Massimo MACCARONE

Qualcosa si sta muovendo ed il sorriso sulla faccia di mister Sarri sta piano piano tornado completo, o quasi. Infatti dopo la ratifica del passaggio, o meglio ritorno, in prestito di Simone Verdi (tra oggi e domani sarà con i vecchi compagni), oggi potrebbe muoversi qualcosa di importante sull’altra questione che tieni tutti in ansia: quella legata a Massimo Maccarone.

 

Non rifacciamo tutto la storia, ormai la si conosce a memoria, diciamo semmai quello che c’è di nuovo. Oggi è previsto un incontro formale tra gli agenti del giocatore e la Sampdoria, un tavolo importante dal quale, almeno a sentire quello raccontatoci, si dovrebbe andare ad oltranza fin quando non verrà trovata una soluzione. Massimo Maccarone non sarà al 1000% (lo zero in più è voluto) un giocatore blucerchiato, e questo è chiaro a tutti, motivo per cui c’è da trovare la soluzione migliore che possa accontentare tutte le parti.

Per adesso c’è enorme distanza, ma in questa distanza c’è sicuramente anche un pizzico di rabbia per una questione che non si è mai sbloccata e si è protratta per molto tempo. Sapete che Maccarone tre anni fa ha avuto la dilazione del suo ingaggio in un triennale da circa 600 mila euro a stagione, con scadenza definitiva giugno 2015.

La distanza sopra citata sta nel fatto che il giocatore come buonuscita chidesse circa l’80% di questa con la Samp che invece era disposta si a chiudere ma a zero.

 

Per ci sono stati sempre messaggi a distanza, mai un incontro ufficiale e poi, anche questo un concetto già ribadito,  il cambio di proprietà sotto la lanterna certo non agevolato una particolare situazione che a Genova non hanno messo in cima alle cose da fare.

Oggi però questo incontro ci sarà e da questo (l’augurio ovviamente è scontato) potrebbe uscire quella fumata bianca che tradotta sarebbe la liberazione del contratto in essere con il relativo svincolo del giocatore.

A quel punto il passa sarebbe breve che più breve non si puo’. Di corsa a Monteboro a mettere una firma su un altro contratto che è già stato deciso e sul quale non c’è da discutere assolutamente più niente.

In serata potremmo avere notizie più precise ma salvo particolati complicazioni la maglia numero 7 dell’Empoli potrebbe già aver ritrovato il suo legittimo proprietario.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedentePE | Raggiunti 3000 likers sulla pagina Facebook
Articolo successivoQuello di oggi sarà il giorno di Aguirre
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Ma che Rosina non voglio fa la fine di Siena …

    Per lo stipendio di uno come Rosina no !!!

    Paghiamo Big Mac lui si che li vale …

  2. Bonomi via subito..ma p e xche nn dite niente. .e squalificato x tre anni x le scommesse..neanche fosse una punta da venti gol

    • Io concordo con te ma la vicenda te l’ho spiegata l’altro giorno. Vai a vedere chi erano i coinvolti in quella vicenda…

  3. risposta per JO NESBO ….. Bonomi aveva preso 3 anni e 6 mesi ……. pena ridotta a 14 mesi …. cio’ vuol dire che ad agosto , se piace, potrà essere tesserato. E poi… chiunque ha diritto ad una seconda chance …. no? e un’altra cosa …. un terzino ci farebbe comodo …………………

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here