Si è giocata la 35a giornata del campionato di Serie A che ha visto confermare il grande momento dell’Inter che contro il Sassuolo ha conquistato la settima vittoria consecutiva tra Coppe e Campionato portandosi al terzo posto in classifica mentre continua la crisi nera del Milan che perde anche a Spezia e vede allontanarsi la possibilità di arrivare nelle prime quattro posizioni utili per la qualificazione alla prossima Champions League. Vince la Juve che allunga ancora al secondo posto anche se sui bianconeri c’è attesa per la nuova sentenza della prossima settimana sulla probabile nuova penalizzazione di punti. Continua il calvario di Pogba alle prese con un nuovo grave infortunio.

In ottica salvezza grande balzo dello Spezia che ha battuto il Milan e che torna a sperare mentre il Lecce conquista un punto importante a Roma contro la Lazio. A sorpresa cade in casa il Verona sconfitto dal Torino con un grande gol di Vlasic. La Salernitana vince nel recupero ed è praticamente salva. Ricordiamo che all’Empoli, impegnato stasera contro la Samp, basta un punto per raggiungere la matematica salvezza. La Cremonese è a un passo dalla matematica retrocessione mentre per l’ultimo posto è vera bagarre tra Verona, Spezia in questo momento con 30 punti e Lecce con 32. Nel prossimo turno ci sarà lo scontro diretto Lecce-Spezia.

In attesa del posticipo di questa sera, ecco i risultati e la classifica di Serie A:

LAZIO-LECCE 2-2

SALERNITANA-ATALANTA 1-0

SPEZIA-MILAN 2-0

INTER-SASSUOLO 4-2

VERONA-TORINO 0-1

FIORENTINA-UDINESE 2-0

MONZA-NAPOLI 2-0

BOLOGNA-ROMA 0-0

JUVENTUS-CREMONESE 2-0

SAMPDORIA-EMPOLI Lun.15/05 ore 20:45

Articolo precedenteWEEK END AZZURRIO GIOVANI | Le gare del 16 – 18 maggio 2022
Articolo successivoEmpoli salvo stasera se…

15 Commenti

  1. credo che verona empoli decidera’ e non molto chi sara’ la terza retrocessa. Acclarato che saremo gia’ salvi prima di quella partita, io farei il democristiano, ovvero chiamerei spezia e lecce e chiederei a loro cosa mi danno se fermo il verona, intendo giocatori. Per esempio zurkowski o reca dallo spezia, bamba dal lecce. ma stessa cosa, in caso farei col verona, destinato comunque alla retrocessione. Fo 3 nomi a caso: dawidowicz, montipo’ e verdi, ma il piu’ forte e’ quell’attacante: Nange!

  2. Krakow io credo che il Verona sarebbe in ballo di batterci anche se ci impegnassimo, per cui pur riconoscendo che potremmo essere indirettamente gli arbitri della salvezza, credo che Lecce-Spezia possa dire molto perchè sono due squadre più indecifrabili ed imprevedibili del Verona stesso e onestamente è una partita da tripla.
    Tra le 3 spererei in una retrocessione dello Spezia per vari motivi.

  3. Alfredo, però considera che è entrata in ballo anche Atalanta Verona di domenica prossima. Se il Verona non vince, L’Empoli è salvo.

  4. affrontiamo la temibile armata che ha vinto 3 partite in 34 gare….ed il 90% scrive di aver paura di non farcela…..a 38 punti a salvarsi
    anche a perderle tutte ti salveresti ugualmente.

    • Ascolta Dippe, avresti anche stancato con questa supponenza. Qui nessuno sta dicendo che retrocederemo e nessuno sta gufando o rosicando (io personalmente ritengo di tenere all’Empoli molto più di tanti pseudotifosi che popolano questo sito), ma solo che ogni partita deve essere affrontata con serietà sia dalla squadra, sia dai tifosi e, più in generale, dall’ambiente. Altrimenti poi perdi e ci rimani male. Non mi pare che non sia mai accaduto di perdere contro squadre già retrocesse o scandalose o che non avevano più niente da chiedere. Quindi umiltà, perchè stasera il punto non te lo regala nessuno, neanche la Sampdoria. E sarebbe veramente da sciocchi arrivare a vivere con ansia le prossime tre giornate quando potremmo essere tutti tranquilli e cominciare a programmare il futuro. Punto. Discussione chiusa. Parola al campo.

      • …..onestamente non ho confrontarmi con te , se ti interessa leggi ciò che scrivo se non sei d accordo fai pure ma serenamente , se ti senti colpito è un problema tuo e di altri che sono tristemente negativi non mio .pensare che in 4 partite rischiamo la retrocessione perché ele l’arte sicuramente faranno solo vittorie…..il problema credimi è solo tuo , come voler andare a casa dal mare il 10 di agosto con il sole e 35 gradi al mare perché potrebbe arrivare il temporale perché si è alzata una brezza marina…da turbati

  5. Questo Quagliarella non ci fara’ mica qualche scherzetto.Occhio,quindi,concentrazione e grinta fino al centesimo minuto.Carlo B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here