Stando a quello che arriva da Sassuolo, e ribadito anche pochi minuti fa da Sky Sport, Alessio Dionisi avrebbe trovato l’accordo con il Sassuolo e sarà lui il nuovo allenatore dei neroverdi. Come anticipato martedì da PE.it la porta del Sassuolo era ancora aperta ed adesso si è spalancata del tutto, con un accordo evidentemente trovato anche anche con Monteboro.

Stando a quanto arriva si dovrebbe andare nelle prossime ore alla rescissione del contratto di Dionisi con l’Empoli e poi con la firma dello stesso allenatore al nuovo club. Il Sassuolo avrebbe garantito all’Empoli di poter valutare con calma l’acquisto di uno dei suoi giocatori che rientrano in determinati parametri stabiliti e con questo andare ad indennizzare la società azzurra. Al momento non ci sono dettagli su quella che sarà la condizione contrattuale del Sassuolo.

Mancano le firme, faranno seguito poi i comunicati dei due club, ma praticamente il dado è tratto e la telenovela estiva chiusa. Una situazione, ci ripetiamo, che avremmo avuto davvero difficoltà ad immaginare, una situazione che nel tempo però ha preso una piega netta andando ad incancrenire il rapporto tra Dionisi, l’Empoli ed Empoli, ed al tecnico (che poi magari racconterà le sue legittime ragioni) non possiamo non dire che la gestione è stata onestamente non delle migliori. Si volta pagina e si saluta dopo un solo proficuo anno il tecnico senese, un anno che resterà sicuramente impresso positivamente per quanto fatto in stagione con la promozione in serie A ma che certo non resterà nei cuori dei tifosi per un addio precoce ed un po’ troppo sottobanco.

76 Commenti

        • Ma intanto la ci gira i milioni e sono fra le meglio d’Italia

          Una squadra che se volesse potrebbe fare l’Europa senza problemi con i soldi e le strutture che hanno

          • Ma quale Europa, ma quale Europa..andar via da Empoli per andare al Sassuolo, ma non scherziamo.. se ne riparla tra qualche anno che fine fa il Sassuolo. Consigliato molto male dal suo procuratore.

    • Anche se avrà difficoltà sicuramente rischia meno che qui a empoli visto che la rosa del Sassuolo al netto di qualche cessione è una rosa da ottavo/decimo posto.

  1. Va nella società perfetta per il suo tornaconto ed è quello che sotto sotto lui sperava dal momento nel quale De Zerbi ha salutato Sassuolo. Ero sorpreso quando sembrava fosse d’accordo con la Samp…ma del sassuolo avevo sempre avuto timore. Ciao mercenario, goditi la nebbia e naturalmente tanti fischi al Castellani ed ogni volta tornerai qui e spumante in fresco per quando ti batteremo sonoramente!
    Bene adesso capitolo chiuso e iniziamo a riparlare di Empoli.

  2. I famosi rumors che le indovinano sempre.. son stati due settimane a fracassarci le pelotas con ferrero e le cene a Roma con dionisi un monte di discorsi e poi alla zitta carnevali se l è portato a casa.
    Grazie per l’ottimo lavoro svolto mister e per averci fatto tornare in serie A.
    Capitolo chiuso con te ora si apre una nuova stagione col nuovo.
    Avanti azzurro

  3. Mi rincresce per il nostro magico Empoli….non capisco perché non abbia voluto stare in famiglia per un altro anno…. non era detto che dovevamo scendere per forza , L Empoli è capace anche delle imprese…vedi con Salvemini!!!!! Sempre forza Empoli!!!

  4. Ragazzi le bandiere e i sentimenti nel calcio non esistono più esiste solo il dio quattrino.Percio’ non c’è da meravigliarsi più di tanto di certi comportamenti anche se sono riprovevoli e ti fanno passare la voglia di seguire le partite.

    • È vero, basta che quando in questo caso lui, torna ad empoli, lo fischi e gli urli contro qualcosa di disgustoso per far capire a queste persone che sono delle m….

  5. Ritorno di Ciccio Caputo definitivo più uno tra Frattesi e Mazzitelli in prestito e nei confronti del Sassuolo stiamo bene così

  6. Ovvia non ne parliamo più perché ogni parola per questo è superflua..
    La sua fortuna è che probabilmente non troverà la maratona tutta aperta sennò il coro gli rimane impresso:
    DIONISI FIGLIO DI P….
    DIONISI FIGLIO DI P…

  7. Frattesi ci farebbe dimorto comodo, e anche Mazzitelli, con Haas, Bajrami Bandinelli, e Zurkowsky il centrocampo non sarebbe male

  8. Questo omuncolo mercenario nasone dovrebbe vergognarsi e dovrebbe avere il.pudore di.non nominare mai piu la parola Empoli. Gli andrebbe tolto immediatamente.il.premio di Emiliano Del Rosso e dovrebbe essere accompagnato a forza al campo di concentramento di Mathausen e costretto ad inginocchiarsi davanti alla lapide di Carlo Castellani per capire la differenza tra un.uomo vero e un viscido falso arrivista di merd…

  9. Voi lo ringraziate perchè siamo andati in A, ma il merito suo è del 30% ,il 70% è della società e dei calciatori.Io ricordo gli errori che ha fatto quando faceva i cambi,e quando schierava titolare La Mantia, che secondo me è un giocatore da serie D,, poi ogniuno ha le sue idee, non essendo il calcio una scienza esatta,quindi non lo osannate tanto perchè non lo merita assolutamente,come uomo non gli darei un soldo bucato, ha dimostrato di non avere faccia.

    • Non sono d’accordo: con buona parte della stessa squadra dell’anno prima ci ha portato in A.
      Quindi i meriti ce li ha e non lo dico io: lo ha detto il DS.

  10. Si più che altro nel posto più BRUTTO e INQUINATO d’Europa NOBEL ANNUALE PER IL CANCHERO E SENZA TIFOSI..Se li ficchi lo sai dove i soldi dei piastrellai

  11. La cifra che era stata offerta a Giampaolo era di 900.000 euro …chiaro che Giampaolo che a Torino prendeva 1 milione e 500.000 non si è trovato daccordo … La Samp al nostro ex mister gliene dava 800.000. Arriva il Sassuolo gliene da 900.000 e … più gli paga la penale con un giocatore ( da vedere chi sarà) e Dionisi non solo è andato in tasca a noi … ma anche alla Samp.

  12. Frattesi e Mazzitelli. Tutti e due in prestito con obbligo di riscatto . A favore dell’Empoli Mazzitelli. A favore del Sassuolo Frattesi, che ha una quotazione adesso molto alta….
    Dionisi? Come il nostro pres.
    Un ne voglio più senti’ parla’.

  13. Con Andreazzoli ricominceremo a prendere le imbarcato.
    Abbiamo bisogno di motivazioni, tipo Venturato abituato a lavorare con i giovani

  14. Non è che non sia bravo e furbo;anche di più!!!
    Però avendo ascoltato un paio di interviste su radio rai e su una radio network nazionale,ben parlate,su questo nessun dubbio, qualcosa trapelava…roba del 20 maggio o giù di li.
    Purtroppo è un arrivista nato…
    Ma lasciamo x piacere da parte la sua mamma…
    Qui sennò siamo non più la tifoseria Empolese eehhh!!!
    Boni!!@@

  15. Grazie Dionisi
    Ci hai riportato in serie A
    Hai la mia gratitudine ma adesso via dalle palle e forza con il nuovo allenatore

  16. Andreazzoli nooo,mi cascano i coglioniii!!!
    MAREMMA IMPESTATA
    Voglio fare una promessa se lo prendano gli do 10 giornate di tempo qualsiasi siano i risultati, farò il tifo per lui gli concedo qualsiasi tipo di sbaglio ,poi però se le cose vanno male bordate a non finire

  17. Tanto l’anno prossimo si torna in B, la nostra dimensione è e sarà sempre quella. Corsi non ci vuole tenere in serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here