Mattia Destro e Samir Ujkani. Sono questi due gli unici calciatori, attualmente in rosa e di proprietà dell’Empoli, il cui contratto scadrà in estate. Naturalmente i due hanno una importanza diversa in squadra, ma per entrambi non sembra imminente un eventuale rinnovo.

Destro fin qui ha giocato con il contagocce a causa del persistere di alcuni infortuni. L’ex Genoa sembrava dovesse guidare l’attacco azzurro, ma purtroppo i malanni che lo continuano ad affliggere non permettono un impiego costante. Per lui, il cui stipendio è uno dei più alti della rosa, si farà un ragionamento a giugno in base a ciò che darà nel prosieguo della stagione.

Il portiere kosovaro era stato richiamato in tutta fretta dopo l’infortunio del terzo portiere Stubljar. Difficile che rinnovi adesso, più probabile che lui e la società si siedano a un tavolo a contratto ormai concluso.

Articolo precedenteDomani pomeriggio la ripresa degli allenamenti
Articolo successivoMercato Azzurro | La situazione a pochi giorni dal via
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

12 Commenti

  1. Intanto Andreazzoli sta combinando disastri. Come facilmente prevedibile da chi segue un paio di partite di calcio presto verrà esonerato e si avrà il ritorno di Lucarelli, fortemente voluto dalla squadra contraria al suo esonero. Ho visto le partite con il Como e con il Frosinone. Con il Como (3-0) ha segnato persino Cutrone, i gol vengono da una fase difensiva a dir poco approssimativa, il terzo di Mancuso ricorda la nostra disfatta di Napoli prima dell’esonero, in campo aperto come i bambini in cortile. Ieri idem, nel secondo tempo una cosa imbarazzante per questi livelli, una squadra che prendeva a pallonate l’altra, tutte le volte che avanzava rischiava di fare gol …. anche mio fglio di sette anni sa far giochicchiare benino la squadra in fase offensiva se non cura quella difensiva …. il mestiere di allenatore consiste proprio nell’equilibrare le due fasi …. senza la fase difensiva non si può allenare nè in A, nè in B nè in seconda categoria, al più gli allievi della Roma o a Empoli se il Presidente si impone e ti dice lui come fare

      • Quali? Una promozione con una squadra che annoverava Caputo, Donnarumma, Krunic, Di Lorenzo, Bennacer che non subiva mai tiri in porta? Essere retrocesso l’anno successivo con questa squadra dopo essere stato esonerato da penultimo, averla ripresa salva e averla fatta retrocedere? Essersi salvato lo scorso anno con una squadra che (come dimostra Zanetti quest’anno con una squadra peggiore) si sarebbe salvata MEGLIO con qualunque altro allenatore, visto il disastroso girone di ritorno? Avere allenato solo a Empoli a 65 anni senza avere mai allenato prima? Mah …. non so che concetti hai … Negli unici due anni extra Empoli essere stato esoerato due volte? Sarà che è lui che deve ringraziare l’Empoli se ha potuto avere qualche momento di celebrità?

        • Ha allenato solo l Empoli perché per 25 anni ha fatto il secondo a Roma. E quando fai il secondo a Roma guadagni quanto a Empoli sennò do più. Quindi ti cimenti a fare il primo solo se capitano buone occasioni. Sicuramente allenare a Terni nin sarà facile con un presidente che stamani sui social ha dato dei cazz…ri ai suoi tifosi. Sicuramente tutti gli allenatori sono stati aiutati a far bene dall ambiente Empoli rispetto ad altre piazze. Non credo che il nonno però meriti questi giudizi. Anche perché l anno di b Vivarini con il solo Maietta in meno era quinto a meno dieci e lui primo facendo 25 punti in più di chi ci stava sopra. Qualche merito lo avrà questo povero uomo. L anno dopo puoi dire che vuoi, senza Cappellino quel puzzolente punto in più lui lo avrebbe fatto, e lo scorso anno se ti salvi a gennaio avrà fatto il suo, quanto mai saremmo stati forti x fare 27 punti in solo mezzo campionato. Dai hai il paraocchi. Anche a me Zanetti non fa impazzire perché gioca di difesa, ma ne riconosco i meriti. Quello che fa pur con poco spettacolo lo fa bene e ci farà salvare anche lui, però il nonno rimane almeno x Empoli un grande tecnico

          • Insistete a dire di cappellino ma con lui eravamo salvi, poi Andreazzoli ci ha fatto retrocedere. Dato di fatto: con le stesse squadre (Bologna, Udinese, Spal) Iachini 7 punti, Andreazzoli 0. Ecco lì la retrocessione servita, poi non guadrare che a Milano se sei in corsa perchè hai vinto un paio di partite nelle ultime giornate come le hai vinte …. ma sei retrocesso dopo la Spal

        • Gandolf insisto con Cappellino ma devi essere onesto. Era salvo x un punto sul Bologna che aveva da poco preso Mihailovic e che poi fece una marea di punti dai. Il nonno fu mandato via dopo che in casa su 5 gare aveva affrontato Milan Inter, Lazio, Roma e Juventus. Cappellino arriva e si gioca la fascia centrale col miglio calendario, 9 gare in casa su 16 e solo l Inter al castellani. E con quel bel calendario solo un punto sopra? Dai. Ritorna il nonno e ritrova la parte difficile con Juventus, Napoli Inter e fiorentina in 10 giornate. È vero che i sbaglia le gare con Spal e udinese, ma erano tutti mezzi rotti e a Udine al 90 mo Antonelli da zero metri non segna. Dai onestà. Oh ma più che giocano male e più che vi garbano gli allenatori. Non so come mai.

  2. Nella top 50 dei gol del 2022 quello di Destro di rovesciata a Torino si piazza all 11esimo posto. Peccato averlo avuto finora a mezzo servizio perché i numeri quel ragazzo cel ha, speriamo di poterlo rivedere in campo al top della condizione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here