Dopo il successo di Coppa Italia con il Verona, l’Empoli si ributta sul campionato e lo fa nella trasferta di Spezia. Gara, questa, dalle mille suggestioni e che per la prima volta si gioca a livello di serie A. Vediamo le ultime:

Rispetto alla gara di Coppa ci si attendono diverse variazioni, qualcosa di diverso anche rispetto a Napoli con il ritorno del doppio trequartista. La difesa dovrebbe cambiare totalmente volto con i ritorni di Stojanovic, Luperto e Parisi. Ballottaggio tra Romagnoli e Tonelli per l’altro posto in mezzo. Rispetto a mercoledi ci dovrebbero poi essere Zurkowski e Ricci con la conferma di Bandinelli. Di Francesco ed Henderson dietro a Pinamonti. Ovviamente, visto che quest’anno è difficilissimo fare la formazione, non si esclude a priori l’1-2 davanti con il quel caso la conferma di Bajrami e l’inserimento di Cutrone. Out Ismajli per un botta presa in allenamento.

In panchina dovremmo trovare: Ujkani, Fiamozzi, Ismajli, Marchizza, Tonelli, Viti, Asllani, Bajrami, Stulac, Cutrone, La Mantia, Mancuso.

Gli indisponibili sono: Haas, Ismajli

Mister Andreazzoli non vuol guardare la classifica delle due squadre ed avverte sulla difficoltà del match in un ambiente mai semplice.

Dopo la brutta figura con la sconfitta in Coppa Italia contro il Lecce, lo Spezia si prepara ad affrontare l’Empoli tanti cambi rispetto alla formazione di giovedì. Il modulo dovrebbe essere un 3-5-1-1. In porta tornerà l’ex Provedel, con Amian e l’altro ex Nikolaou che torneranno al fianco di Erlic in difesa. A centrocampo ecco Maggiore e Kovalenko con Bourabia in regia, mentre sulle fasce ci saranno ancora Reca e Gyasi. Davanti, Nzola non ha convinto e potrebbe partire dalla panchina: Manaj è sicuro di una maglia e con lui possibile chance per Strelec.

Il tecnico spezino, Motta, ha parlato di gara difficile ma da non sbagliare, una gara chiave per le ambizioni salvezza.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-5-1-1: Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Kovalenko, Bourabia, Maggiore, Reca; Strelec; Manaj.

4-3-2-1: Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Henderson, Di Francesco; Pinamonti.

Articolo precedenteCoppa Italia Femminile, con il Napoli finisce in parità
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. La metteranno sulla rissa. Attenti a non cadere nella loro trappola. Nervi saldi, sapendo di essere capaci in ogni momento, di fare gol.

  2. Dicesi circa 800..un ora fa ero al coordinamento.

    MI RACCOMANDO A TUTTI LA MASCHERINA..FIOCCANO MULTE E DASPO A RAFFICA. MI RACCOMANDO

  3. State attenti a chi va in treno a non esagerare con gli assembramenti e senza mascherina, perché il governo c è anche x noi, non solo x i calciatori. Non fate a chi c è l ha più grosso a bocca di fori x dimostrare di non aver paura. 3 400 persone ammassati in 5 vagoni possono essere un pericolo. Occhio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here