Ighli Vannucchi ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it. L’ex calciatore, in quest’intervista, ha parlato del passato e del presente dei club che hanno fatto parte della sua carriera e dell’attualità calcistica. Nell’estratto che segue, l’opinione di Vannucchi sull’Empoli, che ripartirà dalla guida tecnica di Guido Pagliuca.

Parliamo di una delle sue ex squadre, cioè l’Empoli. Guido Pagliuca è l’uomo giusto per tentare subito la risalita nella massima serie, come da programmi societari?

“Oltre ad augurarmelo, penso assolutamente di sì. L’Empoli è una società maestra nella scelta degli allenatori, bravissima nel concedere loro totale fiducia”.

Vannucchi, lei ha giocato in tante squadre. Per questo motivo, le chiedo quella che più le è rimasta dentro.

“Diciamo che l’Empoli è stata la moglie e la Salernitana l’amante. Queste sono state le due squadre più importanti della mia carriera. Con la Salernitana ho vissuto il mio primo anno di Serie A, con l’Empoli ho avuto il mio sviluppo come calciatore, fino a raggiungere degli ottimi livelli. (…)”.



Articolo precedenteULTIM’ORA PE | Saporiti in dirittura d’arrivo
Articolo successivoSolbakken verso il rientro in patria

13 Commenti

  1. Aver beneficiato a Empoli per più anni del talento purissimo di Ighli è una fortuna che non ci ricapiterà più.

    I calciatori del suo livello a Empoli ci stanno 6 mesi, massimo 1 anno

  2. 3 sono i giocatori che da quando vo a vedere l’Empoli m’hanno veramente divertito:

    Walter Novellino
    Francesco Della Monica e
    Ighli Vannucchi

  3. Grande Vannucchi, un trequartista coi fiocchi.
    Del passato, ricordo soprattutto un grande Casaroli, un regista inventato da Salvemini; penso che due come loro, difficilmente li abbiamo riavuti ! In particolare Casaroli, quanto ci sarebbe servito in questi ultimi anni !

  4. Una classe cristallina…una tecnica ed un’intelligenza calcistica da grande Club europeo… Ma a lui è sempre bastato quello che aveva ..gli è mancata l’ambizione o la voglia per arrivare in alto.. nei miei oltre 60 anni che seguo l’Empoli lo metto sul podio insieme a Bertini e Di Natale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here