Con Guido Pagliuca adesso ufficialmente in sella agli azzurri, il mercato piò davvero entrare nel vivo e con questo la costruzione della nuova squadra. Il primo tassello potrebbe seriamente essere quell’Edoardo Saporiti di cui avevamo scritto otto giorni fa. Sembra essere davvero vicina la chiusura dell’affare con il giocatore che si appresterebbe a firmare un triennale con gli azzurri, mettendosi cosi a disposizione già dal primo giorno di ritiro.

Saporiti è uno svincolato della Lucchese, tra l’altro fallita, e quindi arriva senza dover acquistare il cartellino. Genovese, classe 2001, si parla di un elemento che può giocare sia da trequartista che da seconda punta. Si può quindi ben inserire sia che davanti si vada 2-1, che si opti per l’ 1-2. Il giocatore era seguito da tempo dall’equipe degli osservatori di Monteboro, certo il fatto di non dover trattare con un altro club ha sicuramente facilitato il tutto.

I prossimi giorni potranno essere quelli del nero su bianco con il contratto che potrà essere depositato ma non prima di entrare in Luglio. Saporiti è però molto, molto vicino!

Articolo precedenteTV | Conferenza stampa presentazione Guido Pagliuca
Articolo successivoIghli Vannucchi: “Pagliuca la scelta giusta”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

55 Commenti

  1. Ci prepariamo per la serie c..farei anche un nome al sig Gemmi il portiere della Fortis Tavarnuzze Roberto Tramezzoni..forza continuamo a prendere i sotto categoria..

  2. In serie C spesso peschi bene e lo abbiamo sempre fatto, vedi i vari Di Lorenzo (oggi in nazionale) e Parisi solo per citarne due degli ultimi.

  3. Ma ho letto che il comune prima trova 7 milioni per la pista di atletica ora dice 10 per la piscina…
    17 milioni alla faccia di chi se la passa male ..
    Allora si trovano anche per lo Stadio…
    MAREMMA IMPESTATA CIGNALA LADRA

    • te Enrico dalla ragione tu vuoi passare al torto per forza. Lo stadio non è un terreno che puoi vendere a chiunque. Può essere x un solo soggetto. Quindi lo dai in concessione per tot. anni e l’ Empoli farà i lavori con l’aiuto di sponsor, credito sportivo ecc. Se critichi anche questo principio salta il castello. Allora non se ne fa niente e il comune tira a campà solo con interventi quando necessari per l’agibilità. Quindi ferraglia a go go anche quando va sostituita. Questo passo lascialo per buono

      • Massy visto che dice serve tutto meno che a giocarci al calcio ,quando sentirò che li fanno a modo allora mi tranquillizzo ma sentire dire che serve da 19.000 quando siamo a mala pena in 5.000 in serie A !…
        Meglio la ferraglia a modo stile Aquila che una cattedrale nel deserto….

    • Il problema dei disonesti incoerenti servi come te è che sbavavi dietro a quei pagliacci di monteboro anche quando prendevano i vari destro, pjaca, sambia, benassi ecc.

          • Ascolta…ma tu hai intenzione di attaccare e mettere il becco per tutta l’estate? Io sarei incoerente? E te che hai sempre detto peste e corna dei prestiti e poi accogli con favore l’eventuale arrivo in prestito di Sergi Dominguez solo perché viene dal Barcellona? Bada di non cominciare

          • La stessa disonestà intellettuale che esulta per l’arrivo in prestito secco di un ragazzino dal Barcellona, che sta lì un anno e poi ciao.
            Per dire, il mezzettone Pezzella, se davvero lo vendi per un paio di milioni, ti ha reso di più del ragazzo.
            Tu sei solo un servo dell’essere pezzenti sempre e comunque.

          • Attenzione rispunta kaushen.
            Sul ragazzo del barcellona ripeto quello che ho detto. Ti apre nuove strade se prendi questi giocatori.

          • Tutto quello detto con anni di anticipo si è verificato.
            C’è chi le cose le dice prima a costo di risultare impopolare e c’e e chi preferisce leccare il padrone.
            E infatti c’è chi tifa l’empoli calcio e chi invece tifa il suo pre.sidente e la categoria.

  4. Beh coi soldi che sono arrivati o che arriveranno si continua a non spendere nulla.Questa è la costante di questi anni.Di sicuro il margine di guadagno del supremo e figlia non verrà intaccato se non aumentato..

    • Ti avrei risposto come giustamente ha fatto Forza Empoli, ma mi ha anticipato…. Siamo in B e quindi non vedo il perchè non dover puntare su un giocatore che alla fine, pur giocando in una squadra piena di problemi, ha realizzato 9 goal e fatto 10 assist. 24 anni a settembre e quindi relativamente giovane e speriamo di prospettiva. Un valore di circa 500.000 euro.. se li risparmi non è meglio? Poi durante il mercato vedrai che venduti quei 3 o 4 giocatori che un po’ tutti sappiamo che andranno via, qualche soldo verrà speso. Siamo solo a metà giugno, quindi….

  5. Acquisti da Empoli a poco prezzo, con fame e garra. Bene così.
    In serie B i nomi contano molto meno che in A, possibile che non vi entri in testa?

    • Aridanghete con questo lovik era un fenomeno per la a ,secondo te .L’hanno pagato 5 milioni,ed ha giocato poco.Nn penso sia nel.loro.intetesse prestarlo in b e farlo pure svalutare…

  6. Pigliacelli
    Milicevic Dominguez Guarino
    Ignacchiti Buglio Pompetti Fortini
    Saporiti Degli Innocenti
    Adorante

  7. Cosa te ne fai di una stadio se vai in serie c..ormai il solco dalla società è già intrapreso…prestiti che della maglia non gli ne frega niente..sottocategoria..raccattati..come l ultima stagione 6 mesi per non vincere una partita..la serie c è alle porte..Sig Pagliuca si faccia sentite su I nomi detti dalla società che saranno tutti alla meno..lei rischia veramente di non arrivare nemmeno alla svinatura..si faccia sentire la prego

  8. Per questa linea societaria intrapresa avrei un nome per la difesa un centrale Michele Pizzamano dell Audace Legnaia..molto forte

    • La sola cosa che mi consola è che una blatta da tastiera come te tornerà nel suo habitat alla seconda di campionato. Goditi la tua ora d’aria finché puoi

    • Quale linea societaria intrapresa? E’ sempre stata questa. Non vedo cambiamenti in 30 anni. Però qualche risultato forse l’abbiamo ottenuto.

    • Dario non ti devi preoccupare. Per gli stessi motivi che non potevamo permetterci un ulteriore anno in A, non possiamo restare più di due anni in B. Sicché il prossimo o al massimo quello dopo saliamo!

  9. Ben vengano gli acquisti dalle serie inferiori purché siano affamati e con voglia di giocare.
    Comunque per il “benvenuto” aspettiamo che l’acquisto sia confermato.

  10. Ricordo a quelli che fanno la formazione di 11 ragazzini che non hanno mai giocato insieme che abbiamo di proprietà Gyasi Pezzella Grassi Belardinelli e possibilità di rinnovo per Ebuhei e Henderson.

    • E’ un ragazzo che ha fatto benissimo nell’ultima travagliata stagione della Lucchese. Non vedo perchè non possa essere stato preso per le sue qualità. Se poi lo hai preso gratis è un male?

      • No non c’è niente di male ma è curioso che lo scorso campionato la rosa era composta dal 70 % di prestiti , e ora giustamente si prendono giocatori a gratis svincolati , vale a dire l’anno scorso quasi zero spese quindi come funziona le casse sono vuote o cosa?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here