per i padroni di casa dal proprio settore di destra. Intanto saranno 3′ i minuti di recupero.

    45′- Caputo recupera una palla, serve Mraz chiuso però da Lirola.

    46′- Babacar a terra a seguito di uno scontro con un giocatore azzurro.

    47′- Caputo prova a servire Mraz, interviene Ferrari, poi gli emiliani escono dalla propria area palla a terra.

    48′- Cross di Veseli da sinistra, Marlon libera. Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Per l’Empoli arriva la terza sconfitta consecutiva al “Mapei Stadium” per 3-1. Risultato troppo pesante per gli azzurri, che sul 1-1 con La Gumina avevano avuto la palla del nuovo vantaggio, poi dopo la rete di Ferrari l’espulsione di Zajc ha di fatto chiuso le speranze per i nostri.

    Articolo precedenteKrunic rinnova fino al 2022
    Articolo successivoLe pagelle di Sassuolo-Empoli 3-1

    110 Commenti

    1. Bennacer in panca perché o lo schieri al posto di Capezzi, ma non piace come play basso o lo metto al posto di Krunic o Acquah perdendo peso in mezzo e lo vedo molto difficile in trasferta. Avrà sicuramente modo di giocare ma con quei due li può giocare solo play basso e non è il suo ruolo

    2. La gumina vi sembra un giocatore da serie A fa ridere i polli , Caputo corre il doppio , grazie Accardi per aver regalato alla tua squadra del cuore 9 mln

    3. Concordo con i due commenti precedenti. Bella partita e ottimo empoli.
      Subito dentro Mraz, ma tanto non lo farà mai questo cambio all’intervallo…

    4. ….ma dico io ma i coglioni ce l’ha solo allegri nel tenere fuori dybala….è completamente fuori tempo…nino anche se gli auguri di fare 30 gol..ma adesso non si puo’ guardare….ma meglio traore…come falso nove o mraz

    5. Vero, serve più cattiveria davanti. Un’altra pecca è che a tratti abbiamo sofferto troppo sulla trequarti, ma ci può stare.
      Mi è piaciuto bennacer che è entrato molto bene in partita.

    6. temo che un attaccante di categoria avrebbe fatto comodo…il gioco c’e’ e anche alla grande, mancano quelli che la mettono dentro

    7. Sono in tribuna al Mapei……quelli accanto del Ssssuolo mi stanno chiedendo come facciamo a giocare in serie A con uno come Capezzi.
      Cosa devo rispondere???

    8. A dicembre avremo sempre quattro punti.. siamo poca cosa.. ragazzi compreso andreazzoli che si ostina a fare giocare la gumina.. capezzi.. richiamamo buchel.. a centrocampo.. cosi non andiamo da nessuna parte.. abbiamo anche smesso di correre.. facciamo veramente cacare…

    9. Ma come hanno fatto i nostri dirigenti a dare via DONNARUMMA X prendere uno che non fa goal neanche davanti la porta……lui era da serie A ……roba da matti

    10. ….cioè, questo due anni fa ha mostrato in tutti i modi quanto gliene freghi della nostra maglia e voi ne invocate il reintegro……mah.

      • E’ vero, arbitraggio molto discutibile e veramente incredibile l’errore del guardualinee e del VAR sul loro terzo gol. Ma siamo comunque troppo ingenui e siamo un po’ troppo innamorati del nostro gioco “pulito”, che paga solo se le occasioni che abbiamo si trasformano in gol, cosa che, per ora, non riusciamo a fare. Su secondo gol, tutti i difensori in area senza la marcatura, e i due del Sassuolo completamente liberi : neanche negli under 15…..

    11. Io sinceramente di positivo vedo poco: Caputo si fa un gran mazzo mentre il suo compagno di reparto è un fantasma, creiamo occasioni si ma non con le punte; nel mezzo Capezzi non è un giocatore da serie A, dentro Bennacer; dietro siamo leggerissimi, come ci attaccano prendiamo goal. Speriamo di rissollevarsi ma se si continua così è un gran casino. Quando perdi pur giocando bene lo puoi fare una volta o due, ma poi il morale va sotto i tacchi e ti arrendi. Speriamo.

    12. Capezzi gioca per loro.
      Non da la minima copertura alla difesa e non permette a bennacer e krunic di spingere perché non si fidano di quello scarso.
      Castagnetti era anche lentissimo ma dava una copertura straordinario alla difesa e soprattutto fiducia a bennacer e krunic.

    13. Povero Riccardo!!! Ma sei un vero incompetente o solo un lecchino?? se vuoi fare il bene dell’ Empoli devi anche saper vedere e criticare quando necessario…. A battere sempre le mani se fa la fine che si fece con Martusciello

    14. Puoi giocare bene quanto vuoi ma se non fai goal tutto diventa inutile….abbiamo sbagliato 5 goal fino all’ espulsione di Zaic. Fisicamente a centrocampo ti portano via , ottimo Caputo giocatore che fa’reparto da solo e Terraciano. Così però non ci salviamo e per chi pensava che fossimo da 10′ posto…..iniziamo ad essere solidi e concreti perché così e dura. Poi nn abbiamo cambi , abbiamo ragazzini dal fisico leggero senza esperienza.

    15. ora dopo 5 partite lo si può dire……il mercato dell’Empoli è stato un disastro… pensavamo che Maietta avrebbe retto da titolare in A???. allora evidentemente a Bologna sono dei coglioni!!! … Pasqual e Antonelli?….ultra trentenni e perennemente rotti…Silvestre? … senza carattere …come Gilardino ..non da Empoli…un regista che non è arrivato ma un gruppo di giocatori senza identita ..e che con il ns, gioco hanno ben poco a vedere,,,Capezzi , haquò, Ucan che non gioca nemmeno le amichevoli…e finiamo con Donnarumma …svenduto per un coglioncello che nell’empoli dello scorso anno non avrebbe giocato nemmeno in B….e poi mi ero dimenticato anche del portiere ….investiti soldi in Prvedell .che è già stato bocciato , Fulignati …serve solo a raccattre palloni in allenamento ..e giochiamo con terracciano che non era titolare nemmeno in B…. ma i soldi pre prendere Gabriel non c’erano…..complimenti hai nostri uomini mercato bellissima campagna acquisti… la strada è quella giusta per retrocedere…grazie Corsi ..e un tu nai azzeccata una …forse per la A non siamo maturi!!!!

    16. il problema è che manca una punta da serie A e un centrocampista che sappia dare ritmo alla squadra, ovvero che rallenti o sveltisca il gioco secondo le esigenze. Si va sempre troppo a tutta e alla fine siamo sempre a corto di fiato

    17. Espulsione esagerata, se ammoniscano tutte le volte in quella maniera in serie A c’è da ridere, Gol da annullare ma la VAR è morta. Primo Tempo giocato meglio di loro il secondo no e troppe occasioni sbagliate bisogna essere piu’ cattivi in area. ForzaAzzurro!! PS. leggo che c’è chi critica addirittura Andreazzoli ahahahhahah andate a LETTO!!!

      • Hai sintetizzato tutto alla perfezione. …. Le occasioni da gol ci sono state e parecchie …. bisogna buttarla dentro. Pauroso calo fisico di Capezzi …. dura 1 tempo.

        • Ritardato sei te e tutti quei pirla.. che battevano le mani anche a martuscia.. quando le cose andavano malissimo.. classico tifoso empolese batte le mani anche se preso per il c.. lo

    18. Trovarsi in vantaggio dopo un minuto doveva ammazzarli psicologicamente e dovevamo approfittarne….comunque dopo il loro pareggio abbiamo avuto ancora una volta occasioni grossissime per fare goal….poi dopo l’espulsione la partita è finita….Sarei più preoccupato se la squadra non giocasse bene….e stasera vorrei fare un grosso applauso a Caputo….ad averne giocatori come lui….anche quando non segna da l’anima per la squadra…..grande Ciccio!

    19. Ma questa squadra si allena sulla palle ferme. In avanti sui corner non si prende mai, in difesa tutti (vedi 2 gol) con due uomini soli ad un metro dalla porta, dopo che deviata un alto un metro e dodici

      • Ecco una critica dalla quale far scaturire un po’ di costrutto.
        Sugli angoli a nostro favore non riesco a vedere schemi da parte dei nostri.

    20. si però oltre a giocare bene bisogna anche cercare di portare a casa punti.
      contro il cagliari ok hai giocato bene,contro il genoa meritavi qualcosa in piu ma poi si è perso.
      con il chievo giocato bene ma un solo punto. contro la lazio giocato alla grande un tempo e mezzo
      ma esci con niente in mano.stasera idem meritavi dopo essere andato in vantaggio ma poi zero punti.
      insomma dopo 5 partite abbordabili 4 punti sono pochi considerando che ancora devi giocare contro tutte le grandi.

    21. I danni oramai sono stato fatti c è poco da fare ,di limiti ci sono dappertutto in difesa ,nel mezzo soprattutto e anche davanti siamo zoppi
      C è da sperare che Aurelio si inventi qualcosa altrimenti bisogna rimetterci mano a Gennaio sempre se siamo in tempo.Rimane il rammarico di aver disfatto
      una squadra quasi perfetta per chissà poi perché

      • Prosit vai a letto. Quale sarebbe lo stravolgimento? Sentiamo questi grandi intenditori che ci spiegheranno che Donnarumma non andava ceduto e Castagnetti era un grande centrocampista.

          • Gli amici (io non ne conosco nemmeno uno) di Monteboro ti fanno vedere la serie A, te e tutti quelli che criticano ad ogni sconfitta e che trapelano l’acido tipico del perdente provinciale dovrebbero andare a Petroio o a Ponzano a vedere le partite….ma sicuramente troverebbero da bubbolare anche lì..

      • Io invece comincio a pensare che un bel 4-2-3-1 potrebbe essere l’ideale per cambiare marcia…..i 4 in difesa si sa gia chi sarebbero….a centrocampo metti Acquah e Bennacer e dietro la punta Caputo….Traorè(o Ucan)Zajc e Krunic.Nel mezzo avresti un mastino come Acquah e un Bennacer che a quel punto non sarebbe lasciato solo e giocherebbe con accanto il colored.Poi è chiaro che tutte e tre le mezze punte quando c’è da ripiegare lo debbano fare….ma questo in un modulo 4-2-3-1 è nella logica!In fondo anche Bennacer,oltre a produrre gioco,riesce pure a recuperare dei palloni….In effetti è quello che manca in questo momento a questa squadra……l’uomo o gli uomini che centralmente interrompano l’azione avversaria recuperando la palla!Anche lì stasera per via di quello si è sofferto abbastanza!

    22. Mi sa che ci se fatta a rompere i giocattolino…speriamo in aleandro rodriguez che torni presto forse due peggio ci sono frosinone e bologna la terza ce la giochiamo co pandorai…..ma i nonno un vi sembra troppo vestito alla becchino di ischia l hanno scorso aveva la tuta

    23. Sei in Serie A: come fai a non perdere se su 9 palle gol ne fai una sola? Se rimani in 10 senza aspettare la sostituzione e nel frattempo prendi gol? Se incontri un arbitro penoso come stasera? Se la var un ha avuto nulla da di’ sul terzo gol? Come fai?

    24. Tanta rabbia dopo la partita di stasera, per l’arbitraggio, per la cazzata fatta in occasione del pareggio, per i tanti gol sbagliati. Però la squadra non mi è dispiaciuta. Non è certamente come 2 anni fa. Quest’anno, se retrocediamo, lo facciamo a testa alta.

    25. Abbiamo giocato bene , ma non siamo incisivi. Caputo è stato grande, ma non ha una spalla, lassù c’è da solo. Come si fa a dare via Donnarumma e Castagnetti per Lagumina e Capezzi? ma chi le ha pensate queste cose?

    26. Io non vedo tutto nero. Credo che abbiamo i giocatori per salvarci, e ho fiducia in Andreazzoli. Siamo un po’ leggeri e ingenui, soprattutto in difesa, dobbiamo migliorare nelle marcature sui calci da fermo, ma il centrocampo funziona discretamente e in attacco abbiamo sempre creato almeno le stesse occasioni dei nostri avversari. Oggi al Sassuolo è andato tutto per il verso giusto : pareggio in momentanea superiorità, espulsione molto severa (quante se ne vedono espulsioni cosí ?), terzo gol da annullare. Noi abbiamo fatto alcuni errori da matita blu, soprattutto nello schieramento della difesa nel secondo gol, e abbiamo sbagliato dei gol fatti, come sempre nelle ultime partite, ma non andrà sempre così se manteniamo il nostro gioco e aumentiamo la concentrazione nei momenti decisivi. Io ho ancora molta fiducia, in fondo basta un risultato positivo. Forza ragazzi

    27. Insomma…Non ci abbattiamo troppo. Un po’ è colpa dell’arbitro, un po’ nostra. Giocatori bravi ne abbiamo, il gioco anche, ma altri non sono un granché. Solo nonno Aurelio è davvero grande. Non si può star sempre a aspettare. Si aspetta che La Gumina diventi bravo e segni, che Pasqual rientri, che Rodriguez anche…E intanto la situazione non è rosea. E allora? Io cerco di ragionare sempre, e allontano gli entusiasmi. Siamo in srie A? E allora il nostro compito è di restarci. Non vedo altro scopo possibile con questa squadra.

    28. Mi sa che chi continua a pensare a Donnarumma e Castagnetti sia rimasto con la testa al campionato scorso…..SIAMO IN A e non ci sarà mai la riprova che Castagnetti e Donnarumma,con la nostra maglia e in questa categoria avrebbero fatto bene.Si può pensare….ma solo pensare….Piuttosto invece che fare il paragone con i soliti due,forse bisognerebbe dire che alla fine visto che la società non ha e non aveva
      grossi problemi finanziari si poteva evitare di non tenerli e confermare tutti e quattro i calciatori….poi chi era più bravo giocava(ma non è detto che fossero….i vecchi titolari)

    29. Effettivamente Castagnetti non è da serie A, troppo lento, è giusto aver puntato su uno rapidissimo e determinato come Capezzi…..
      Ahahahahahahah

      • Codesto può darsi… dopo tante prestazioni belle e pochi punti ora fumano i coglioni anche ai giocatori e son sicuro che giovedì sfodereranno una super prestazione. Darebbe molto morale e convinzione nei propri mezzi… speriamo!!!

    30. Inutile fare dei commenti cretini fuori dalla realtà come qualcuno con il paraocchi… abbiamo toppato la campagna acquisti.. solo solo gente rotta.. che ti pare poco dopo il tormentone levan.. il portiere bravo tra i pali.. ma vale solo il cinquanta per cento perche non esce.. il mediano che và fatto sempre giocare.. è ora a livelli amatoriali.. forse l unico che si salva è krunic e caputo.. anche bennacer che hà fatto tanto movimento.. c è chi spera in mraz me è come la guminaaprivi di esperienza per la serie a.. pecca per la società di non aver preso una punta esperta e di peso.. sperare in un ritorno di levan buono solo per fare la pentolaccia.. la vedo dura… ma già da ora dovete fare correttivi.. altrimenti a dicembre siamo già retrocessi..

    31. Vi sembrava che la serie A fosse una passeggiata c’è da sputare sangue fino all’ultimo minuto , io comunque credo.anche io che il 4-3-2-1 da più garanzie , non possiamo rinunciare a bennacer , siamo più equilibrati in mezzo al campo , in attacco Caputo non ha un compagno alla sua altezza e deve correre pure per lui altro che è simile ad immobile !!!! Sono convinto che alla fine ci Salviamo , non c’è una squadra che ci ha messo sotto sul piano del gioco , con il Milan sentiremo la mancanza di Zajc

    32. Si, l’Empoli ha deciso di prendersi questo rischio: salvarsi SOLO attraverso il bel gioco. Pericoloso, ma affascinante, come rischio.

      • Claudio.. parlando con un mio amico di benevento.. mi ha fatto capire che abbiamo intrapreso la stessa strada.. ricerca del gioco.. ma non avendo gli interpreti giusti e di categoria.. servono ora i correttivi a gennaio è maledettamente tardi…

    33. Giocare si gioca…manca il piu’ pe ora..buttarla dentro.
      Meno male c’e’ Ciccio..che lotta come un leone e fa 30 km a partita…speriamo che il biondino si svegli alla svelta, perché da solo non ce la puo fare. Rimango dell’idea che siamo una buona squadra, ma ci sono diverse cosette da sistemare. Come e’ normale che sia alla 5 giornata…FIDUCIA FORZA E CORAGGIO, CHE C’E’ BISOGNO DI FARE QUALCHE PUNTO. A COMINCIARE DA GIOVEDI SERA

    34. Giochiamo bene ma sulle situazioni siamo “leggerini” , sul gol del 21 a 1 Bennacer si è letteralmente fatto spostare con un barccio dall’avversario che così ha avuto la possibilità di “spizzare” la palla da due metri dalla porta…

    35. Ho visto e rivisto il vantaggio del sassuolo. Da dire che L’errore più grave l’ha fatto Veseli, “marcando” malissimo Boateng, lasciandolo poi andare quasi in rete.. Si, perchè quel gol poi l’ha fatto ferrari, fregandolo. Quindi anche Ferrari libero di colpire di testa a rete, questa volta per colpa di Maietta.
      Se si sta attenti in difesa con i giusti momenti e le giuste marcature quei gol non li prendi!
      Buona serie A!

    36. Lo ripeto ragazzi.. abbiamo un terzino sinistro di ruolo che è luca bittante.. perche non provarlo al posto di veseli che non sa nemmeno cosa è il piede sinistro… abbiamo un mediano di ruolo che è marcel buchel.. perche non proverlo al posto di capezzi.. pensate che sono tutti e due a libro paga.. bisogna inventare qualcosa o una soluzione interna così.. o il mercato svincolati.. a gennaio è maledettamente tardi..

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here