Diciamocela tutta, Ola Solbakken non ha lasciato un’impronta indelebile nel suo passaggio a Empoli. Arrivato per rafforzare in estate il reparto offensivo, non ha mai inciso nonostante mister D’Aversa abbia provato a coinvolgerlo il più possibile. La sua stagione è stata pressoché fallimentare e farà ritorno alla Roma per fine prestito. Tuttavia, il calciatore non è destinato a rimanere: dopo tre prestiti (Olympiacos, Urawa Reds ed Empoli appunto) la società capitolina non ha ancora visto segni di miglioramento e, pur alla presenza di un contratto fino al 2027, si priverà del calciatore.

In questo momento la cosa più probabile è un nuovo approdo in patria. La Roma scovò Solbakken nel Bodo/Glimt nel gennaio del 2023: a convincere la dirigenza giallorossa furono anche le prestazioni europee dell’attaccante norvegese che, per struttura fisica e qualità tecniche, avrebbe potuto inserirsi con profitto nel campionato nostrano. Dalla Norvegia il sito www.avisagaula.no si parla di un interessamento del Rosenborg, alla ricerca di un laterale offensivo destro dopo la probabile partenza del promettente Marius Broholm, vicino all’accordo con il Lille.

Il Rosenborg (attualmente terzo nella Serie A norvegese dopo 11 giornate) avrebbe messo sulla lista dei suoi desideri proprio Solbakken, facilmente raggiungibile (da vedere se a titolo definitivo o in prestito) visto che la Roma non punterà su di lui. Dopo due anni e mezzo e poche soddisfazioni, l’ormai quasi ex azzurro potrebbe tornare a casa.

Articolo precedenteIghli Vannucchi: “Pagliuca la scelta giusta”
Articolo successivoSi torna ad un ritiro totalmente “in casa”
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

20 Commenti

  1. Se parte veloce ce la fa ad imbarcarsi su qualche peschereccio per la stagione di pesca dei merluzzi , che tanto è quella la sua carriera

  2. Beh, mi spiace dirlo (non ho nulla contro questo ragazzo), ma il passaggio di Solbakken all’Empoli si può paragonare a quello di Davor Čop… Magari nella sua terra, riuscirà nuovamente a farsi valere (forse?)…

  3. ….il nulla assoluto , non avrei mai pensato che fosse cosi scarso ……da media lega Pro
    Davor Cop 1 goal in coppa Italia lo fece

  4. Mi piacerebbe suggerire di correggere l’articolo, secondo me ha rilasciato in realtà un ricordo indelebile nei tifosi, di una delusione totale, sarebbe una stagione da 3, ma diamogli un 4 per via dell’infortunio alla spalla che lo ha un pò condizionato. Lammers qualcosina in più aveva fatto tanto per fare un esempio recente ed in confronto Satriano e Cutrone erano stati top players.
    Resta il fatto che con una maggiore fluidità di attacco che D’Aversa non ha saputo dare forse qualcosina poteva dare.

  5. Lo vedo già baldo marinaio su un peschereccio a tirare su la rete (quella da pesca, non quella del calcio!) colma di merluzzi, oppure a terra ad affumicare aringhe.

  6. Madonna quanta cattiveria. Non è scarso, solo non si è riuscito a esprimere. In una stagione così disgraziata un giocatore così poco in fiducia rende male, anche se è forte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here