Salta un altra panchina in Serie A. A due giornate dal termine, la Juventus ha esonerato Massimiliano Allegri. In panchina per queste ultime due gare con Bologna e Monza ci sarà Paolo Montero. Per la prossima stagione pare scontato l’arrivo di Thiago Motta dal Bologna.

Questo il comunicato della società bianconera:

La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. 

L’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta.

Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia.

La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri”.

Articolo precedenteAthos Bagnoli: “I tifosi ci credono e hanno capito l’importanza della partita di domenica”
Articolo successivoCambia l’arbitro di domenica

13 Commenti

  1. Ora … che proprio uno juventino abbia proferito tali parole … pur se avesse avuto ragione ,,, fa anche sorridere … vista la serie di malefatte culminate con retrocessione e revoca di scudetti … Comunque Allegri ha sbagliato a dire “Dov’è Rocchi? Datemi Rocchi!!!”, gli conveniva dire “” Dov’è Moggi? Datemi Moggi!!! (che ci manca tanto!) “” ……………..

    • Scusa, se viene esonerato, un allenatore ha comunque diritto allo stipendio, no? Aldilà del fatto che è già appurato non sarà più l’allenatore dei gobbi.

      • Si Wood corretto lui esonerato continua a percepire lo stipendio. Però la juve con questa mossa aggrappandosi alle scenate di Allegri lo vuol denunciare alla corte federale per vedere se x grave comportamento riescono a rescindere il contratto unilateralmente senza pagare niente.

    • Anche la juve però non è da meno. Mandare via uno a 9 giorni falla fine. Fai finta di niente comunque x rispetto di uno che 5 scudetti e 5 coppe te le ha vinte. Se l anno prossimo era confermato non l avrebbero esonerato ora x via del comportamento sbagliato.

      • Sono due piani diversi, non è che siccome ha vinto può fare come vuole. Per me la Juve ha fatto benissimo e spero che Allegri non prenda più un centesimo di stipendio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here