Positiva la 28/a giornata, dal punto di vista dell’Empoli. Oltre alla vittoria maturata a Vicenza, molte delle inseguitrici si sono arenate. Su tutte il Monza, sconfitto meritatamente dalla Reggina. I brianzoli vengono così raggiunti al secondo posto da una Salernitana che non va oltre lo 0-0 casalingo contro un’altra calabrese, il Cosenza.

Si rifà sotto il Lecce, che vince d’autorità in casa contro il ChievoVerona, mentre recrimina il Venezia, recuperato da un mai domo Ascoli (costretto in 10 per l’espulsione di Brosco) nei minuti finali. Ennesimo pareggio per la SPAL, che si fa imbrigliare dalla Virtus Entella, che l’Empoli affronterà tra due turni. A proposito di prossimi avversari, il Pordenone conferma il periodo di scarsa vena (non vince dal 9 febbraio) e non riesce a superare le resistenza del Pescara, che lo inchioda sullo 0-0.

Battuta d’arresto per il Pisa a Cittadella, mentre il Brescia fa il colpo della giornata andando a violare il campo di un Frosinone sempre più lontano dalle prime posizioni. Infine, vittoria netta della Cremonese ai danni della Reggiana, ridotta in inferiorità numerica dopo appena 13 minuti di gioco.

Articolo precedenteEFC | Oggi la ripresa dei lavori… Da Vicenza parte la fuga
Articolo successivoRicci convocato per la prossima fase a gironi dell’Europeo Under 21
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

13 Commenti

  1. Più che mai, padroni del nostro destino…. le prossime 2 partite sono fondamentali per la spallata decisiva al campionato. Avanti ragazzi e basta con le polemiche inutili …. troppe energie sprecate nel modo sbagliato!!!!

  2. Quarto. S”ostina ha detto che arrivare quarti, per questa squadra, sarebbe oro colato. E lui, notoriamente, è un vero Profeta.

  3. Partite fondamentali le prossime 2, penso che se si ottenessero 2 risultati positivi faremmo un gigantesco passo avanti forza empoli

  4. L’inizio col Vicenza è stato ottimo.
    Adesso si tratterebbe di chiudere alla grande una settimana che potrebbe portare 9 punti in cascina portandoci a 59 punti in classifica prima della pausa… per poi rivedersi al 1 Aprile per gli ultimi 40 giorni di campionato tirati al massimo.

    Attenzione alle bestie nere Tesser e Pordenone: il primo è allenatore odiosissimo e solitamente scorretto nelle dichiarazioni.
    Il Pordenone rientra in quelle squadre tignose del Triveneto che spesso soffriamo… sarà un’altra sfida dura tipo Cittadella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here