Si è giocata la 10° giornata di Serie B che ha visto la capolista Salernitana conquistare un altra vittoria nel finale contro il Cittadella. Alle sua spalle inarrestabile la marcia della Spal che ha travolto il Pisa cogliendo la quinta vittoria consecutiva. Finisce in parità Lecce-Venezia mentre il Frosinone, sotto di due reti, ribalta e sconfigge il Chievo. In crisi il Brescia, sconfitto anche quest’oggi a Reggio Calabria.

ASCOLI- PESCARA 0-2

CREMONESE- V.ENTELLA 2-1

FROSINONE- CHIEVO 3-2

LECCE- VENEZIA 2-2

REGGINA- BRESCIA 2-1

SALERNITANA- CITTADELLA 1-0

SPAL- PISA 4-0

REGGIANA- MONZA DOM. 06/12 ORE 15:00

VICENZA- COSENZA DOM. 06/12 ORE 21:00

PORDENONE- EMPOLI LUN. 07/12 ORE 21:00

In attesa dei posticipi, ecco la classifica provvisoria:

Articolo precedenteUN SECOLO D’AZZURRO | Cremonese-Empoli: l’apotesi di un popolo
Articolo successivoDal campo | Si prova a recuperare Terzic

10 Commenti

  1. E intanto la Salernitana fa un golletto senza prenderne nessuno giocando pure male, ma vince e va in testa alla classifica. Quello è il nodo di andare avanti. Prendere goal il meno possibile, poi un golletto lo troviamo anche noi.

  2. quanto ci sono costati cari quei 2 stupidi galletti presi dopo il 90esimo!!!…adesso un’altra classifica….un’altra storia. …la lezione servirà????

  3. Campionato durissimo, ma si sapeva …. ora il gioco si farà duro, comunque le frasi che prima erano di circostanza “puntiamo alla parte sx della classifica”, sono la triste e cruda realtà …. peccato per chi si era illuso sperando che fosse solo scaramanzia.
    Non avremmo da ora in poi gli occhi addosso, forse un bene per chi ha una squadra giovane!!!!

    • Ma perchè triste e cruda realtà? Se vinci … mi sbaglio o si torna al secondo posto insieme alla Spal? Sbaglio? E anche con un pareggio siamo a 19 punti e insieme a Lecce e Frosinone … o no? Mi preme dire piuttosto che il campionato sta delineando le squadre che probabilmente staranno dalla parte sinistra della classifica in maniera abbastanza stabile e netta. Anzi dirò di più … più che agganciare la seconda in classifica (cosa comunque importante) guarderei al fatto che il Pordenone attualmente occupa proprio quel decimo e ultimo posto che ti tiene appunto sulla sinistra della classifica … e con una nostra vittoria li allontaneremmo da noi di ben 9 punti e non mi pare poco … oltre naturalmente a mettere a 7 sia Monza che Cittadella che Chievo che pur giocando rispettivamente sia domani che in dei recuperi non è detto che portino a casa per forza i 3 punti. E poi … valuterei benei anche qualche scontro diretto che abbiamo vinto … con maggior attenzione, ma anche qualche pareggio … e quindi credo proprio che tutti questi grandi squadroni che si dice che dovrebbero esserci superiori …io … non li vedo. Fiducioso in questa squadra e nei ragazzi della rosa che la compongono … son sicuro che fino alla fine lotteremo per andare in A.

        • Ribadisco … puoi anche pareggiarla e rimani comunque in una posizione importante … anche se naturalmente in questo momento le squadre di alta classifica sono tutte più o meno lì. L’importante sarà l’atteggiamento e … che l’approccio alla gara sia ottimale … e non necessariamente per passare subito in vantaggio, ma per non subire ancora una volta quel goal che ti costringe ad inseguire. Io credo che il mister, proprio per le caratteristiche del Pordenone, metterà in campo una squadra più tosta sotto il profilo fisico e non mi sorprenderei di vedere dal primo minuto sia Zurkowski a destra che Matos dietro le punte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here