Riprendendo il nostro appello, fatto più volte anche ieri sera nel corso di Orme Azzurre, per essere davvero in tanti allo stadio domani sera nella partita contro il Palermo, vogliamo riportarvi questa bella iniziativa per far si che si possa creare un bel corteo azzurro verso lo stadio Castellani.

L’invito dei gruppi ultras è quello di un ritrovo per un aperitivo da “Birrercole” in piazza Guido Guerra alla 18:30, per poi andare tutti assieme festanti verso lo stadio Castellani che nella gara più attesa della stagione dovrà tornare a vestirsi con i colori più belli in maniera massiccia. Sarà davvero importante regalare alla squadra una cornice da brividi in una notte che potrebbe diventare magica !

Articolo precedenteLa storia di Empoli-Palermo
Articolo successivoEmpoli-Palermo: le probabili formazioni

69 Commenti

    • Nel mondo ultras in Italia di queste cose ne vengono fatte tutte le domeniche eppure gli striscioni ce la fanno uguale ad attaccarli!!!

  1. Effettivamente è assurdo che una partita di cartello per la Serie B come questa venga anticipata al venerdì alle 20.30 (o 20.45? comunque cambia poco), creando così non pochi problemi ai volenterosi intenzionati a recarsi allo stadio; soprattutto per i tifosi siciliani, i quali magari avrebbero potuto anche accettare di fare uno sforzo economico non indifferente, ma che, causa orario e soprattutto giorno, dovranno probabilmente disdire.
    Dico io, ma metterla alle 17.30 di domenica, dato che c’è anche questa opzione, no? O ancora meglio anticiparla alle 15 (sempre di domenica), in modo da poter far affluire molti più tifosi, sia empolesi che palermitani? Era così improponibile come opzione?

    • Empoli-Bari (terza contro quarta) era certamente più di cartello rispetto a Ternana-Salernitana, eppure la prima è stata giocata di sabato alle 15, la seconda di lunedì.

    • Perché!? Ma te un sei quello con il palato fino… un c’è mica la Bellucci! Te la serie B non piace! Oh un tu farai mica come l’anno della promozione con Sarri!? Fango a palate per tutto l’anno e poi sul carro dei vincitori a festeggiare la promozione, capisco un tu sia un ultras ma un gocciolino di coerenza non guasterebbe!!

  2. Tutti allo stadio…. e bisognerà parlare anche del nuovo stadio… ragazzi lo fanno a pontedera.. che ha 150 abbonati.. con annesso centro polivalente.. a empoli si fà dimorto SCHIFO MA VERAMENTE SCHIFO.. con tutte queste cazzo di seghe mentali…..

  3. Si porta anche la sindaca e l’assessore allo sport ??
    Ma l’avete letto il tirreno ?? Proprio a puntino vero, alla vigilia della partita più importante della stagione!!!
    E noi tifosi si sta zitti vero??

  4. io pure , mamma mia che stress , i miei colleghi che mi fanno gli sfottò e tentano di strapparmi le cose dell’empoli che ho attaccato nei muri DELL’UFFICIO…. ORA E SEMPRE FORZA EMPOLI UNICO GRANDE AMORE

  5. A QUELL’ORA LAVORO
    MA BELLA COME INIZIATIVA

    GENTE PREPARATEVI A VEDERE DILORENZO CENTRALE NELLE GARE IN CUI MANCHERA’ MAIETTA O VASELI

    IL MERCATO NON LO VOLEVO…MI BASTAVA NONNO AURELIO

    • ma perchè? nonostante fosse in prestito ha sempre dato tutto per la maglia (vedi le sincere lacrime di gioia sotto la curva dopo la vittoria con la fiorentina). forse non è un giocatore bello da veder giocare ma è grintoso e anche stasera, come ha sempre fatto, non risparmierà entrate dure. è uno dei pochi che non si è mai sottratto ai confronti con i tifosi e ci ha sempre messo la faccia, anche il giorno dopo la retrocessione lui era fuori dallo stadio (così come marilungo) a prendersi gli insulti. secondo me non è giusto fischiarlo ma tanto succederà di sicuro…

  6. Ma si pensa allo stadio ora….? Pensiamo a vincere e poi allo stadio ci si penserà …. Tanto verrà fatto… Lo fanno a Pontedera……

    • e bisogna pensarci.. te hai sentito più parlarne dello stadio????? venerdi tutti allo stadio.. empolesi svegliatevi da questo torpore… la serie a è a portata di mano come non mai.. sveglia popolo azzurro…..

      • Mi garberebbe mettimi accanto a te venerdi e scoppole se non canti, come tanti altri buoni a sputare miliardi di parole e poi zitti sugli spalti. Altro che stadio. Forse sei troppo giovane ma s’andava a fare il tifo sugli argini qualche anno fa. Ci importava una sega ora s’ha bisogno dello stadio nuovo.

        • E bisogna andare avanti.. e un bisogna tornare indietro.. andare in serie a.. e avere uno stadio all altezza.. uno stadio fatiscente e rugginoso come i castellani.. non esistono più nemmeno in moldavia… pensaci…

  7. Io tifo empoli da qualche hanno , vivo a Roma e mi commuovo veramente quando sento e noto sui siti di calcio dell empoli l attaccamento della tifoseria , forza empoli sempre

  8. Bravo Davide…fa veramente piacere che qualcuno al di fuori della nostra cittadina provo emozioni per i nostri colori..e sono sicuro che uno stadio nuovo farebbe avvicinare ancora di piu’ persone del circondario, che dell’Empoli non gli e mai importato niente.

    GRAZIE RAGAZZI

  9. Bene che piove cosi almeno si piglia l’acqua in quello stadiaccio più vecchio di me!!! E tutti in curva sai su que ferracci rugginesi altro che in maratona cosí almeno vu vincazzeresti anche voi x lo stadio altro che….

    • Siamo diventati snob? Ci dobbiamo presentare in giacca e cravatta? Il tifo va a prescindere, con e con la pioggia canteremo Empoliii Empoliiii. Vi ci vorrebbe un pò di sana serie C come hanno rifatto i nostri fratelli di Parma poi forse si potrebbe tornare a parlare ultras. Poi non so se l’avete capito che voglian fa due curve da 5000 posti ciascuna? La maratona sopra e sotto ha una capienza inferiore. Voglio vede che ci si fa in quella popo di tribuna… Non mi ridite le normative perchè sono una stronzata megagalattica per una città di 45000 abitanti…

  10. All’andata chi c’era può testimoniare che vi abbiamo rispettato prima, durante e dopo la partita.
    Prima della partita empolesi camminavano tranquillamente per Palermo.
    Durante la partita nessun fischio o gesto o coro ostile da parte nostra verso gli empolesi presenti.
    Mi raccomando anche domani sera rispetto reciproco.
    Rispetto per Empoli

  11. x Antonio cannoli azzurri:
    senza offesa ma invece di riportare sfotto’ tra colleghi (non ultrà) perchè non riporti l’atmosfera di grande rispetto reciproco che c’era all’andata tra le due tifoserie?
    Poi viene uno come Dash che non sa niente del rispetto reciproco massimo tra empolesi e palermitani e usa una frase ingenerosa.
    A livello ultrà c’è rispetto. Delle beghe tra colleghi o degli “spezzali” di tifosi da tastiera che non sanno nulla dei rapporti tra tifoserie, non ci interessa nulla.
    Rispetto per gli empolesi

  12. sempre per Antonio Cannoli Azzurri:
    fatti raccontare da un ragazzo del tuo gruppo che è amico di alcuni ragazzi della nord inferiore.

    • ultras Palermo però dai tra colleghi si scherza a palermo sanno tutti che c’è un gruppo di tifosi azzurri che esiste da 15 anni , si scherza , io camminavo per strada e la gente mi dice ironicamente ” stasera vi massacriamo ” io rido non parlo mai prima della partita , come è vero che quando siamo retrocessi mi hanno fatto trovare una bara bianco azzurra ed io ancora quello retrocessione tutt’ora non l’ho digerita , pazienza si scherza , poi c’è rispetto lo so e ne sono consapevole e felice …UNA COSA DEVO DIRE SE SI VINCE O SI PERDE SEMPRE E SOLO FORZA EMPOLI

      • Si ma ho capito il senso. Altri però magari fraintendono. Da parte ultrà nessun problema, nessun astio, nessuna antipatia per Empoli e gli empolesi, come ben sai. Anche perchè quando qualcuno sta antipatico, non per forza rivale, parte qualche coro. Mentre da 15 anni a questa parte nessun coro contro Empoli e gli empolesi, massimo rispetto.

  13. Deve essere una festa, perché è una festa! Godiamoci lo spettacolo mangiando popcorn e dopo, al di là del risultato, festeggiamo tutti insieme con un buon bicchiere di vino: MAI VERI VUEIT vinca il migliore , viva l’ Empoli !!!

  14. Del gemellaggio del Parma c’è ne frega poco, il mondo ultras è così. Se esiste una sorta di rispetto con gli empolesi rimane tale e quale anche se sono gemellati coi parmensi.!

    • Grande Rey! Anche perchè i cesenati (amici da 20 anni) sono gemellati con i bresciani nostri nemici. mica si rompe l’amicizia storica coi cesenati perchè i bresciani sono gemellati con i cesenati?

    • E ce il corteo!!!!!! Alle 18.30 ritrovo piazza guido guerra!!!! Sennò quando un si fa nulla un va bene quando si fa qualcosa un vu venite

  15. Ma un coro di ringraziamento alla nostra beneamata sindaca che ha detto NO allo stadio nuovo non gli si fa mica vero??
    Comunque è proprio vero il vecchio proverbio: OGNUNO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here