Si è giocata la 36a giornata del campionato di Serie A. Il Napoli continua nei festeggiamenti dello scudetto e batte anche l’Inter 3-1. Per la squadra di Inzaghi molto turnover avendo da giocare mercoledì la finale di Coppa Italia con la Fiorentina. Ancora incerta e combattuta sia la lotta Champions che quella per la salvezza. La Lazio vince a Udine e si riporta al terzo posto mentre si rifà sotto il Milan che travolge di reti la Sampdoria portandosi a due punti di ritardo dall’Inter attualmente al quarto posto. Oggi giornata decisiva in casa Juventus sulla più che probabile nuova penalizzazione per il filone dell’inchiesta sulle plusvalenze. Le voci che si rincorrono parlano di circa 8/10 punti in meno, in serata è attesa la sentenza. Per quanto riguarda la lotta salvezza finisce in parità lo scontro diretto tra Lecce e Spezia mentre il Verona rimane al terz’ultimo posto dopo la sconfitta di Bergamo con l’Atalanta. Sarà una lotta fino all’ultima giornata anche se la prossima, la penultima, rischia di essere già quella decisiva. Intanto è arrivata la retrocessione matematica della Cremonese, sconfitta in casa 5-1 dal Bologna.

In attesa dei posticipi di questa sera, ecco i risultati e la classifica di Serie A:

SASSUOLO-MONZA 1-2

CREMONESE-BOLOGNA 1-5

ATALANTA-VERONA 3-1

MILAN-SAMPDORIA 5-1

LECCE-SPEZIA 0-0

TORINO-FIORENTINA 1-1

NAPOLI-INTER 3-1

UDINESE-LAZIO 0-1

ROMA-SALERNITANA Lun.22/05 ore 18:30

EMPOLI-JUVENTUS Lun.22/05 ore 20:45

Articolo precedenteTV | Mister Buscè dopo la gara con il Napoli
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match

13 Commenti

  1. Probabilmente noi non saremo una squadra “agguerrita ” ma domenica un vello scherzetto al Verona ci starebbe proprio bene…
    Per loro,per I loro gemellati e soprattutto per non averli tra i piedi il prossimo anno..

  2. “Sarà una lotta fino all’ultima giornata anche se la prossima, la penultima, rischia di essere già quella decisiva.”

    Delle due l’una 😉

  3. Italia-Brasile 3-2 under 20, grande prova di Baldanzi!! Guarino uscito per infortunio, si sa niente? Speriamo niente di grave

  4. Lo Spezia più o meno fa stagioni sempre uguali da 3 anni a questa parte, sempre sotto i 40 punti per cui mi verrebbe da pensare che se si salva l’anno prossimo è sicuramente li a lottare fino all’ultimo. Il Verona non si sà, a volte fa stagioni brutte ed a volte fa exploit senza lottare per la retrocessione. Il Lecce sicuramente se si salva sarà a lottare per la salvezza, nulla più. Per cui doppiamente sarebbe bello farci risultato domenica prossima a Verona, per la nostra classifica e per farli scendere in B.

    Nell’articolo quella frase:“Sarà una lotta fino all’ultima giornata anche se la prossima, la penultima, rischia di essere già quella decisiva.” chiaramente sottintende che dipende dal nostro atteggiamento con il Verona, perchè se il Verona vince allora sarà aperta la lotta fino all’ultima giornata, se noi andiamo a fare risultato pieno a Verona il Verona anche se forse non matematicamente è in B.

  5. Secondo me l’Empoli dovrebbe sempre giocare con il massimo impegno indipendentemente contro chi gioca.Sembra una osservazione ovvia ma e’ niente altro che il vero spirito dello sport che tutti dovrebbero avere.Carlo B.

  6. Le “grandi” piazze come Verona fa sempre comodo, in ottica Empoli, vederle retrocedere.

    Fra l’altro, il prossimo anno la lotta delle “retrocedibili” (sempre su carta) sarà ancora più ristretta con la salita del Genoa e quella probabilissima di un’altra fra Bari, Parma o Cagliari (speriamo sempre nel Sudtirol).

    Mi accodo a tutti quelli che sperano in un Empoli agguerrito e magari corsaro domenica al Bentegodi

  7. Io stasera festeggerei a nastro…un coro pe i nostri…e uno a loro pe piglialli pe i cu lo…e cosi via fino al 90esimo. Che bellezza….al cospetto della Rubentus GIA salvi e loro penalizzati. PIGLIAMOLI PE I CU LO A RANDELLO

    • secondo me,, invece di fare lo sciopero del tifo … meglio per te fare lo sciopero del commento anche perchè con questa curva.. non la finisci più,, tanto te sei come Don Chisciotte ,, la tua è un eterna lotta contro i mulini a vento

  8. Penso che questo campionato non ha più niente da dire all’Empoli e l’Empoli non ha più niente da dire o da dare al campionato, se non indirettamente. La squadra dovrebbe giocare con l’esclusivo intento di prepararsi al campionato venturo valorizzando gli elementi di stabilità. Anche se è vero infatti che tante variabili importanti hanno da trovare una loro sistemazione (allenatore, portiere, calciatori in prestito) è altresi pacifico che alcuni fattori di stabilita esistono ed è a quelli che si deve prestare la massima attenzione.

  9. Gnamo giù, mancan du ore: jeans strappati da stadio, maglioncino di cotone mezza stagione, k way perché in lontananza tona, sciarpa biancazzurra cappellino azzurro e via, a soffrire al Castellani per la mia squadra del cuore!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here