E’ stato presentato quest’oggi, nella sala stampa dello stadio Castellani, il nuovo tecnico azzurro Guido Pagliuca. Il neo tecnico si è presentato alla stampa assieme al diretto sportivo, Roberto Gemmi. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi & Simone Galli.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Futuro lontano da Empoli per Grassi e Gyasi?
Articolo successivoULTIM’ORA PE | Saporiti in dirittura d’arrivo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

43 Commenti

  1. A Gemmi non gli ho per niente fiducia. Si muove poco e tardi come lo scorso anno o addirittura per niente come a gennaio. C’e’ da rifondare una squadra ti devi muovereeeeeeeeeeeeeeeee

    • Va bè, comunque in ferie ci va, come l’altra serrimana….. L’unico ds in ferie in questo periodo….

  2. Costruzione della rosa ripartirà dalla difesa a 3.
    Gyasi e Grassi (oltre a qualche altro esperto) probabilmente saluteranno per dare più entusiasmo.
    Reparti da rinforzare maggiormente difesa e attacco.
    Seghetti verrà valutato in ritiro.
    Ritiro parte 10 Luglio.
    Già qualche trattativa in fase avanzata. Lo spagnolo in difesa solo una chiaccherata per ora.

    • Grazie per il tuo riassunto, ma quello che hanno detto l’avevamo già capito lo stesso. Piuttosto mi sarebbe piaciuta una domanda su alcuni giocatori infortunati e se c’è la possibilità di un ulteriore prestito anche per la B.

    • A me mi sembra il contrario, ovvero chi ha garra e è attaccato alla maglia resta poi vediamo, cmq una squadra di 27 ragazzi un se mai vista

  3. vedo un gemmi sorridente a 32 denti, giocoso, quasi istrionico nelle sue dichiarazioni….
    mi pare di capire che noi tifosi, quelli che fanno sacrifici per seguire la squadra, sono gli unici a cui girano per la retrocessione…
    parafrasando i francesi, il re e’ morto, viva il re!

    • Ormai la frittata è stata fatta, che deve fare piangersi addosso o ripartire con entusiasmo, convinto e con il sorriso. E credo che Gemmi sia stato il minor responsabile di questa retrocessione. Ha immesso in rosa giocatori importanti, molto più importanti di quello che si crede e lo ha fatto senza il becco di un quattrino. E questo vale anche per i tifosi, chi ama l’Empoli non è che può ancora incavolarsi a vita. Si deve ripartire come abbiamo sempre fatto!

      • durante l’intervista forse ho trovato la sentenza che riassume la nostra scorsa stagione:
        “tutto deve cambiare, affinche’ nulla cambi” , direttamente da “Il gattopardo” di Tomasi di Lampedusa!
        lascio alla vostra intuzione, cosa si intende!

  4. A me sembra che il mister abbia le idee abbastanza chiare…come volevasi dimostrare e come già detto più volte dal numero uno “ritorneremo a fare l’Empoli” puntando su giovani nostri ed altri di belle speranze…mi sembra che su questo il DS sia stato chiaro: la “vecchia guardia” che sembrava dovesse rimanere perché ha ancora il contratto in essere se ne andrà (Gyasi, Grassi, ecc.)…per quanto riguarda il DS a me sinceramente fa tenerezza…dopo la figura fatta a gennaio quando è stato mandato a dirci che “Cristo era morto da i sonno” quest’anno si è presentato con un altra “maschera”…ho fatto…ho scelto…ho deciso…ecc…quasi a voler sottolineare il fatto che “conti anche lui”…si è percepito chiaramente che aveva questa necessità di far passare questo messaggio ma noi sappiamo benissimo come funziona in casa Empoli e chi prende le decisioni…per rispondere all’amico che vive in Polonia al quale sembra che la retrocessione abbia fatto “incavolare” solo lui posso dire che questa è la vera forza dell’Empoli e cioè avere quella capacità di ripartire sempre in qualsiasi situazione e con qualsiasi mezzo a disposizione senza mai piangersi addosso…chi segue da sempre l’Empoli lo sa benissimo che la retrocessione dalla A alla B fa parte del nostro “DNA” e questo non vuol dire naturalmente che non dispiaccia ma che c’è la consapevolezza che fa parte della “normalità” per noi e quindi siamo subito pronti a ripartire con il sorriso che sia A o B…

  5. Il Mister presenta la rudività tipica dei livornesi, gente forgiata dal mare…. la conferenza ha mostrato dei contenuti piuttosto miseri a mio avviso…. ho sentito discorsi fatti molte volte in passato: il concetto di squadra, di appartenenza e di sacrificio, sono il bagaglio dell’Empoli da 30anni, se non da sempre….. il tutto si misurerà sui fatti, in primis sulla campagna acquisti, perchè affidarsi ai giovani cavalli di ritorno, mi sembra alquanto riduttivo.
    Mi sembra che il buon Gemmi sia anche troppo voglioso di voltar pagina, segno evidente che molte scelte passate non sono farina del suo sacco…. o vediamo che sai fare caro Roberto?!?! Comunque nessuna cambiale in bianco!!!

  6. Più che la presentazione del nuovo allenatore, mi è sembrata la conferenza stampa del “nuovo Gemmi”.
    Mah, io devo essere sincero, il mister non mi ha per niente entusiasmato; le solite cose che da due anni ripete; passione, attaccamento, gioia un pò tutto da libro cuore; da come avevo letto, mi aspettavo un carattere più deciso, più forte, anche qualche bolta sopra le righe; spero che sia solo un’impressione e per di più sbagliata, anche perchè per gestire una squadra che probabilmente sarà molto giovane, occorre sì avere pazienza, ma ci vuole spesso polso e qualche volta bisogna essere irremovibili.
    Per quanto riguarda il “nuovo Gemmi”, sembra più deciso e sicuro, dalla battuta facile (però ride solo lui), e soprattutto sembra convinto di avere più potere decisionale; anche su questo discorso, ho molti dubbi.

      • Uno che parla di calcio. Uno che vive il calcio. Seguo il mister dai tempi della lucchese. Un martello, un sanguigno, uno che vive il calcio con una passione incredibile, uno che vuole arrivare al risultato cercando anche un calcio estetico. Parole semplici, ma dirette, sono parole che in poche interviste senti nei campionati di serie a e serie b. Principi vicino al dilettantismo, ma è proprio di questa umiltà che Empoli aveva bisogno

    • Se sono i discorsi che fa da due anni a questa parte speriamo seguano gli ottimi risultati che fa da due anni a questa parte

    • Scusa guido ma cosa avrebbe dovuto dire?…arriva dalla gavetta…si sta affacciando ora al calcio che conta…ha ancora tutto da dimostrare e arriva in una società che in B è considerata una big…è logico che arrivi in punta di piedi e con umiltà non si poteva certo pretendere che arrivasse battendo i pugni sul tavolo e buttando il cappello per aria…sarà il campo a farci vedere quale sarà il suo reale carattere e valore ed è quello che poi conta…

      • Sicuramente hai ragione te; bravissima persona, non c’è dubbio, però me lo aspettavo con un pò di verve in più, ed è per questo che mi ha lasciato quasi indifferente. Però giustamente sarà il campo a giudicarlo.

  7. Quoto Giancarlo, aggiungo prepara le partite in maniera maniacale, chi entra in campo sa anche quando soffiarsi il naso.
    Naturalmente ci vogliono calciatori con qualità tecniche e soprattutto umane che intendono seguire il tecnico al 100%

  8. Gemmi ha, forse involontariamente, fatto il protagonista alla.conferenza stampa del nuovo mister. Peccato per l’assenza, diversamente da numerose altre occasioni, per l’assenza del.numero 1 infine. ma non ultimo, mi sembra che i non riscatti dei giocatori presi da Gemmi, oltre ovviamente alla retricessione, possano sancire il fallimento di questo comunque confermato direttore.

    • secondo te se retrocedi come fai a riscattare gente con stipendi da A e che il cartellino costa perchè arrivano dalle grandi squadre? E’ ovvio che non ne riscatti uno, ma non per il motivo che dici te.

        • La coda tigurdava Vasquez x tenerlo ma ha fatto male ed Esposito x rivenderlo. Ma avendo lui fatto un brutto girone di ritorno e te retrocesso ci sfa che spendi i 5 6 e poi nessuno lo voglia a 8 9.
          Poi che fai? Sei in b.
          In A male che andava te lo tenevi.
          Chi dice che la B ti fa guadagnare sbaglia.
          Ti fa guadagnare meno e ti blocca diverse operazioni

  9. Siete ingiustificate checche isteriche.
    Il Mister e Il direttore hanno fatto una piacevole chiacchierata di fine giugno coi giornalisti.
    Nel calcio contano i fatti.
    E al netto di fisiologici errori abbiamo un buon Mister e un buon direttore. Vediamo fin dove si arriva e sempre forza Empoli

  10. Gemmi se per caso all’ultima ci salvavamo veniva vestito da clown?! Comunque chi invocava qualche spiegazione sulla stagione scorsa non ha ottenuto quasi nulla perché le domande sono state evasive, eccetto nel fare mea culpa per la quasi inesistente comunicazione.
    Bisogna come sempre giudicare dai fatti che non si limitano solo ai risultati.
    Sul mister si vedeva che era emozionato, ma a leggere i commenti di chi gli fa i complimenti sembra di aver preso Klopp. Io non commento perché non conosco, ma è comunque importante aver preso una persona che ha sicuramente inerzia positiva dentro e che conosca bene 13 delle 19 avversarie che conosceremo, i loro campi e le difficoltà del campionato. Lo stesso Gemmi la B la conosce meglio della A

  11. Fiducia totale in un mister che si presenta così.Poi, dici bene, vedremo che campionato saremo in grado di fare.

  12. Con questo siamo già sopra ragazzi. Quanto corre i tempo…sembra ieri che affettava i prosciutto ai Conad di cecina. Da cliente si vedeva lontano un miglio che non era il tuo lavoro!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here