Sono poco più di 2500 le tessere rinnovate nella fase di prelazione inerentemente alla campagna abbonamenti 2021-22. Un numero sicuramente ben lontano da record e da rosee previsioni, ma ci sono diverse attenuanti a partire da un momento in cui ancora regnano incertezze e la necessità di un documento come il green pass (che magari non tutti hanno e vogliono avere) per l’accesso allo stadio.

Da dire che anche i tempi sono stati molto brevi dalla pubblicazione della campagna abbonamenti. Il settore più forte, manco a dirlo è quello della maratona inferiore ha fatto registrare oltre la metà degli abbonamenti fin qui venduti. La campagna abbonamenti però, bene ricordarlo, non è assolutamente conclusa e ci sarà tempo anche dopo la gara con l’Inter di poter sottoscrivere la tessera e fidelizzarsi per tutta la stagione.

Articolo precedenteLa partita del tifo (Salernitana)
Articolo successivoEmpoli-Inter, biglietti disponibili solo in Maratona Superiore e Curva Nord.
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Una domanda: come mai su vivaticket al momento gli unici biglietti che si possono acquistare è un piccolo settore in tribuna,mentre per tutti gli altri settori indica che non c’è nessuna disponibilità? Sono acquistabili sono nelle biglietterie dello stadio o empoli store? Grazie

  2. A parte casi particolari (chi non può comunque venire con l’Inter per svariati motivi) è difficile immaginare che chi non si è abbonato prima della partita di domani poi si vada ad abbonare dopo…
    Arriveremo a questo punto a malapena a 3.000 abbonati. Pensavo più vicini ai 3.500 e speravo ovviamente molti di più.

  3. Ennesima riprova che agli empolesi il calcio Empoli anche se in serie A non interessa preferiscono fare aperitivi andare in gita eccetera , magari qualcuno si abbina alla fiorentina. Pochi ma buoni siamo

  4. Quelli che siamo siamo… Quanti fenomeni sono passati dalla maratona in questi anni per un periodo brevissimo, tanti anche infoiati a fare gli splendidi sulla balaustra dopo 3 partite viste.
    Io onestamente non ne sento la mancanza, anche se vorrei che ci fosse più amore per i nostri colori.

  5. Sarà anche come dite, ma io oggi sono passato a fare l’abbonamento e in maratona inferiore non c’erano più posti disponibili e in maratona superiore ne saranno rimasti una 30ina nelle file più alte.

  6. Se x Maratona esaurita intendono come negli anni precedenti…le prime 3 file in basso accanto alla Nord sono completamente vuote. E si vedono. Speriamo a sto giro sia vero

  7. Anche se l’empolese mette al primo posto il lavoro, al secondo la casa al mare, al terzo l’aperitivo, al quarto lo smartphone, al quinto la macchina e solo al sesto la squadra in Serie A…..io un lo cambierei con nessun altro tifoso italiano. Questo siamo e questo rimaniamo.

  8. Comunque ci aveva un pò illuso il fatto che contro Bologna e soprattutto Atalanta il colpo d’occhio era incoraggiante, ma c’erano tante scuole calcio affiliate e molti dei loro genitori, senza questa presenza saremmo stati sui 3mila/3,5mila.
    Già non eravamo tanti, poi la pandemia ha dato un’ultima filtrata di gente che già prima veniva saltuariamente e cioè i quelli del vengo quando il meteo è buono/ non ho nessun altro evento in contemporanea/ho un prezzo di favore/ c’è inerzia di risultati positivi) altrimenti la vedo da casa…oltre ad una parte che non è vaccinata e non intende impegnarsi non sapendo se nell’orario delle partite avrà green pass valido…una parte di duri e puri contro i green pass oltre ad una parte di paurosi degli assembramenti e pigri.

  9. Io non mi abbono come tanti perché in questo contesto NON CI SI DIVERTE… Anche domani con 7/8mila persone o anche piu che in qualsiasi altro stadio e a venezia o spezia per es ancora di più farebbero buon figurone QUI NEMMENO LE VEDI…O SBAGLIO ?? E poi le curve non servirebbero vero?? ,In quegli altri posti OVUNQUE CIOÈ sono TUTTI SCEMI ALLORA!!!

    • Ma lo volete capire che i pochi tifosi che ci sono a Empoli non è a causa della curva se c’è o non c’è ma purtroppo agli empolesi della squadra non gliene frega una s….a.

  10. 2500 abbonamenti per una stagione di serie A è davvero poca roba e la condizione attuale c’entra poco. la realtà è che a molti di tifare empoli non gli interessa e preferiscono tifare altre squadre il problema è tutto li. comunque meglio 2500 buoni che tante chiacchere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here