La CAN Serie A ha comunicato in data odierna un cambio di designazione per la gara di domenica. Non sarà il vicentino Orsato, ma Marco Guida della sezione di Torre Annunziata a dirigere Udinese-Empoli in programma domenica, ore 15, al Bluenergy Stadium. Per l’arbitro internazionale sarà la diciottesima direzione stagionale in Serie A. 

Con l’Empoli sei precedenti tra A e B con tre pareggi, due sconfitte e una vittoria.  Ultimo incrocio con gli azzurri Empoli-Vicenza 2-2 della Serie B 2020/2021. Con i bianconeri sono 20 i precedenti con un bilancio di sette vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte. L’ultimo incrocio con lui risale a Verona-Udinese 1-0 dello scorso 20 aprile.

Articolo precedenteSerie A, La Juventus ha esonerato Allegri
Articolo successivoDa Udine……parla il tecnico Cannavaro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

52 Commenti

  1. Non è possibile. Ditemi che sto sognando, che siamo su scherzi a parte….
    Io vo via dall’Italia.
    Un s’abbia a salva’ l’Empoli, vero Rocchi?
    Che pezzo di mota.

  2. Allora, invece di stare a fare tutti questi discorsi, pensiamo a questo: Orsato smette, quindi non dovrebbe essere più condizionabile dal Palazzo. Guida va agli europei, quindi è un uomo del sistema, pronto ad eseguire gli ordini che gli daranno. Vediamo. Io temo molto la presenza del non allenatore Cannavaro su quella panchina, per me è pericolosissimo …

    • Stessa mia sensazione.
      In più Cannavaro è di Napoli e Guida… di Torre Annunziata… 2 passi da Napoli.

      Vabbè lasciamo perdere. Non sprechiamo energie inutili

  3. Ho brutti ricordi, dell’unico precedente che io ricordi (scusate la ripetizione), dove un arbitro, designato per la nostra partita, fu poi sostituito…….

    • Sampdoria-Empoli, Ottobre 1998
      E l’arbitro sostituito, per meglio dire scopriremo, chiese di essere sostituito fu FARINA di Novi Ligure (defunto ma siamo ai livelli di Nasca, Racalbuto, ecc.)

      Da lì nacque la pagliacciata colossale del famoso caso “FARINA-REPETTO” con successivi punti di penalizzazione a campionato in corso per l’Empoli.

      ANCHE IN QUELLA SITUAZIONE SI TRATTA DI UNA PRIMISSIMA (E FINORA UNICA) VOLTA.

      Chi ha lunga militanza come tifoso Azzurro, ne ha dovuto ingoiare di brutti rospi

      • Bravo, chi ha lunga militanza ricorda di quella stagione Venezia – Empoli 3-2 con ammutinamento per mancato pagamento premi partita. Il resto sono discorsi fatti per scaricare il barile sul “sistema”. Siete paraonoici, fatevi curare.

          • Ma te non sarai mica uno di quelli che è convinto che i titolari non abbiano giocato in uefa per decisione di cagni? Perchè sennò hai bisogno di aiuto e non dovresti accedere a internet senza il permesso dell’infermiera che ti sorveglia.

  4. Indipendentemente da tutto … credo che almeno un perchè ci deve essere … e visto che la designazione era già stata fatta … mi auguro che almeno la società sia stata avvertita di questo perchè ……………

  5. Cercato invano sul web. Non esiste un motivo: né vero, né di facciata, né di comodo. Solo lo scarno comunicato CAN.
    Della serie non ci rompete tanto i coxlioni, è così e basta!

    • prepara la valigia senno’ tu fai tardi
      buon viaggio
      a novosibirsk ci sono arbitri bravi bravi e pure i dottori se la cavano

  6. Orsato aveva rifiutato di finire la propria carriera tenendosi pronto, nel caso la partita non si indirizzasse come di gradimento alla FIGC, di rendersi artefice e gestore della solita frittata calciopolara come è già successo all’Empoli quest’anno con Udinese all’andata, Sassuolo, Cagliari, Lecce…? 🤣🤣🤣 E dai, basta “gombloddishda”, il calcio italiano è regolare.

  7. Dura avere fiducia ….gli arbitraggi quest anno ci sono costati tanti punti , oltre la Ns modestia , alla fine ad avere avuto 2 punti in più adesso eravamo salvi .
    Tanti episodi …troppi , questa sostituzione poi

  8. Se non emergeranno motivi validi e non credo che verranno fuori non resta che pensare alla rinuncia dello stesso Orsato che preferirà arbitrare per l’ultima volta una partita tranquilla all’ultima giornata.
    Strano veramente, ma seguendo il discorso complottista ma perchè allora non hanno assegnato subito Guida?

  9. Gli faranno paura secondo te le partite importanti? Ha arbitrato finali dei mondiali e di Champions, Orsato.
    A me dispiace, perché ero davvero contento di poter giocare alla pari questa partita.
    Con questo inciucio, vincere per l’Empoli rimarrà una pia illusione. Lega, Federazione, Can, Sky, Dazn hanno un piano ben preciso. Del quale noi non facciamo parte.

    • Credo proprio che sia meglio che perda o pareggi, così a Cagliari vanno per vincere, dato che poi il Napoli gioca l’ultima in casa con il Lecce.

        • Naturalmente dovrà recuperare una partita contro l’Atalanta, ma questo avverrà dopo Cagliari – Fiorentina, perciò anche un pareggio (con un Napoli vincente) li vedrebbe a pari punti. Quanto alla finale, Massy, anche quella la giocheranno dopo il Cagliari e non prima, quindi al Cagliari non posson regalare niente (a meno che a pari punti con il Napoli, sia avvantaggiata per qualche ragione). Rammento il Cagliari perché anche loro come ho già detto potrebbero perdere sia a Sassuolo che con i viola e rischiare uno spareggio se non addirittura una retrocessione. Dal Verona in giù tutto puó accadere e già la prossima giornata potrebbe chiarire qualche aspetto in più su chi potrebbe andar di sotto!

          • La viola con un punto a Cagliari è ottava. È in vantaggio dil Napoli come scontri diretti. Potrebbe andar bene x noi.

  10. Magari veniva ad arbitrare Orsato, faceva una ca. Zz. sta grossa come una casa e via con le lamentele a tutto spiano. Giochiamola questa partita con tutto quello che abbiamo in corpo e continuiamo da dove avevamo lasciato, cioè sciorinando buone trame offensive come contro la Lazio. Buttiamola però dentro e lasciamo perdere chi arbitra. Mi avrebbe fatto più paura un Nasca alla VAR, ma se non ricordo male c’è Irrati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here