L’Empoli ha espugnato Bergamo soltanto una volta nella sua storia e lo ha fatto in una stagione di serie B praticamente dominata dai nerazzurri. Era il campionato 2010/11, il primo con Alfredo Aglietti a guidare gli azzurri ed a Bergamo si giocò il 16 aprile del 2011 con gli atalantini lanciatissimi verso il ritorno in serie A. L’Empoli si impose per 2-1, fu una gara molta intensa ed una dei protagonisti di quel match fu proprio Levan Mchedlidze che al 16′ portò in vantaggio i nostri. Levan poi fece la sponda per il 2-0 realizzato da Soriano che in quel match venne anche espulso, arrivo’ poi su rigore trasformato da Doni il gol dei padroni di casa che pero’ non riuscirono a riprenderci.

Vediamo la sinitesi confezionata dalla nostra redazione relativa a questa pagina di storia.

[fnc_embed]<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/58b-OQm_LOs” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoLa storia di Atalanta-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here