Va decisamente riempiendosi il settore destinato ai tifosi azzurri nel “Bluenergy Stadium”. Stando al portale di Ticketone, sono circa 250 i biglietti ancora disponibili. Questo si traduce in già 900 tifosi pronti a colorare di azzurro quella fetta di stadio. Da questo punto di vista resta ovviamente un Davide contro Golia, dato che saranno circa 23mila i supporters bianconeri, ed è chiaro che lo svantaggio di essere in trasferta, c’è.

La risposta dei nostri tifosi è però davvero encomiabile, considerando che tra andata e ritorno partiranno almeno nove ore di tempo. Ovviamente, a favore di questo esodo, anche la possibilità di non pagare il tagliando di ingresso. Per questo – per chi fosse ancora interessato – ricordiamo di recarsi unicamente all’Unione Clubs .

Sarà un bel colpo d’occhio, certi che i nostri tifosi si sapranno far valere dando quella marcia in più che servirà.

Articolo precedenteLuperto: “Dobbiamo crederci tutti insieme e andare in campo con la mente libera”
Articolo successivoAthos Bagnoli: “I tifosi ci credono e hanno capito l’importanza della partita di domenica”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

48 Commenti

    • …idem, porta prove certe di quello che dici, sennò son fuffole…….che poi, anch’io me la sento sdrucciola’, ma, tante volte, anche le cose programmate (da come la butti lì, pare questo), possono subire un imprevisto. Canà insegna….. 🙂

    • …Scusa azzurro94: ma te danno la percentuale se i tifosi dell’Empoli restano a casa?
      Io non potrò essere a Udine per miei impegni personali, ma non vuol dire che non spero nella salvezza e in un risultato positivo. Chi può andare e ci crede come me, fa bene a stare vicino alla squadra.

      FORZA EMPOLI!

  1. Andremo in trasferta e probabilmente torneremo a casa mogi mogi per l’esito negativo.

    MA ripeto quanto scritto nei giorni scorsi a costo di tirarmi addosso critiche e insulti: IN UN MOMENTO DOVE SERVE COESIONE E ADESIONE, CONSIDERO VERGOGNOSI TUTTI COLORO CHE SCRIVONO DI RESTARE A CASA, ANDARE AL MARE, ECC. ECC.

    Ognuno è libero di agire come vuole, ci mancherebbe.
    Ed essere tifosi fedeli di un club non vuole essere una nota di merito rispetto ai tifosi meno accesi e meno presenti sugli spalti, ci mancherebbe.

    Ma leggere frasi velenose tipo “… vi farete prendere per il cxxo, statevene a casa…” lo trovo davvero di cattivo gusto, direi vomitevole. Oltrechè inappropriato in questo specifico momento.

    AVANTI AZZURRO.
    Comunque vada

  2. Si lo penso anche io.
    Io non potrò esserci ma se andavo lo facevo indipendentemente dai 20 euro più o meno.
    C’è da fare i complimenti a chi va per l ennesimo atto di fiducia verso giocatori e soprattutto società.

    • Daniele le società non possono ufficialmente pagare le trasferte né i biglietti. Infatti anche nel comunicato è scritto ” vieni all unione club azzurri, ti regaliamo il biglietto ” come se fosse l unione a pagare. Poi x il viaggio i pullman disponibili saranno pochissimi perché non si trovano o non te li danno. Il grosso si muoverà in auto. Quindi ammesso anche di aggirare il fatto di far apparire altri soggetti che pagano, offrire il viaggio a 300 persone e ad altre 700 no portava chiaramente a squilibrio. Te si, lui no, allora perché ecc ecc. È stato messo gratis il biglietto per tutti, gesto se vuoi anche simbolico oltre che economico, mi sembra corretto così

  3. Sabato alle 13.30 nel parcheggio del settore ospiti ci troviamo per incoraggiare la squadra prima della partenza per Udine!!!

    Gnamo gente!!!!!!

    Avanti Empoli
    Avanti azzurro sempre!!!

  4. Parlo per me. Non vado certo con la convinzione (se non altro, non piena) di riuscire a portare via un risultato positivo, perché le variabili sono molte (e su questo, azzurro 94, non la tira tanto di fori). Ma ci sono momenti dove DEVE uscire fuori lo spirito di appartenenza, o, se non altro, la volontà di rappresentare la città! Perché non passi il messaggio che, come purtroppo vedo anche in ‘sti giorni, sia abitata solo da interisti, napoletani, gobbi, viola e milanisti.
    Empoli Football Club 1920!

    • Wood parlo perche la penso così. Stagione tragica, in pieno stile annata di Palermo. Tutto si ripete, speriamo di no col cuore ma va così. E il bello è che come a Palermo nessuno dirà nulla se non la sceneggiata dell’ultras incazzato (per modo di dire) sotto la tribuna del famoso video. Si fa ridere, per primi i nostri ultras che dovrebbero svegliarsi

      • Azzurro94 hai visto contestare la squadra a cagliaritani veronesi udinesi e frusinati? Per te bisognerebbe contestare noi ? Ma chi ti par desse? Ma lo sai chi sei e qual è la tua storia? Ora è il momento di andare tutti nella solita direzione e chi si ritira dalla lotta…

      • Ascolta Azzurro94, io ho visto Empoli-Sant’Angelo Lodigiano, Empoli-Rende e in Coppa Italia pure Empoli-Cerretese e Empoli-Montecatini…E quindi a contestare perché magari si retrocede in B non ci penso proprio. Sennò a Livorno, Siena,Lucca,Prato, Pistoia, Massa, Grosseto, Arezzo che dovrebbero fare? La rivoluzione?

  5. Sottoscrivo in pieno Wood. I primi in casa ad essere pessimisti ed a vedere veramente buio per il futuro, stadio o non stadio, serie A o B che sia…ma ora ci si tappa il naso, ci si mette la sciarpa al collo e si va’ anche se non servirà a nulla!

  6. Sottoscrivo lo spirito di appartenenza di cui parla Wood! Quello spirito di appartenenza che storicamente siamo sempre stati capaci di tirare fuori, proprio nei momenti più drammatici,vedi ad esempio l’esodo dei 700 cuori empolesi ad Alessandria nel 94, quando sull’orlo del baratro camminavamo fieri in corteo verso il Moccagatta col petto gonfio di orgoglio gridando al cielo il nostro amore per questi colori!

    • La trasferta al Mocagatta fu epica per molte ragioni. Spesso quando si sentono desideri di voli pindarici per nostra squadra viene da pensare che costoro non abbiano vissuto quella trasferta ne forse sentito parlare a dovere.
      C’era preoccupazione, eccome, ricordo i preparativi e le discussioni della settimana (naturalmente al bar faccia a faccia, insomma nel reale)
      Però una volta alla stazione la fierezza e aggiungerei la spensieratezza di quelle persone che sull’orlo del baratro calcistico affrontarono la trasferta con un treno decadente fù commovente e assunse toni fiabeschi visto anche il lieto fine.

  7. Si. E i 6 pullman reperiti, pieni.
    Se ci si salva nonostante Rocchi, la VAR, la lega e le televisioni…. sarebbe l’impresa più eccezionale di sempre nella nostra Storia.

    • Hai ragione….chi non tifa Empoli stia a casa.quindi stai a casa.
      E non mi faccio 10 ore di viaggio per poi a fine partita insultarli per la eventuale retrocessione.
      Chi va a Udine e’ consapevole che le percentuali sono 85/15 ma si va perché se perdo non è la prima volta (Milano docet)
      Se vinco ho ancora speranze e ben vive
      Sassuolo Cagliari partita vera….
      Monza Frosinone…….mah…..

  8. A Case Nuove non si sta male, quindi fai bene a goderti questa domenica di primavera, però tieniti per te questo tuo piccolo privilegio senza venire a darci consigli.

  9. Ragazzi… Sono un tifoso vecchio, chs le ha passate tutte… E ho preso tante mazzate e delusioni, ore ed ore di trasferta, aerei, pullman e amarezza. Non ci credo, questo Empoli non ha la grinta, non ha la voglia…è starò tanto male.

    • Se sei “vecchio” strano che non tu abbia capito che è solo uno sport…. Certo che c’è la passione ma c’è anche il giorno dopo E quello dopo È quello dopo….

  10. Non avrà gioco, semmai. Sulla grinta, sulla determinazione e sulla foga agonistica non possiamo dire niente ai ragazzi. E neppure tantomeno all’allenatore.

  11. Questo Empoli non ha tecnica ed è stato costruito male, con un gioco poco efficace ed attaccanti spuntati, ma che non abbia grinta e voglia è una tua opinione, certo se penso ai Giampieretti, Ficini, Moro, Baldini ecc. allora è vero che non li abbiamo

  12. si puo’ criticaretutto,ma è l’attacco una agonia perpetua,puoi giocare bene,male cosi’ cosi’ ma se non la butti mai dentro le speranze di fare risultato oltre lo 0-0 sono pochissime…..poi si vince 0-3…….mah vediamo!

  13. Diverse persone so che hanno preso il biglietto comunque sia con la speranza di avere un posto su altri pullman se li avessero trovati🚍ma a questo punto 1000 certi e presenti a Udine non credo.

    • Già, ‘sta cosa del biglietto a prezzo irrisorio può portare a ‘sto rischio, male male, dice uno, ho buttato solo 2 euro…….poi, tra quelli che non hanno voglia di guidare, e quelli senza patente…….

  14. Ovvio se le cose vanno male, da veri tifosi, ci si stà male. Però mai contestare la squadra e tutto il resto: ricordiamoci della nostra dimensione, di dove siamo e di quello che i nostri colori ci hanno regalato in questi ultimi decenni.

    • Ricordiamoci però anche di quanto siamo stati bravi negli ultimi 30 anni, ricordiamoci che non siamo più gli ultimi arrivati, ricordiamoci di essere umili ma con obiettivi importanti, ricordiamoci che si può fare sempre meglio di come abbiamo fatto fino ad adesso. Forza magico azzurro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here