Il presidente dell’Unione Club Azzurri, Athos Bagnoli, ha rilasciato un intervista nell’edizione di oggi del Tirreno.

“A Udine ci saremo e ci faremo sentire. E’ il momento decisivo e i tifosi saranno al loro posto, al fianco della squadra.”

Come sta andando la prevendita con i biglietti pagati da voi?

“Bene, molto bene. Ed era partita bene anche prima che l’aiuto di alcuni sponsor, anzi amici, ci permettesse di mettere a disposizione i biglietti gratis per i tifosi. E chi lo aveva già acquistato qui da noi, e non online, può chiedere e avere il rimborso.”

I numeri?

“Stamani (giovedì mattina) siamo già a oltre 600 tagliandi staccati.”

Quota mille è possibile?

“Assolutamente si. Anzi, sono convinto che i 1300 posti disponibili andranno esauriti.”

E il problema pullman?

“Purtroppo c’è. E non è risolvibile. In questo periodo dell’anno è sempre difficile trovarne. Alla fine forse arriveremo a 6, ma in tanti si stanno organizzando con i mezzi propri.”

Per una delle trasferte più lunghe dell’anno: più di 389 chilometri, circa 4 ore e 15 minuti il tempo di viaggio previsto…

“Si….comoda non è. Ma i tifosi percepiscono l’importanza del momento e di esserci. A Udine sarà tutto esaurito, visto che la posta in palio è alta per tutti. E anche il pubblico azzurro è pronto a fare la sua parte.”

Un bel segnale

“Decisamente.”

Eppure attorno alla squadra sembrerebbe serpeggiare un certo pessimismo…

“Forse attorno, ma di sicuro non nello zoccolo duro di chi ha a cuore l’azzurro. Penso ai gruppi ultras della Maratona, che già nella partita contro il Frosinone ha dato spettacolo, ma più in generale a chi segue l’Empoli con una certa assiduità e anche al netto della categoria in cui gioca. E la risposta di questi giorni lo dimostra.”

Ma lei ci crede?

“Io credo che si debba guardare ai fatti. E cioè che siamo in corsa per un’altra salvezza, ovvero quello che per tutti noi sarebbe un altro scudetto. Nelle ultime due stagioni è arrivata in maniera larga, in anticipo e con oltre 40 punti conquistati, ma la nostra storia è un’altra. E’ questa. Cioè fatta di sudore e anche sofferenza. Per un traguardo del genere bisogna dare tutto fino alla fine ed essere lì a farlo è già cosa di non poco conto e non da tutti. Chi davvero tifa Empoli lo sa benissimo. Il resto non chiacchiere, discorsi. E ora, come insegna il proverbio, lì porta via il vento.”

E quindi?

“Quindi siamo in ballo e dobbiamo ballare facendolo anche volentieri. La partita di Udine è indubbiamente molto delicata e anche difficile, ma può anche portarci la salvezza immediata. Serve l’apporto di tutti e i tifosi sono pronti a dare il loro.”

Articolo precedenteSempre più azzurro il settore ospiti friulano
Articolo successivoSerie A, La Juventus ha esonerato Allegri

31 Commenti

  1. Magari alle 17,00 di Domenica pomeriggio, sarò ancora una volta intristito dal risultato, MA IO CI CREDO! LA POSSIAMO VINCERE!

    • Non possono dirlo. Non esistono sponsor dell’unione club azzurri, ma sponsor della società. E’ un modo per non dover dire che ci ha pensato la società.

  2. I tifosi sanno che li attende un viaggio di alcune ore ma poi vedranno una partita vera, dove entrambe le squadre giocheranno per la salvezza ! E se c’è giustizia vedranno…

  3. Lato tifosi, ciliegina sulla torta sarebbe una bella coreografia: semplice ma bella. Ad esempio
    Ad esempio il bandierone circolare con stilizzato EFC e poi tantissime bandierne Azzurre tutto attorno al bandierone bianco.

    GO EFC1920

  4. Bravi Athos e tutti voi dell’Unione clubs, solo un piccolo appunto sul fatto che anche per una parte dello zoccolo duro che andrà a Udine (cosi come 5 anni fa a Milano) ci saranno diversi pessimisti, ma ovviamente speranzosi.
    Mi ricordo sul bus il 26 maggio 2019 per Milano serpeggiava un normale pessimismo/realismo e quindi andare a Udine non vuol dire per forza crederci.

  5. Purtroppo domenica mattina lavoro,ma sarò con tutti coloro che intraprenderanno il viaggio per sostenere la squadra.Da oggi ho messo in letargo la ragione e voglio credere con tutto il cuore che domenica vinceremo.Poi stop…

  6. Devo essere sincero, io non sono molto ottimista, ma più vi leggo e più il pessimismo sta diminuendo…. di questo passo, domenica alle 15,00 ci credo anch’io nella salvezza….

  7. Ai pessimisti basterebbe passare un minuto con Nicola che andrebbero al Friuli in bicicletta. Poi a me più che pessimisti mi sembrano perdenti nell’anima

  8. Sabato alle 13.30 nel parcheggio del settore ospiti, ci ritroviamo per caricare la squadra prima della partenza per undine!!!
    ANDIAMO NUMEROSI!!!
    GNAMO GENTE!!!

    AVANTI EMPOLI!!!

  9. Chi critica anche questa iniziativa è bene che stia a casa e non si professi mai più come tifoso.
    È molto difficile mA ce lA possiamo fAre !!

      • Ieri al centro coordinamento dissero che f erano rimasti gli ultimi 100. Probabilmente non gli hanno dato tutti e 1300 biglietti del settore ospiti se in rete ancora ce ne sono diversi

  10. Gnamooo il biglietto è gratis muovetevi , pensa che i fiorentini vanno in 7000 a Atene e si devono pagare biglietto e viaggio , sveglia!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here