Hanno parlato quest’oggi i Direttori Pecini ed Accardi in chiusura alla sessione invernale del calciomercato.

Dopo avervi riportato in live testuale le loro parole vi mostriamo il video integrale della conferenza. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

Vota la seconda punta del decennio su Pianetaempoli.it

107 Commenti

  1. Ridicoli, marionette, sembrano Stanlio e Ollio, Gianni e Pinotto, Franco e Ciccio, ridicoli, ma a chi prendete per i fondelli???? Societa’ caduta in un imbarazzante delirio di onnipotenza, ma vi rendete conto che tutti si sono rinforzati, Bologna, Chievo, Spal, Cagliari, Udinese tutte le concorrenti tranne l’Empoli????? Ma ve ne siete accorti?? Questi due lo sanno benissimo!!!!!!

    • Le bugie quando si dicono, vanno dette convinte altrimenti non ci si crede.
      Iachini per 800mila euro ha accettato di avere il cerino in mano, quando la bomba esploderà e sarà ritenuto responsabile della retrocessione. Cosa non si fa per soldi.

  2. Per fortuna quando saremo in serie C non ci sarà più bisogno di voi perchè vi faranno entrare in campo solo per raccogliere cicoria.

  3. Siamo con un piede nella fossa …. Con questo allenatore e questi giocatori (fatta eccezione per Caputo), la salvezza è impossibile.

  4. Ma allora che si fa ragazzi? Ai primi di febbraio e virtualmente salvi…. gettiamo la spugna? Se ci credono loro (società, allenatore e soprattutto la squadra) perché noi no? Che un si pole fa anche noi, come i’Bologna, un colpaccio in trasferta?

    • Come fai a fare il colpaccio in trasferta se prendi di media 3 gol a partita??
      Per credere di strappare anche un punto giovedì minimo servono 3 gol perché ne prendiamo altrettanti oppure serve tanto fondoschiena come avuto con l udinese o il bologna.

    • Come si fa noi a fare un colpaccio quando si piglia 2 gol a partita? Siamo la peggior difesa di A e al mercato siamo rimasti i soliti sia in difesa che a centrocampo. Quindi come si fa a sperare in meglio?

    • Loro ci credono per contratto, non possono dire diversamente. …. La realtà è che hai pareggiato con l’ultima e ti è andata pure bene ….. Credo che ci sia poco da aggiungere. Zajc lo hanno venduto perché loro pensano già alla B e 4 mesi in mano a questo pseudo allenatore (a cui scaricheranno la responsabilità) avrebbe distrutto un patrimonio.

  5. ovvia allora siamo più tranquilli ora no? E’ CERTO che si retrocede ! Se prima c’era qualche dubbio, ora siamo sicuri!

    • Però la cosa fondamentale è che se sei convinto di retrocedere, stai a casa!
      Che ci viene a fare a patire freddo se li offendete sempre tutti?!
      Venite per sfogare le vostre frustrazioni offendendo a caso, non c’è altra spiegazione!

  6. Claudio è esagerato, è vero, perché le cose non vanno bene come lui dice ma che si deve fare? Se la società pensa che in questo modo ci si possa salvare perché bisogna andargli contro così a prescindere?!
    Perché se pensano che Iachini sia il giusto allenatore noi bisogna dargli contro?!
    Questo davvero non lo capisco davvero…se si retrocede fischiamoli tutti ma ora c’e solo da tifare Empoli…fino alla fine dell’ultima giornata!

    Non vorrete mica far partire nuovamente questa storia delle retrocessioni programmate?! Dai ragazzi su, siate seri…se pensate che il Cor si punti agli interessi e basta in Serie A ci vuole rimanere eccome, che vuoi che sia il paracadute che ti danno un anno in confronto alla serie A per due/tre anni?!voi non avete idea!

    Gli errori sono stati fatti e sono abbastanza palesi, il mercato è chiuso; bene, adesso si tifa Empoli altrimenti si sta a casa!

  7. Prendo atto che ormai la squadra è questa e prendo atto che il “mercato” autunnale è stato fatto in funzione del gioco voluto dall’allenatore. Gli elementi già c’erano perchè in realtà questa squadra all’inizio fu creata per il gioco di Vivarini. La cessione di Zajc è stata una conseguenza e un colpo di fortuna perchè come seconda punta il suo valore sarebbe alla fine stato svilito. Il vero problema è se non arriva lo sloveno, unico vero rinforzo acquistato come titolare. Quello che conta infine non è se alla salvezza ci crediamo noi anche perchè, almeno su questo sito, la maggioranza si è già arresa (purtroppo la nostra tufoseria è questa), ma ciò che conta è se ci crede la squadra e soprattutto se crede all’allenatore.

  8. Fate come volete, io allo stadio non vengo più da qui alla fine…basta prese in giro!
    Però almeno i conti del paracadute fateli bene, perché la società li ha già fatti…

    • Ottimo, va benissimo così!
      Chiedo la cortesia a tutti quelli che non ci credono di andare al Cinema o ai Gi gli…
      Meglio 2000 che incitano e che applaudono che 3000 bubboloni in più!
      Basta con queste polemiche…non se può più!

      • Dico solo una cosa e poi mi cheto: silviocuoreempolese e altri, ma non vi è bastata la stagione di ‘u guaglione 2 anni fa? Io boh…

    • Io alla salvezza praticamente non ci credo ma allo stadio verrò sempre per sostenere la squadra nei 90 minuti ma a fine partita se si è fatto pena io sono incavolato e fischio.

  9. Conferenza stampa schizofrenica condotta da due persone che davano l’impressione di non credere neppure loro a quanto affermavano. Per Accardi il centrocampo non si è toccato perchè di meglio non c’è, non si ricorrerà agli svincolati qualora non si possa tesserare lo Sloveno (non si vedono difensori migliori dei nostri ha detto in sostanza), allora mi faccio una domanda: come mai se abbiamo un centrocampo talmente forte da essere invidiato da tutti ed una difesa solida si prendono almeno due gol a partita? Qualcosa non torna, ma sono certo non torna neppure a loro nonostante quello che pubblicamente sostengono! Peccato.

  10. SVEGLIA tifosi, sua signoria ha già fatto i conti , altro paracadute ,incasso vendita dei migliori giocatori ecc. ecc, ora gli manca lo stadio nuovo suo per 90 anni , questo ci prende in giro.

  11. Una sola domanda andava fatta.
    Dati alla mano questa squadra prende gol consegutivamente dalla prima giornata in poi; quando va molto bene uno a partita, molto spesso due, altre volte (non poche) più di due.Nelle ultime tre partite tre errori individuali clamorosi: veseli con Cagliari e Genova e Rasmussen con il Chievo. Mi sembra palese che con questa media gol subiti sia molto difficile salvarsi. Dopo un mese intero di mercato i nostri difensori titolari son rimasti gli stessi e rimarranno gli stessi fino alla fine del mercato. Come mai, al netto del difensore dello zenith che non arriverà, e nonostante i dati schiaccianti, non è arrivato NESSUN titolare dietro? Pensate di aver migliorato la squadra lasciando intatto il pacchetto arretrato?
    Il mercato non può essere ritenuto sufficiente. Per salvarsi ci vuole un grande girone di ritorno di attaccanti e centrocampisti, sperando di limitare i danni dietro. Forza magico empoli

  12. Si….lo liquidano proprio ora. Con la prospettiva di uno stadio tuo, novo, di proprietà! Un ci riescono a Roma a Milano e a Firenze a farlo, ragazzi!!!
    Vogliono prova’ a salvarsi. L’hanno ribadito oggi. Con Iachini. Turiamoci i’naso e remiamo tutti dalla stessa parte, su! Tanto un lo cambiano. Vediamo se Rasmussen vale davvero i 7 milioni. Se Nikolaou e Mevlja sono difensori di spessore. Perché, è chiaro, se i’mister riesce a mette a posto la difesa….nel mezzo abbiamo più qualità delle altre. Davanti abbiamo un killer da area di rigore che le altre non hanno.

    • Ma ancora nn l hai capito che Rasmussen è una falsa vendita ?
      Credi che la Fiorentina l abbia davvero pagato 7 milioni ?
      È unaparte del prezzo di Traore mascherata per motivi fiscali….svegliatevi …

  13. Io invece voglio parlare di Ucan, questo signore arrivo’ a Roma 3/4 anni fa come uno dei migliori prospetti di quel periodo, doveva spaccare il mondo ed ora non è più bono nemmeno per giocare con noi e mi sembra parecchio strano??
    Mi piacerebbe sapere perchè sia nonno Aurelio che cappellino non lo hanno fatto mai giocare????
    C’è qualcuno che sa il perchè, sono veramente curioso.

    • Perchè è lento, ha ritmi e passo sudamericani, per cui in alcune partite può pure andare bene, ma alla lunga ti mette in difficoltà

      • Il Nonno non lo fava giocare perché a corto di preparazione, però affermò che stava migliorando la condizione ed infatti a Frosinone lo fece entrare per alcuni minuti.
        Non mi sembra sia lento, anzi, secondo me ha visione di gioco superiore ad altri.
        Però la cosa è semplice: se ci si crede si fa giocare con continuità, altrimenti è sprecato in panchina.

      • Il nonno non lo faceva giocare perché a corto di preparazione, però affermò che stava migliorando la condizione ed infatti a Frosinone lo fece entrare per alcuni minuti.
        Non mi sembra sia lento, anzi, secondo me ha visione di gioco superiore ad altri.
        Però la cosa è semplice: se ci si crede si fa giocare con continuità, altrimenti è sprecato in panchina.

  14. Giornalisti succubi come sempre.
    È tutta una farsa come due anni fa.
    ma scommetto che questa volta andrà in maniera diversa…
    Basta baci&abbracci

  15. L’unico che avrebbe dato una mano dove veramente serve nn hanno fatto in tempo a prenderlo per 2 minuti di ritardo.. Che pagliacciata..

  16. Da oggi in avanti verrò allo stadio solo per assistere alle prodezze e alle evoluzioni del fuoriclasse Oberlin. UNica speranza di salvezza

  17. BASTA IACHINI
    BASTA ACCARDI
    BASTA PECINI
    BASTA LA CONTESSINA DI CORTINA

    B A S T A A A A A A!!!!!

    RIVOGLIO IL MIO EMPOLI!!!!!!!!!!!!!

  18. Amici profamily, a casa stateci voi…noi veniamo e contestiamo quanto ci pare perche l’abbonamento nn me lo hai pagato tu! Fino alla fine…VIA LA FAMILY OH OH OH !!!

  19. Senti Claudio…
    Ma ci credi davvero in quello che scrivi o cosa?
    Lo stadio nuovo?? Ma te ti sei reso conto ancora di come stanno le cose in realtà o vivi nel mondo dei sogni e delle lucine di natale della sindaca??

  20. Sto’ guardando Frosinone-Lazio, che occasione per i biancocelesti, 6 punti in quattro giorni! poero accardi, poero pecini, poero cappellino.

  21. Mi pare di vedere pochi commenti. Ho la sensazione di enorme rassegnazione da parte di molti miei concittadini dopo questa, chiamiamola così va, conferenza stampa. La gente non ha più nemmen la forza di “urlare” il proprio sdegno😞.

  22. Ci credo, Andreazzoli Olè. Altrimenti sarei un perditempo come tanti….
    Il progetto 2.0 prevede Serie A per più anni, bilanci a posto, ristrutturazione del vivaio e Stadio novo: 4 punti in tutto. Salvarsi quest’anno è prioritario, per loro. Sennò un mandavano via l’uomo immagine della campagna abbonamenti. L’uomo che tutta EMPOLI amava! Purtroppo (parere mio personale) i tempi non erano maturi. Tale progetto sta lasciando troppo sangue sul campo….troppi feriti….troppe lacerazioni. Era meglio continuare con l’Empoli 1.0 . Magari in B. O in Caso, all’occorrenza.

  23. La presidentessa ha preferito allo scontro diretto salvezza andare a fare la fenomena a cortina d’ampezzo.
    Cosa vi volete aspettare?
    Passione, attaccamento? Ma dai..

  24. Amici empolesi io mi sono fatto una domanda: ma siamo proprio sicuri che i rinforzi che sarebbero occorsi alla società siano venuti volentieri ad Empoli in una squadra messa malissimo ed a lottare x la retrocessione ed a subire eventuali contestazioni. Oppure se ne stanno in panchina nelle loro rispettive squadre e riscuotendo lo stipendio ?
    Sempre forza empoli anche se dobbiamo mangiare tanta merda “come ha detto pasqual”

  25. Quindi ricapitolando, siamo una bella squadra, con una difesa di ferro ed un signor allenatore in panchina, e quelli che sono stati comprati sono per di più perché i titolari son quelli e quelli restano. Dio bono o che volete di più !

  26. Buonasera a tutti! Io sono un nuovo abbonato e non sono di Empoli! Però mi sto sempre più affezionando a questi colori e leggo con attenzione e rispetto massimo tutte le vostre opinioni (lo ripeto devo solo ascoltarvi per capire meglio la situazione)
    Errori banali nell’ultima partita sopratutto dietro! Ma, detto da ignorante in materia, ce la possiamo fare! FORZA EMPOLI e grazie a tutti

  27. Si sa tutti che sono stati fatti diversi errori dalla società da luglio a ora, anche se solo il campo come sempre lo certifica. Quando sbaglia l’Inter o la Roma magari non vanno in Champions, la Fiorentina o la Sampdoria magari in euefa . quando si sbaglia noi o il Bologna si rischia la b . é un dato certo. E ci si incazza. Ma c’è troppo livore , troppo veleno troppe certezze e sfoghi di frustrazione in giro che sono esagerati.in fondo é solo un pallone che rotola. E lo dice uno che vede l’Empoli dal 1975 con Bilotti e Company. E che é sempre stato per una sola squadra.specialmente negli ultimi 20 anni non ci si può davvero lamentare, i momenti esaltanti sono stati di gran lunga maggiori di quelli negativi.ci sarà l’Empoli 2.0 ora sì, ma tutto cambia nel calcio e nella vita ,da qualche anno non abbiamo più un settore giovanile di pregio come si aveva prima per vari motivi ,persone che non si sono dimostrate all’altezza e cicli di ragazzi meno bravi.questo vuol dire molto per l’Empoli: meno ricambi per la prima squadra e inevitabilmente più mercato e di conseguenza più margine di errore nel valutare giocatori nonostante una società che ha sempre negli anni limitato questi errori. Certo se mi dite che é tutto scritto, che lo fanno apposta allora non posso essere d’accordo. Anche lo stadio é una grande cosa per questa città oltre che per l’Empoli come si fa a non dirlo. Comunque fra tante sentenze sto assolutamente dalla parte di Claudio anche se a volte esagera invece che di tanti che gli danno addosso.e non lo dico perché ha rivelato qualcosa di personale ma perché gli isterismi non li ho mai sopportato.

    • Ti ringrazio Gianka. Di cuore!
      I tifosi son così. Da tutte le parti. Il troppo amore a volte sfocia nell’isterismo. Nel vedere sempre tutto nero quando magari è solo grigio.
      Grazie ancora. Ciao!

  28. Conferenza stampa da incorniciare, domande dei giornalisti presenti che rispecchiano gli umori dei tifosi,altrettante risposte che rispondono appieno a quanto domandato! Soddisfatto???? Domando: che nessuno abbia chiesto news su portieri, difensori, centrocampisti ecc. ecc. RISPOSTA…. : come direbbe il mitico Emilio….. “che figura di merda”.

  29. I numeri e le sensazioni sono negative e dopo il mercato di gennaio e questa conferenza stampa, l’amarezza è maggiore di prima.
    Ma finché la matematica non ci condanna, anzi anche quando ci avrà condannato, io sosterrò la squadra che s’impegna e suda la maglia.
    Domenica scorsa lo abbiamo fatto tutti, addirittura sotto la pioggia.
    Però non posso dimenticare ciò che è successo due anni fa e non posso dimenticare tutte le scelte scellerate (da Donnarumma, ad Andreazzoli) di quest’anno. Anzi queste andrebbero ricordate ogni domenica a chi le ha fatte esponendo, ad ogni partita, uno striscione in Maratona con la scritta: “Perché Presidente?”
    Forza Empoli!

  30. la squadra è composta da gente per la serie b o c gli unici da a sono caputo krunic bennacer pasqual.via iachini e dentro zauli .formazione 4312 perucchini di lorenzo pasqual maietta dell’orco bennacer krunic acquah ucan caputo farias

  31. Propongo di proporre alla società di ridare i soldi a chi non ci crede più…rimaniamo in pochi ma almeno ci divertiamo di più; di questi falliti che devono sfogare su persone che fanno onestamente il proprio lavoro la propria frustrazione ci siamo già stufati.

    Non avete nessun rispetto per le persone…hanno fatto errori, sicuramente. Come capita a tutti in questo mondo ma la vostra cattiveria che mettete su queste persone è veramente vergognosa.
    STATE A CASAAAAAAA!!!

  32. Grazie per aver smantellato una squadra che ha insegnato calcio per una stagione intera. Grazie per aver rovinato un orologio che funzionava alla perfezione. Grazie Empoli 2.0
    Di calcio ci capisco poco ma quando c’era Aurelio era un divertimento andare allo stadio a vedere la squadra della nostra città.
    Solo per la maglia tifo solo per la maglia

  33. Vero. E quel ricordo niente e nessuno ce lo porterà via. Però eravamo penultimi, con una sola vittoria.
    E’ stato un colpo per tutti, l’esonero di Nonno Aurelio, ma anche per la Società non è stata una scelta facile, credimi. Avevano investito molto, su di lui. Addirittura immortalato come uomo-immagine per la campagna abbonamenti….
    Ora si gioca male, è vero: Ma siamo risaliti al quartultimo posto e vinto 3 partite, con 2 pareggi che ancora gridano vendette perchè s’è dominato: Sia a Ferrara che a Cagliari.
    I numeri ci dicono questo.
    Ai posteri l’ardua sentenza: Società che ci ha rivisto giusto o Società che ha dato di fuori.

    • Claudio, te risalti i pareggi che potevano essere vittorie (ho qualche dubbio), ma non risalti le vittorie che potevano essere pareggi o sconfitte (e qui ho meno dubbi).
      Ce la facciamo ad essere obiettivi?…

  34. Buongiorno e andate a letto tardino.. Visto le assenze di giovedì e i soli 3 giorni di riposo.. Sperando in nessu errore singolo e cambi incompresi possiamo fare anche risultato. In tutto questo mercato mi è dispiaciuto di zajc ma spero tanto che Uchan possa essere un buon giocatore.

  35. Caro Claudio….vorrei essere ottimista come te,ma davvero si deve continuare con quei 10 punti presi in 4 partite?Quella partite hanno visto un dominio assoluto delle squadre avversarie(Spal compresa…visto che hanno pareggiato in 10)ed hai avuto un cu.lo pazzesco….quello che purtroppo da inizio campionato non hai mai avuto con Andreazzoli…….Magari senza cu..lo Andreazzoli,in quelle 4 partite di punti ne avrebbe portati a casa 6,7 o 8….ma stai tranquillo che nelle successive partite non avrebbe fatto peggio di Iachini….Perché se siamo quartultimi è solo grazie a quei 10 punti e perché ancora una volta,come 2 campionati fa,quelle dietro non fanno punti…..Solo che a febbraio dell’anno scorso avevi bene o male 11 punti di vantaggio sul Crotone,mentra oggi ne hai solo 1 sul Bologna e al 99,9999% dalla prossima partita ti ritrovi al terzultimo posto…..quindi dopo 12 partite con Iachini….ESATTAMENTE DOVE TI TROVAVI ANCHE CON ANDREAZZOLI!E’ INUTILE CHE IACHINI CONTINUI CON LA TIRITERA CHE NON ABBIAMO RACCOLTO QUANTO MERITATO,PERCHE’ NON E’ VERO VISTO CHE LE PARTITE NON DURANO UN TEMPO E VISTO CHE GLI ATRI TIRANO IN PORTA BEN PiU’ DI NOI!Forse questo discorso valeva ben di più ai tempi del nonno,perchè i rigori sbagliati i pali e le traverse non recitano Iachini ma Andreazzoli,così come le conclusioni in porta!

  36. Il problema è che il tuo è pregiudizio; parlare di quei 10 punti come tutto c… e poi catalogare gli altri come scarsi è sbagliato; o sei coerente o non lo sei, basta analizzarle cercando di essere obiettivi cosa che te non sei:
    1) Udinese; vittoria molto fortunata e immerita ma dire che Iachini c’entra qualcosa è sbagliato…era arrivato da 3/4 giorni e ha tenuto il 4312 quindi non ha nessuna responsabilià sul gioco della squadra, semplicemente avevo paura per il peso della partita.
    2) Partita equilibrata dove il risultato del 3-2 è forse troppo ma vatti a risentire le parole di Gasperini: ” il primo tempo dava un risultato che non ci meritavamo e nel secondo praticamente l’Atalanta non ha fatto niente quindi fortuna a vincere all’ultimo minuto ma meritata assolutamente.
    3) Spal altra partita dove a detta di tutti strameritavamo di vincere; semplicemente vista la poca esperienza della squadra nel secondo tempo ci siamo fatti prendere dalla paura di vincere e la Spal ha pareggiato nell’unica occasione del secondo tempo. parlare di dominio degli altri è assolutamente fuori luogo.
    4) Bologna: partita brutta ed equilibrata dove nessuna delle due squadre meritava di vincere…l’hai vinta te perchè forse ci hai creduto un pochino di più di loro ma sicuramente non dominò il Bologna.

    Se poi andiamo a prendere anche le successive 4 sconfitte anche lì c’è da parlarne.
    1) Fiorentina: primo tempo abbiamo dominato, e meritavamo di chiudere in vantaggio; inizio secondo tempo Antonelli si è mangiato un gol che ci avrebbe riportato nuovamente sul 2-1 e voglio vedere come andava a finire. Lì sicuramente il vergognoso ingresso in campo di Capezzi al posto di Bennacer ci ha rovinato.
    2) Sampdoria: partita dominata sul gioco dagli altri, anche perchè nettamente più forti di noi, ma comunque siamo stati in partita fino a pochi minuti dalla fine; se Provedel non fa un errore madornale dove Iachini ha poche responsabilità portiamo a casa un punto preziosissimo.
    3) Torino; niente da dire…partita totalmente sbagliata da parte dei nostri
    4) Inter: partita brutta dove anche lì il risultato giusto sarebbe stato un pareggio; abbiamo subito poco dall’Inter (molto meno di quanto ha subito il Bologna domenica scorsa per intendersi) e abbiamo preso gol su un’azione rocambolesca; se in altre partite può aver avuto fortuna sicuramente con l’Inter non l’abbiamo avuta.

    Da Gennaio ad oggi vanno analizzata anche le altre 3:
    1) Cagliari: partita dove strameritavamo di vincere, dove abbiamo visto il miglior secondo tempo della gestione Iachini; solo un errore di Veseli (dove anche li Iachini può far poco) ci ha negato la prima storica vittoria a Cagliari
    2) Genoa: primo tempo che se finiva 3-0 per noi non avevamo rubato niente e invece siamo finiti sotto per un altro errore dove Iachini può far poco. Nel secondo tempo nonostante il pareggio c’è un errore di Iachini nel cambio e abbiamo concesso il centrocampo a loro anche a causa di errori individuali; ha responabilità anche il mister ci mancherebbe altrimenti allenerebbe la Juve se non sbagliasse mai.
    3) Chievo: partita fortemente condizionata dagli errori individuali dei nostri (abbiamo molta paura) e dal cambio imbarazzante di Krunic – Levan che non ci ha permesso di accellerare gli ultimi 15 minuti come facemmo contro il Bologna.

    • E allora perchè non andava bene andreazzoli? Anche con lui ci s’andava vicino e basta, se dobbiamo perdere tanto vale farlo giocando bene o almeno provando a giocare

      • Esatto Filippo, è quello che stiamo cercando di far capire.
        Il gioco alla lunga paga e la storia dell’Empoli lo insegna.
        Se hai un ottimo impianto di gioco che mette i tuoi giocatori tecnici di esprimersi al meglio, con le opportune coperture in fase difensiva, i risultati arrivano.

        • Mancavano le coperture difensive; giocare contro l’empoli di Andreazzoli era diventato semplice: bastava aspettarti e colpirti in contropiede.
          Oggi perdiamo sopratutto per errori individuali ma di reparto difendiamo tanto meglio; con Andreazzoli erano tutti errori di squadra dovuti al fatto che attaccavano in 7/8 giocatori e in serie A o hai i giocatori forti oppure ti aspettano e ti massacrano…

      • E comunque la mia risposta è per chi dice che abbiamo sempre avuto c… e meritano sempre gli altri.
        È sbagliato e poco onesto dirlo, punto e basta.

  37. Con questa analisi super obiettiva basata anche sulle dichiarazioni di esperti di calcio e allenatori avversari ti voglio far capire che può non piacerti Iachini, ci mancherebbe ma bisogna comunque avere la lucidità di analizzare le cose a modo:
    “si però con Andreazzoli giocavamo meglio…” STRAVERO! Ma Iachini ricerca un gioco diverso, sulle fasce cercando questi passanti lunghi sulle fasce da sfruttare per le mezzale dietro al terzino o alla punta che si allarga e favorisce l’inserimento della mezzala; è un gioco semplice, non spettacolare ma sicuramente efficace dimostrato anche dai tanti gol fatti.

    Quello che ci sta condannando in questo momento sono gli errori individuali dei nostri giocatori motivati da una scarsa serenità e ovviamente anche da una mediocrità che sicuramente è normale in una squadra come la nostra.
    Vi faccio un esempio: Iacoponi e Gagliolo per me non sono più forti dei nostri, semplicemente sono in un momento positivo dove tutto gli va bene, se inverti Veseli e Iacoponi non cambia molto nelle due squadre.

    Se riusciamo a ridurre al minimo questi errori vedrete che ci salveremo perchè abbiamo comunque un gioco migliore di tante altre che lottano con noi.
    Se invece continuiamo a regalare gol a tutti ogni partita allora diventa più complicato.

    • non mi sembra di essere una socetà visto che ho detto che con Genoa e Chievo ha sbagliato totalmente i cambi…rispondete con i contenuti, rispondete con i fatti motivati; sapete solo dire: “voi siete della società” e allora per lo stesso motivo potresti essere uno che ha mandato via la società per avere così tanto fervore contro tutti.
      Tifa un’altra squadra no? almeno sei più sereno!

  38. Incredibile come la manina dell’editore riesca a far togliere i messaggi crudi (ma argomentati) sui Dirigenti dell’Empoli,dopo alcuni giorni.
    Siccome si parla di solo calcio e dell’Empoli FC la cosa mi ha fatto solo sorridere.
    Il giornalismo è altra cosa. È fare domande scomode e voi non le fate, mai.

  39. Non voglio fare il sessista,ma la signora che fà le domande,le capisce almeno lei le domande che fà??.
    Iniziare dicendo”……Buongiorno o Buonasera a secondo di dove si viene….” mi sembra una banalità più unica che rara. Tutte le volte che fà una domanda deve ripeterla 3 volte perchè si ci attorciglia che sembra un gatto con il gomitolo………e se viene dall’economia vada a fare le domande ad un banchiere,molto probabilmente è più nel suo ambito.

  40. Il mercato estivo e ancora peggio quello invernale si può definire con tre aggettivi :
    Da incompetenti;
    Da chi vuol retrocedere;
    Da presuntuosi.
    Decidete voi, se si esclude il paracadute, forse sia presuntuosi che incompetenti.
    Con quello che abbiamo dobbiamo inventarci qualcosa di diverso negli interpreti ed anche nel modulo.

  41. No ma ve lo immaginate:
    Già rassegnati a ritrovarsi con quell’elemento in panchina che ha visto il BICCHIERE MEZZO PIENO per il pareggio col Chievo, ANCHE il prossimo anno!!!!
    CHE TRISTEZZA… Sigh!!
    Ma che s’è fatto di male….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.