Si è giocata la 12a giornata del campionato di Serie A. Prosegue l’inarrestabile marcia del Napoli che soccombe di reti anche il Sassuolo, trascinato dalla tripletta di Osimhen e dalle magie di Kvaratskhelia autore di due assist e di una rete. Torna al successo anche la Juventus dopo la delusione di Coppa ed è decisiva il giovane Fagioli, autore di un bellissimo gol all’incrocio dei pali, una giocata che ricorda un certo Alessandro Del Piero. L’Inter si conferma in un ottimo momento e batte la Samp con un secco 3-0. Nelle gare della domenica l’Atalanta vince a Empoli grazie alle reti di Hateboer e Lookman mentre torna al successo la Fiorentina che al 90′ piega lo Spezia rimasto in 10 negli ultimi minuti per l’espulsione del difensore ex azzurro Nikolaou. Clamorosi i risultati delle gare di Roma e Torino, con la Salernitana che compie l’impresa andando a vincere in rimonta contro la Lazio mentre nel posticipo il Torino riesce a battere il Milan.

In attesa dei posticipi di questa sera, ecco i risultati e la classifica provvisoria di Serie A:

NAPOLI- SASSUOLO 4-0

LECCE- JUVENTUS 0-1

INTER- SAMPDORIA 3-0

EMPOLI- ATALANTA 0-2

CREMONESE- UDINESE 0-0

SPEZIA- FIORENTINA 1-2

LAZIO- SALERNITANA 1-3

TORINO- MILAN 2-1

VERONA- ROMA Lun.31/10 ore 18:30

MONZA- BOLOGNA Lun. 31/10 ore 20:45

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Empoli-Atalanta 0-2
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 28 – 31 ottobre 2022

8 Commenti

  1. Abbiamo 5pt di margine, non culliamoci troppo sugli allori…. basta un battito di ciglia….
    Sassuolo e Cremonese, due partite da non sbagliare…. servono minimo 4pt….

  2. Campanella d’allarme.Occorre provvedere quanto prima anche perche’ le altre che ci seguono potrebbero rimontare alla svelta (vedi Cremonese,Verona,Samp).Carlo B.

  3. Il ritorno di Pinamonti Frattesi Traore e Dionisi sabato a Empoli non fa dormire sonni tranquilli ma…..un punto va fatto in tutte le maniere. Poi altri 3 contro la Cremonese, ovvio. Avremmo 15 punti dopo 15 partite

  4. Il campionato più scarso degli ultimi anni, la lotta per la retrocessione vede 7 o 8 squadre lottarsela. Una gran fortuna per noi

  5. Con una squadra che inizia la partita per non perdere, si retrocede di sicuro.
    Bisogna tornare alla mentalità dove si gioca per vincere, che in campionati con i 3 punti ti fanno salvare, anche mettendo in bilancio 2 sconfitte su 3 partite giocate.

    Dispiace, ma la scelta della società di rinunciare alla nostra identità per un gioco più conservativo è un errore grave, come fu ai tempi della scelta di Iachini.

    Quindi Zanetti dimostra di poter fare questo oppure cambiare con un allenatore che si gioca le partite a viso aperto. Visto che è sempre sul libretto degli stipendiati forse sarebbe da andare a chiedere scusa ad Andreazzoli per la seconda volta. Ma non sono capacità della nostra dirigenza.
    Spero che non venga in mente di bruciare Busce, con questa squadra non all’altezza.

  6. Le sconfitte della Samp, dello Spezia, del Lecce e del Verona ci fanno rimanere sempre li, non erano affatto scontate (a parte la Samp) e per fortuna grazie anche alle espulsioni hanno perso tutte e quattro ma servirebbero 4 punti nelle prossime 2 in casa. Ma imperativo è minimo non perdere con la Cremonese. Io credo che la lunga sosta possa farci bene per capire cosa c’è da cambiare e cosa c’è da migliorare, nel cercare di anticipare il mercato di gennaio in modo che ai primi di gennaio arrivi già chi deve arrivare ed arrivare alla partita con la Samp in buona forma e quello sarà un altro snodo della stagione (la trasferta con la Lazio la vedo solo come rodaggio onestamente).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here